Gemelli – Luglio 2017


1a decade: 21 – 31 maggio

2a decade: 1 – 10 giugno

3a decade: 11 – 21 giugno

Mese spettacolare, soprattutto se avrai il coraggio di metterti in discussione e saprai proporti mettendo in luce le tue migliori qualità. Avrai il sostegno del tuo pianeta Mercurio che, transitando in sestile al tuo Sole, ti aiuterà a rendere la tua comunicazione chiara e affascinante. Con Venere nel segno sono favorite soprattutto le occasioni romantiche: approfitta di questo mese per riprendere in mano qualche conto lasciato in sospeso, specie se hai il dubbio che fosse amore e non un calesse (una citazione “nascosta” tra le righe 🙂 )

 

SUGGERIMENTI DALLA LUNA 

La Luna Piena del 9 luglio si formerà in quinconce al tuo Sole e, accompagnandosi al transito di Plutone nello stesso campo, ti condurrà dolcemente ad affrontare alcune questioni che riguardano la tua autostima e il modo in cui ti muovi nel mondo. Visto il quadro generale più che favorevole questa Luna ti permetterà anche di azzerare e ripartire per un nuovo inizio dal punto di vista delle relazioni, ma per fare questo dovrai essere coraggioso e affrontare alcuni lati superficiali del tuo carattere. (Ti ricordo che per la descrizione dettagliata della Luna Piena di Luglio e per le varie curiosità astrologiche del mese puoi seguire la mia pagina Facebook, La Luna: mito e astrologia)

Se sei nato nel corso della prima decade il tuo mese si tinge di tinte splendenti e vivaci. Molto è dovuto al transito del tuo pianeta, Mercurio in sestile dal 7 al 12, mentre la dolce Venere transiterà nel tuo segno natale dal 6 al 14. Questi due pianeti assieme stimoleranno in maniera armonica il tuo Sole e  ti renderanno creativo e romantico: il desiderio di esprimerti in vari modi con le persone che ti circondano sarà forte e questo ti aiuterà a vivere con piena soddisfazione le tue giornate. Il rovescio della medaglia è che il desiderio di impegnarti nella noia della routine sarà ai minimi storici e sentirai forte l’impulso di agire da mercuriale e fuggire per qualche giorno, dedicandoti all’ozio e allo svago. La fortuna è che questo avviene in un momento dell’anno che te lo puoi permettere e quindi, se hai la fortuna di essere in vacanza, trascorrerai delle giornate veramente magiche. In questa settimana inoltre sarai particolarmente attraente e saprai affascinare senza nemmeno doverti impegnare in discorsi troppo seri: trasmetterai charme e vivacità e le persone faranno a gara per trascorrere del tempo con te. L’aspetto he si crea tra Mercurio e Venere attorno al tuo Sole, inoltre, agevola la ricerca di equilibrio tra mente e corpo, tra pensiero e sensazioni. Sarai abile a tradurre in parole quello che senti e questo andrà a vantaggio della socialità dato che ispirerai simpatia. A partire dal 21, con Marte in sestile, sentirai crescere l’entusiasmo e potrai dedicarti nuovamente anche ad attività poco coinvolgenti perché sarai in grado di vivacizzarle da solo: sul piano lavorativo, essendo Marte collegato anche con la sfrontatezza, saprai farti valere. Questo è il momento ideale per dimostrare quanto vali nel tuo lavoro. 

Se il tuo compleanno avviene all’interno del periodo della seconda decade il quadro generale è leggermente più impegnativo. Il grosso ostacolo da digerire e superare, per te, è Nettuno in quadratura alimentato da Giove in trigono al tuo Sole. Nettuno e Giove sono entrambi pianeti collegati alla possibilità di ampliamento, ma entrambi presuppongono che, affinché questo avvenga, qualcosa venga disciolto e dimenticato. Nettuno è il pianeta dell’oblio e ti sta chiedendo di dimenticare quello che sai dell’ambizione e della realizzazione e di prendere in considerazione altri modi meno personali di realizzare la tua vocazione. L’insoddisfazione che stai provando, soprattutto sul versante lavorativo, è dato dal fatto che sia Nettuno che Giove ti vogliono più creativo e disposto a sacrificare delle posizioni di comodità a favore di una maggiore libertà espressiva. L’identificazione con quello che fai per vivere in questo momento è forte e questo diventa pesante se non ti riconosci nemmeno un po’ e se non riesci più a trovare dei validi motivi per continuare sulla stessa strada. A partire dal 15 e per il resto del mese avrà inizio un periodo più leggero: sarai socievole e allegro e sentirai forte il desiderio di far festa con amici, poco importa se di vecchia data o conosciuti da poco. Questo è il momento ideale per partire per le vacanze, lasciando a casa le preoccupazioni. Se stai frequentando da poco una persona, in questo momento il rapporto ha la possibilità di arricchirsi di bei momenti, mentre se stai cercando un nuovo amore è probabile che tu conosca qualcuno di interessante, ma è probabile che sia un flirt estivo più che qualcosa di serio. Il consiglio è quello di non restare con le mani in mano a casa ad aspettare che accada qualcosa, ma di uscire incontro alle occasioni. Ti sentirai ispirato dall’amore e desideroso di intrecciare amicizie divertenti. Venere nel segno vuole che tu coltivi il tuo lato romantico anche nella scelta di hobby ed attività a contatto con la bellezza e l’armonia.

Il mese per chi è nato nel corso della terza decade non presenta grosse diversità rispetto al mese appena trascorso. E’ probabile che giugno sia stato anche emozionante e che ti abbia portato a contatto con delle realtà eccentriche e fuori dagli schemi, mettendo per un po’ da parte le preoccupazioni che ti toccano, specie in ambito relazionale. Luglio ti sarà d’aiuto per mettere bene a fuoco cosa sta accadendo nella tua vita con Saturno contro. Si tratta della fase finale della sua opposizione, e gran parte di quello che doveva essere messo in luce è venuto allo scoperto. A causa della retrogradazione del pianeta in questo momento stai vivendo il test finale per valutare se hai affrontato veramente i punti nevralgici delle crisi che vivi nei rapporti con il partner o soci d’affari, oppure se hai tentato di fuggire e sottrarti alla risoluzione della tua parte di responsabilità. Dovrai, tuo malgrado, fare un un bilancio e capire se la relazione (o il sodalizio) ne sta uscendo rafforzato o indebolito. Saturno, come archetipo, rappresenta il consolidamento su delle basi veramente profonde e richiede quindi uno sforzo per liberare il campo da quello che non è utile alla crescita. Dal 19 al 25, con Mercurio in sestile, il pensiero si farà più acuto e vorrai fare cose stimolanti dal punto di vista culturale: la comunicazione sarà ottima e questo ti sarà d’aiuto soprattutto per affrontare alcuni punti spiacevoli della relazione sentimentale messa in crisi da Saturno. Le antenne di Mercurio ti renderanno percettivo, attento e desideroso di cogliere nuove opportunità. Buono il contatto con i giovani da cui potrai imparare molte cose. 

 

 


Lascia un commento