Toro – Giugno 2017


1a decade: 21 – 30 aprile

2a decade: 1 – 10 maggio

3a decade: 11 – 20 maggio

 

Mese ultra-positivo per tutto il segno! Con Venere, il tuo pianeta, finalmente in Toro hai finalmente la tranquillità che ti serviva e che hai inseguito nei mesi scorsi: per un segno pragmatico e pacifico come il tuo è importante avere il tempo e la serenità per valutare le occasioni che si presentano. In questo momento le stelle consigliano un atto di fiducia verso il prossimo: Marte, nella casa della socialità, ti rende audace e per questo interessante agli occhi di alcune persone che potrebbero favorirti in un progetto interessante.

SUGGERIMENTI DALLA LUNA 

La Luna Piena del 9 Giugno si formerà in quinconce al tuo Sole di nascita e, dato il quadro generale più che favorevole, ti condurrà dolcemente ad affrontare alcune questioni che riguardano la tua autostima. La Luna Nuova di Maggio si è formata nel settore collegato ai valori ed è per questo che nel momento del plenilunio potrai valutare con occhio critico anche alcune spese che hai fatto a cuor leggero. La Luna Piena ti invita ad operare una revisione profonda del tuo modo di intendere le relazioni e gli affetti. In questo momento potrai lasciar andare qualcosa che limita la tua vita e partire con un nuovo inizio. (Ti ricordo che per la descrizione dettagliata della Luna Piena di Giugno e per le varie curiosità astrologiche del mese puoi seguire la mia pagina Facebook, La Luna: mito e astrologia)

Mese di grosse opportunità e di socialità, senza per questo rinunciare alla tranquillità, se sei nato nella prima decade. Marte e Venere, la coppia archetipica che fonde azione e accettazione, saranno rispettivamente in sestile dal Cancro e nel segno del Toro a partire dalla seconda settimana fino al 19: questa è una combinazione meravigliosa per i contatti sociali, per favorire la nascita di nuove amicizie e, se sei alla ricerca di questo, anche di una storia d’amore. Venere ti aiuterà a guardare gli altri e le situazioni con un occhio più morbido e meno prevenuto e questo è sicuramente positivo anche per l’autostima dato che gli altri ti daranno una conferma della tua morbidezza. Marte, dal 5 al 19, ti permetterà di far valere le tue ragioni e a comunicare con empatia anche su argomenti che ti stanno particolarmente a cuore e sui quali hai timore ad esporti. Questo passaggio, come ti dicevo, è indice di nuovi contatti che potranno produrre anche iniziative temporanee ma che sono comunque di buon auspicio anche per il futuro. Forse, trattandosi comunque di una energia nervosa, potrai essere un po’ inquieto per la fretta di afferrare alcune cose che non son ben definite. Quello di cui hai bisogno in questo periodo non è tanto di capire razionalmente le cose, ma di lasciarti rapire dall’amore, di fantasticare su una storia, di godere della vicinanza e delle attenzioni di una persona in maniera esclusiva. In questo modo potrai trarre il meglio dalla presenza di Venere congiunta al tuo Sole che amplificherà le migliori qualità del segno, ovvero la disponibilità, il calore, la creatività e il desiderio di godere delle cose belle della vita. Nei giorni di congiunzione di Venere con il Sole aumenterà il tuo desiderio di esprimere in vari modi l’affetto e l’amore. Questo transito porterà allo scoperto anche la tua verve creativa e se questa fa parte integrante del tuo lavoro, in questi giorni sarai un vulcano di idee. 

Il mese è positivo anche per te che sei nato nel corso della seconda decade e sarà diviso in due dato che, nella prima parte di giugno, ci saranno pochi pianeti in transito sul tuo Cielo e questo ti donerà serenità e tranquillità aggiuntiva. Questo è il momento ideale per tirare fuori qualche scheletro dall’armadio, come anche Plutone vuole, e affrontare con animo disteso alcuni segreti che ti pesano. Plutone, in trigono dalla nona casa, non è uno dei tuoi pianeti e alcune volte avverti il peso ingombrante di questo enorme archetipo che ti smuove nel profondo facendoti percepire l’instabilità e l’impermanenza delle cose. Ci sono delle cose che il segno del Toro ritiene fondamentali e tra queste c’è anche tutto quello che riguarda la sicurezza, che sia materiale od emotiva poco importa, e Plutone ti sta facendo interrogare proprio su questo, portandoti la consapevolezza che l’unica sicurezza sia quella che arriva dalla stabilità interiore. Nettuno nel segno dei Pesci, e quindi in sestile al tuo Sole, a partire da metà mese inizierà la sua retrogradazione e decreterà l’inizio di un periodo di riflessione sui rapporti di amicizia stretti: per te in questo periodo della tua vita è sempre più importante ampliare gli orizzonti, anche allontanandoti dai luoghi conosciuti, cercando persone affini dal punto di vista dell’anima. A partire dal 18 e fino al 30 Venere sarà congiunta al tuo Sole e amplificherà le tue migliori qualità, rendendoti al contempo maggiormente romantico e ben disposto verso le altre persone: ti sentirai in forma e anche più bello e questo verrà confermato dalle persone al tuo fianco. Sarai aggraziata anche nei modi di fare e lo charme potrà tornarti utile nel caso tu abbia bisogno di fare una bella impressione con qualcuno. Con Marte in sestile dal 20 guadagnerai in assertività, sebbene la presenza di Venere addolcisca l’impeto del pianeta focoso: sarai in grado di far valere la tua personalità e le tue idee senza urtare gli altri. Lo charme venusiano tenderà a conquistare coloro che apprezzano i metodi diretti. Sarai in equilibrio quasi perfetto fra la necessità di essere te stesso e il bisogno di entrare in sintonia con gli altri.

Visti i pochi transiti che interessano la terza decade, se sei nato in questo periodo il tuo mese scorrerà tranquillo e potrai dedicarti a sistemare alcune questioni finanziarie che ti hanno preoccupato nel mese scorso. Con Saturno in quinconce, infatti, stai vivendo una trasformazione dei valori e di quello che ritieni fondamentale per la tua evoluzione. In questo momento ha per te molta importanza dare dimostrazione di quello che sei riuscito a comprendere nel corso dello scorso anno, dando anche dimostrazione di un cambiamento che adesso è diventato evidente. In questo momento è soprattutto chiaro per te che i tuoi valori sono qualcosa di intimo e non possono essere messi in discussione per una questione di opportunità. Inoltre, grazie ad Urano in dodicesima Casa, in certi momenti sei sorpreso da eventi inaspettati che sconvolgono la tua quotidianità e che mettono in discussione alcune sicurezze: questo è un momento ideale per rivedere anche alcuni investimenti, ma è sconsigliabile progettarne di nuovi. 

 

 

Lascia un commento