Scorpione – Maggio 2017


1a decade: 23 ottobre – 2 novembre

2a decade: 3 – 12 novembre

3a decade: 13 – 22 novembre

Il mese scorrerà placido dato che gran parte dei pianeti sta interessando altre zone del Cielo. Questo ti darà modo di risolvere con calma alcune questioni con il partner oppure con un socio d’affari: tieni conto, infatti, che a partire dal 4 Maggio, Mercurio riprenderà il suo moto diretto in quinconce al segno dello Scorpione e lo riporterà nel corso del mese in opposizione al tuo Sole di nascita riportando a galla alcune discussioni che hai messo in stand-by nel corso del mese appena concluso. La Luna Piena del 10 Maggio splenderà nel tuo segno e questo amplificherà il tuo bisogno di essere riconosciuto dalle persone accanto e di essere considerato in base alle capacità.

SUGGERIMENTI DALLA LUNA 

La Luna Piena del 10 Maggio si forma nel tuo segno: questo è il momento per ripensare alle priorità della tua vita, cercando di capire cosa puoi mantenere e cosa deve essere eliminato. Sarà necessario che ti concentri su di te e su come sia possibile armonizzare i tuoi bisogni con quelle degli altri. Attenzione a non pretendere di essere solo tu al centro dell’attenzione. (Ti ricordo che per la descrizione della Luna Piena di Maggio e per gli aggiornamenti astrologici in tempo reale puoi tener controllata la mia pagina Facebook, La Luna: mito e astrologia)

Come anticipato, il mese sarà leggero e se sei nato nel corso della prima decade potrai trascorrere delle giornate rilassate, pianificando delle attività che ti aiutino a staccare la spina e ricaricare l’energia. Fino al 17, infatti, nessun pianeta influenzerà il tuo Sole: questa è una condizione ottima per ripensare ad alcune incombenze, specie lavorative, e per organizzare magari le prossime vacanze. Dal 17 al 25 Mercurio, avendo ripreso il suo moto diretto, attraverserà nuovamente la zona opposta al tuo Sole di nascita. E’ finalmente possibile risolvere alcune questioni attorno alle quali potrebbero essere nate delle discussioni nel corso di Aprile. Le comunicazioni in questa settimana potrebbero incrementare e potresti trovarti coinvolto anche in discussioni sul luogo di lavoro, magari a causa dell’impazienza di qualcuno. L’opposizione di Mercurio tende in ogni caso a sollecitare e ad elettrizzare il Sole e a mettere in circolo un esubero di energia: cerca di mantenere la calma e di frenare la lingua. L’esercizio che puoi fare è quello di dire quello che pensi con stile e non con l’obiettivo di ferire l’altro. Il momento è ideale, comunque, nel caso tu debba discutere di qualcosa di importante in quanto l’energia a tua disposizione  ti renderà in grado di sostenere anche discussioni animate. Il consiglio è quello di ascoltare molto prima di rispondere, cercando di comprendere prima di tutto cosa anima il tuo interlocutore. Usa il tuo sesto senso per spiazzare l’altro con risposte sarcastiche alla tua portata.

Se sei nato nella seconda decade l’assenza di transiti importanti per questo mese ti darà l’opportunità di goderti appieno le atmosfere plutoniane sollecitate da Plutone in sestile al tuo Sole e con le atmosfere d’amore smosse da Nettuno. Quello da cui sei attratto in questo momento ha molto a che fare con gli scopi e le aspirazioni più elevate della tua anima: Plutone infatti sta scandagliando a fondo nella tua anima al fine di farti capire in che modo stai cercando di fare della tua vita qualcosa di speciale. Per te l’Amore in questo momento è qualcosa di prioritario e poco importa che riguardi un’altra persona o qualche causa: è il trasporto che metti nel fare le cose a decretare la differenza tra un sogno ad occhi aperti e un coinvolgimento profondo reale. Tu stai inseguendo un Ideale e desideri che questo prenda vita. Il problema con gli ideali è che essi difficilmente hanno una aderenza perfetta con la realtà ed è qui che si annida il rischio di questo periodo: se l’esigenza di idealizzare il partner o le situazioni diventa più forte della necessità di vedere “le cose come stanno” allora il rischio di subire una delusione diventa più alto. C’è un gioco stretto tra amore e potere che Nettuno e Plutone ti porteranno a toccare con mano al fine di renderti autonomo e padrone di te stesso, quindi meno vulnerabile di fronte alle aspettative deluse.

Mese impegnativo e frenetico se sei nato nel corso della terza decade. Sebbene ci siano pochi pianeti che toccheranno il tuo Sole e potrai vivere un periodo di neutralità, dall’altra la ripresa del moto diretto di Mercurio in quinconce al tuo Sole renderà le tue giornate nelle prime due settimane del mese frenetiche e immerse nella routine. Mercurio è un pianeta che ti spingerà a dare il mille per mille in ambito lavorativo e ti metterà nelle condizioni di trasformarti un un vero problem solver. Detto in parole povere… risolverai i problemi a mano a mano che li incontrerai, sia che siano tuoi che appartengano ad altri. Ed ecco il rovescio della medaglia: non te la prendere se, fino al 16, qualcuno ti inviterà a farti gli affari tuoi. E’ molto probabile che tu non riesca a frenare l’impulso di mettere ordine laddove troverai disordine. Cerca di fare attenzione in questi giorni soprattutto all’alimentazione ed evita di mangiare troppo di corsa: la fretta va a braccetto con l’ansia e l’ansia non è amica della digestione. Se vuoi veramente ottenere il meglio da questo transito nelle prime due settimane del mese prova a sperimentare la cucina macrobiotica o uno stile alimentare alternativo che dia un segnale di benessere e salute al tuo corpo.

 


Lascia un commento