Scorpione – Agosto 2017


 

1a decade: 23 ottobre – 2 novembre

2a decade: 3 – 12 novembre

3a decade: 13 – 22 novembre

Mese non proprio semplice a causa dei numerosi aspetti di quadratura che riguardano il tuo Sole. L'aspetto più problematico sarà rappresentato da Marte nella casa della realizzazione professionale: la buona notizia è che questo transito per fortuna avviene in un momento dell'anno in cui hai la possibilità staccare per le vacanze.

 

Il pianeta, secondo l'astrologia classica, governa il tuo segno ed assieme ai transiti di Plutone è quello che ha più probabilità di creare irritazione. Marte stimola la tua ambizione e il desiderio di raggiungere velocemente una realizzazione professionale che conduca ad una reale autonomi, ma questo non è detto che possa essere realizzato nel breve periodo, come Marte auspicherebbe. Ed è per questo che questa è una posizione critica: sebbene doni un esubero di energia disponibile in ambito lavorativo, dall’altra va a stimolare la tua impazienza e il desiderio di avere tutto e subito. Venere in trigono ti indica quale sarebbe la vacanza ideale: transitando in nona casa parla della possibilità di ricaricare le batterie attraverso un viaggio all’estero. Le gratificazioni maggiori arriveranno dalle amicizie e nel corso del mese potrai re-incontrare delle persone che non vedevi da tempo. Mercurio infatti transiterà in undicesima casa, descrivendo al contempo il clima che stai vivendo in ambito professionale, facendoti sentire in alcuni momenti braccato e con un desiderio di evasione: sarai tentato da proposte interessanti che arriveranno da amici e che riguardano la riqualificazione professionale. Cerca però di temporeggiare e di non prendere decisioni affrettate: anche se è vero che il momento è quello giusto per il cambiamento, è anche vero che manchi di lucidità, soprattutto a partire dal 13 quando Mercurio inizierà il suo moto retrogrado. Anche il Sole sarà in quadratura per gran parte del mese ed influirà sul tuo stato d’animo: ci saranno delle giornate in cui ti sentirai sul punto di scoppiare e vorrai litigare con chiunque. Questo momento delicato in quanto è necessario che tu vigili sulla tua impazienza e che metta a freno la lingua per evitare incidenti diplomatici. La presenza di Mercurio nella Casa dei progetti e del lavoro di team ti indicherà che nel corso del mese sarà importante mettere da parte per un po’ la tua ambizione e dedicarti a curare quello che avviene all’interno delle mura domestiche. L’asse più forte si verrà a creare tra la casa della realizzazione professionale e quella della famiglia.

SUGGERIMENTI DALLA LUNA: Periodo di Eclissi!

Mese molto particolare dal punto di vista delle Lune che offre molti stimoli di riflessione. Avremo, infatti, due momenti importanti, rispettivamente il 7 Agosto, con la Luna Piena del mese, e il 21 Agosto, con la Luna Nuova collegata ad una eclisse solare. La Luna Piena del 7 Agosto si formerà in quadratura al tuo Sole di nascita. Non sarà una Luna semplice perché porterà a galla alcune criticità familiari, ma l’aspetto positivo di questo momento è dato dalla possibilità di recupero grazie a Plutone e Mercurio retrogrado, in transito nelle case sociali, che ti indicheranno che è negli gli scambi sociali, nelle amicizie e nella coltivazione dei rapporti più autentici che potrai trovare il sostegno di cui hai bisogno. La Luna Nuova del 21 Agosto, che si formerà in concomitanza ad una eclissi solare, sposterà l’attenzione sul versante lavorativo: alcune cose sono pronte per essere affrontate e nel corso di queste giornate ti renderai conto del bisogno che senti di migliorarti per avvicinarti alla realizzazione di ciò che veramente sei. Trattandosi di un momento di oscurità è probabile che in questi giorni tu ti senta in contrasto con le figure di autorità: ottimo momento per comprendere a che punto sei nel percorso di autonomia emotiva. (Ti ricordo che per la descrizione dettagliata della Luna Piena di Agosto e per restare in aggiornamento sulle varie curiosità astrologiche del mese puoi seguire la mia pagina Facebook, La Luna: mito e astrologia)


Lascia un commento