Sagittario – Febbraio 2018


1a decade: 23 novembre – 2 dicembre

2a decade: 3 – 11 dicembre

3a decade: 12 – 21 dicembre

 Con Marte nel segno il divertimento è assicurato! Ed è proprio perché ti sentirai pieno di energia e desideroso di metterti in gioco che riuscirai a dribblare alcune giornate no che si profilano all’orizzonte a partire da metà mese. Le prime due settimane saranno caratterizzate da un desiderio di socialità, compagnia e della coltivazione dell’amicizia il che, se sei alla ricerca di un coinvolgimento romantico, apre le porte ad alcune buone occasioni. Sarà soprattutto all’interno delle mura domestiche che rischierai maggiormente di perdere la pazienza, soprattutto a partire dal 19: Mercurio in quadratura non deporrà a favore della chiarezza. 
 

Quadro generale del mese 

Sembra proprio tutta un’altra vita da quando Saturno, abbandonando il tuo segno, ha permesso che tu iniziassi a respirare e … riposare, vero? Ora la strada è sicuramente più leggera e questo è dovuto anche al fatto che è probabile tu abbia fatto tue alcune importanti riflessioni sulla vita, sulle amicizie e sul modo in cui usi le tue energie. Hai dovuto fare i conto con gli sprechi, con le strade senza sbocco, con i sogni ad occhi aperti ed essendoti liberato da un sacco di cianfrusaglie è ovvio che si viaggi più leggeri

Giove, il tuo pianeta, si sta avvicinando all’incontro con il tuo Sole di nascita che avverrà il prossimo autunno e nel frattempo stimola ciò che è contenuto nel dodicesimo settore solare, risvegliando qualche nostalgia e qualche ricordo del passato e dei sentimenti compassionevoli verso persone che ti hanno fatto del male. Questo è un settore dell’oroscopo magico e misterioso, contenitore di ricordi e di tutto ciò che è stato rimosso perché considerato non “presentabile”: la probabilità che questo venga allo scoperto nel corso del mese è alta grazie all’intervento di Marte nel segno e grazie alla mutua ricezione che si crea tra i due: Marte fino al 28 infatti sarà nel segno governato da Giove, mentre Giove sta transitando in uno dei segni governati da Marte. Marte farà la funzione di ventosa su alcuni nodi che intasano le tubature emotive: rilassati e goditi il processo. La connessione che si crea tra i due è molto forte come anche l’opportunità, in questo periodo, di affrontare con coraggio le sfide senza per questo diventare prevaricatore o cinico. Sarai più sensibile e questo anche in rapporto ad atmosfere e stati d’animo altrui. Soprattutto se sei nato nel corso della seconda decade, a partire dal 12 potrai esplorare con coraggio e lungimiranza qualche dinamica familiare e portare allo scoperto alcune ferite. 

Questo è un mese clou per risolvere proprio alcune tensioni con la tua famiglia d’origine, con un genitore o comunque con una figura che per te rappresenta un fondamento. Venere e Mercurio, in diversi momenti, affiancheranno Nettuno che si trova in transito nella quarta Casa solare e ti permetteranno di affrontare con morbidezza alcune delusioni che hanno lasciato qualche ferita. Il transito nel segno dei Pesci di questi tre pianeti uniti risveglia alcuni fantasmi del passato: non sarà insolito che tu faccia un riesame della tua vita, soprattutto nella settimana che va dal 7 al 12. Sarà necessario lavorare proprio su questo ultimo fronte, rinunciando all’idea che sia possibile affrontare le sfide che il periodo offre con l’utilizzo della pura razionalità: in questo momento hai bisogno di appoggio ed affetto, oltre che di veder confermato il tuo ruolo nella vita di qualcuno di importante. Questo, come potrai ben capire, non si può estorcere ed è in questo che Nettuno, aprendo il tuo cuore, può darti una mano. Sarai meno sulla difensiva e possibilista.

La parola d’ordine del mese per te è sicuramente Amicizia.

La giornata di San Valentino: Eros e autenticità

Oltre ai 10 pianeti normalmente considerati per la lettura astrologica, alcuni astrologi stanno cominciando a prendere seriamente in considerazione alcuni piccoli oggetti orbitanti tra Marte e Giove, gli asteroidi, per ottenere informazioni aggiuntive e più approfondite. L’influenza di questi piccoli corpi non è mai ingombrante: essa può assomigliare, volendo utilizzare una metafora, ad una flebile musica di sottofondo mentre si sta assistendo allo spettacolo inscenato dai pianeti in relazione tra loro. 

Se stiamo assistendo, come nel caso di questo San Valentino, ad uno spettacolo romantico, la colonna sonora può essere ben rappresentata dal significato di un asteroide direttamente collegato all’Amore, Eros, che ci permetterà di godere di uno spettacolo toccante e dolce: la giornata del 14 Febbraio comincerà con la sua congiunzione alla Luna Acquario e questo porterà il riflettore proprio sulle miglior caratteristiche del segno che sono l’autenticità e la lealtà. L’asteroide Eros in particolare rende tutto più intenso, colorando le sensazioni di passione e spostando l’attenzione sul desiderio sessuale: trovandosi in Acquario esso sarà stimolato da una visione dell’incontro romantico su una base non convenzionale. 

Urano, il pianeta che governa il segno in cui si trovano la Luna e Eros, spicca negli ultimi gradi del segno dell’Ariete: questo Cielo fa propendere per un San Valentino fuori dall’ordinario in cui faranno da padroni eccentricità e passione. 

San Valentino per il Sagittario

Giornata splendida, soprattutto per la presenza di Marte nel segno che ti permetterà di portare l'attenzione sui messaggi più eccitanti ed immediati tra te e il tuo partner. Vorrai comunicare e lo vorrai fare sugli argomenti più disparati. Il tuo è un segno che ama la libertà e che quindi potrà vivere con trasporto e gioia questa giornata dedicata all'Amore. Per te Amore è coltivazione di sogni e progetti assieme alla persona amata senza rinunciare, però, ad una buona fetta di autonomia.

Con Marte nel segno è favorito anche il lato sessuale: sarai passionale e creativo e nel caso tu sia single questo corrisponderà anche ad un aumento di occasioni di incontro dato che riuscirai a mettere in luce il tuo lato più audace.

Il segno dell’Acquario, in cui si troveranno la Luna e l’asteroide Eros, è il segno dell’indipendenza. Per te si trova in sestile al tuo segno di nascita e indicherà che è favorita una giornata immersi nella socialità e a contatto con molte persone: sarà particolarmente favorevole per te dedicarti anche alla coltivazione del rapporto su una base di amicizia, mettendo in risalto le migliori caratteristiche del partner.

 

(Ti ricordo che per restare aggiornata sulle varie curiosità astrologiche del mese puoi seguire gli le news sulla mia pagina Facebook, La Luna: mito e astrologia)


Lascia un commento