Sagittario – Febbraio 2017


1a decade: 23 novembre – 2 dicembre

2a decade: 3 – 11 dicembre

3a decade: 12 – 21 dicembre

Il tuo mese sarà positivo grazie ai numerosi supporti dei pianeti veloci che riporteranno l’equilibrio dopo un periodo non proprio facile. Aumenterà la voglia di farti coinvolgere romanticamente e di esprimere il lato più creativo della tua natura: questo è dovuto a Marte e Venere che per questo mese saranno in aspetto armonico di trigono e quindi alleati.

Sarà difficile resisterti, sia che tu voglia conquistare il cuore di qualcuno che imbarcarti in imprese lavorative basate sulla tua capacità di presentare le cose sotto la luce migliore. Mercurio in sestile ti agevolerà nella comunicazione e questo potrebbe essere un asso nella manica nel caso ti occupi di commercio o che abbia in mente di attirare l’attenzione di persone che normalmente non sono in linea con te. La caratteristica di Mercurio che sentirai più forte sarà la sua estrema adattabilità. Momento d’oro per chi è alla ricerca di un nuovo inizio che potrà arrivare guardando all’estero: abbi il coraggio di avventurarti anche lontano da casa.

Se sei nato nella prima decade il mese sarà positivo. Il transito dei pianeti in trigono dall’Ariete fino al 20 unito a quello di Mercurio in sestile dall’8 al 13 stimolerà il desiderio di evasione e di dedicarti alla parte più divertente della vita. I contatti saranno numerosi e questo favorirà il formarsi di nuove amicizie. Con Marte in trigono fino al 10 sarai desideroso di metterti completamente in gioco: il pianeta tirerà fuori l’aspetto più audace e avventuroso di te, soprattutto in campo sentimentale. Con il sestile di Mercurio parlare ti riuscirà semplice e non avrai alcuna difficoltà ad adattarti a qualsiasi argomento di discussione. Dal 4 al 19 Venere sosterrà l’impeto marziale e ti donerà carisma e seduzione: questo sarà dovuto al fatto che ti sentirai particolarmente in forma e quindi ben disposto verso le altre persone, potendo così esprimere la tua natura più espansiva. A seconda della tua situazione sentimentale, Marte e Venere assieme potranno agire in diversi modi. Se sei single e alla ricerca dell’anima gemella, non mancheranno le attenzioni di amici particolari con cui condividere dei bei momenti. Se hai già un rapporto di coppia stabile l’influsso dei due pianeti favorirà la coltivazione di attività che andranno a rinsaldare il rapporto: attraverso il divertimento ritroverai il fuoco della passione, quindi… armati di inventiva e apporta nella tua routine alcuni piccoli cambiamenti. Il gioco è importante e con Marte favorevole non ti mancherà il carisma per coinvolgere il tuo partner in avventure particolari. Marte ti regalerà un’energia coraggiosa che potrai usare in diversi modi, a seconda di quelle che sono le tue priorità. Venere è l’archetipo collegato ad armonia e bellezza e transitando in trigono fino al 19 inciderà sui desideri d’amore e di svago: questo andrà un po’ a discapito del lavoro, ma ti permetterà di ricaricare le batterie. Ci sono molti modi in cui è possibile vivere Venere: amando tutto quello che è piacevole e lussuoso, la cura del corpo con profumi e con carezze, la bellezza negli oggetti di cui vi circonderete. Approfitta di questi giorni anche per far capire ad una persona che ti interessa cosa provi. 

Se sei nato nella seconda decade, invece, vivrai un mese un po’ più particolare a causa dell’ingresso di Nettuno in aspetto alla tua decade. Nettuno sta iniziando a suggerire alcuni cambiamenti all’interno dei rapporti con le persone importanti della tua famiglia. Essendo un pianeta che lavora lentamente, il suo scopo è quello di far emergere, un po’ alla volta, un nuovo modo di essere nei rapporti familiari. Questo ti renderà probabilmente meno tollerante, soprattutto nella prima settimana, perchè avrai l’impressione che le cose procedano troppo velocemente rispetto alle tue intenzioni. Il cambiamento verso cui ti stai avviando è anche un riflesso di un’esigenza della tua Anima di capire quali rapporti stanno rallentando la tua maturazione e quali invece sono una traccia che vuoi mantenere nella vostra vita. Nettuno sgretolerà i confini dettati dalle aspettative che pensi di incarnare. A partire dalla seconda metà del mese, con Marte e Venere in trigono e Mercurio in sestile, sarai portato ad uscire di più e a cercare occasioni di socialità in cui poter esprimere il tuo lato più mondano: in questi giorni farai fatica a contenere le tue numerose idee e la vivacità. Mercurio favorirà l’incontro con buoni amici con cui trascorrere piacevoli momenti: dal 14 al 20 saranno molto importanti i consigli che ti invito ad ascoltare per evitare colpi di testa, soprattutto in ambito amoroso. Con Marte in trigono dall’11 al 24 sarai molto propenso a lasciarti tentare da situazioni hot: saranno delle settimane di fuoco. Sarai energico e deciso e, con Mercurio in sestile, avrai la giusta attitudine di fronte a tutte le situazioni nuove dato che avrai lucidità e sagacia: resisterti non sarà facile. Il rovescio della medaglia è legato alla maggior energia a disposizione ed è per questo che sarebbe positivo che a partire dal 20, con Venere in aspetto armonico, ti fermassi a riposare un po’, magari regalandoti qualche pomeriggio in un centro benessere o comunque in un ambiente disteso.

Se sei nato nella terza decade assisterai ad un mese con un andamento doppio: la Luna piena dell’11 febbraio dividerà il mese in due. La prima parte del mese sarà quella più facile da gestire in quanto le energie scorreranno più lentamente. Con Urano in trigono le relazioni sentimentali non sono quello che sembrano: data la sua natura destabilizzante è probabile che la tua vita abbia preso una piega interessante e che stia incontrando delle persone che ti fanno vivere aspetti nascosti della tua personalità. Saturno nel segno è provvidenziale per stabilizzare questo turbinio emotivo che, in caso contrario, ti porterebbe a rivoluzionare i rapporti in maniera troppo impulsiva. Saturno fa paura a causa della sua caratteristica di esigere il giusto e di liberare la personalità da tutte le cose superflue che non permettono una crescita: nel tuo caso è l’intera personalità che si sta ristrutturando, tendendo conto di risorse creative che non hai mai avuto il coraggio di mettere in gioco. Dovrai fare attenzione a non lasciarti trascinare dal desiderio di sistemare tutto: Urano vuole cambiamenti immediati mentre Saturno ti invita alla calma. Con Giove in sestile, retrogrado dal 6, non mancherà mai l’ottimismo, sebbene dovrai attendere la fine di febbraio per muovere qualche passo decisivo, soprattutto sul versante professionale. Giove ti aiuterà anche a immaginare, e quindi mettere in cantiere, conclusioni positive per alcune situazioni che ti turbano.

 


Lascia un commento