Pesci – Febbraio 2017


 

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

Mese tutto sommato tranquillo a causa dei pochi transiti che riguardano il tuo cielo interiore. La presenza di Saturno in quadratura ha fatto molto in termini di realizzazione professionale, facendoti anche vedere in quali sogni sei poco realistico e dove è invece necessario lavorare per affinare le tue doti. 

Per te è di vitale importanza il sesto senso e grazie a Nettuno nel segno sarai in grado di volare alto: il rovescio della medaglia è che non sei sempre in grado di vedere la fattibilità di un progetto.  Questo mese scorrerà serenamente e avrai modo di vedere tutti questi punti, anche contando sull’apporto che Saturno, soprattutto se sei nato nella terza decade, ti darà per conquistare la consapevolezza di quali sogni siano realizzabili e quali invece sarebbe meglio abbandonare. Marte e Venere nel corso del mese attraverseranno la casa legata alle finanze e questo potrebbe incidere sul desiderio di accontentare qualche capriccio: fai attenzione, però, a non esagerare con le spese. Soprattutto non basare l’idea del tuo valore su quello che possiedi. 

Se sei nato nella prima decade i pianeti in cielo per questo mese non stimoleranno particolarmente il tuo Sole di nascita e questo favorirà un clima sereno e tranquillo che ti permetterà di trascorrere delle giornate distese. Ormai Nettuno si è allontanato dalla tua decade, lasciandoti con la consapevolezza che è stato necessario fare un salto evolutivo andando incontro ad alcune delusioni che ti hanno permesso un ampliamento delle prospettive. Saturno ha lavorato in profondità per farti capire l’importanza dell’autonomia anche dal punto di vista economico e non solo emotivo. Questo mese, con Marte in seconda casa fino al 10 e Venere nella stessa posizione dal 4 al 19, vorrai cercare nuovi modi per mettere a frutto le tue risorse, sia interiori che finanziarie. L’unica cosa a cui dovrai fare attenzione è l’eccesso di impeto a causa della natura irruente di Marte: tenderai ad innervosirti per le spese impreviste, specie se effettuate da altri per delle cose che tu ritieni inutili. Marte ti offrirà l’occasione per valutare quanto sei dipendente dalle cose che possiedi: sebbene si tratti di un transito minore, questo è comunque un momento delicato durante il quale potrai riflettere sui tuoi valori e su quanto quello che possiedi possa essere una compensazione di vuoti affettivi. Marte tende ad innervosire, ma la presenza di Venere ti aiuterà a vedere il lato positivo di alcune incertezze. Venere, inoltre, ti darà un buon fiuto per gli affari, ma è preferibile che questi vengano perfezionati a partire dal 10. 

Se sei nato nella seconda decade, come anticipato, il transito più importante è rappresentato da Nettuno che inizierà progressivamente a stimolare il tuo Sole di nascita. Con Plutone in sestile i progetti a lungo termine ti stanno coinvolgendo sempre di più, portando nella tua vita anche persone con le quali è estremamente piacevole lo scambio di idee. Plutone ha lavorato anche sulla cerchia di amicizie, facendoti perdere di vista alcune persone che non hanno più alcuna cosa in comune con te. Questo è dovuto alla natura intensa del pianeta che ha bisogno di coinvolgimento emotivo ed è interessato ad una trasformazione profonda della psiche che, nel tuo caso, passa anche attraverso le amicizie. Plutone ha direttamente a che fare con le dinamiche di potere e il rischio grosso che corri, a causa anche dell’influsso di Nettuno, è quello di confonderti con l’immagine che gli altri rimandano di te. Dovrai fare molta attenzione: lo scopo di Nettuno non è certamente quello di farti smarrire, ma è piuttosto quello di demolire tutte le false idee che hai su di te e che spesso sono la causa della tua immobilità. Sensibilità ed empatia saranno sempre più sentite: fai attenzione a non lasciarti suggestionare dagli altri. Dall’11 al 24, con Marte di transito in seconda casa, avrai maggior energia e ti sentirai protagonista e assertivo, soprattutto sul versante economico. Avrai voglia di discutere di temi importanti, specie con le persone della tua vita, e questo è dovuto al fatto che Marte vi interrogherà interiormente su quali sono i valori che stai portando avanti. Sul piano amoroso le cose andranno bene, soprattutto a partire dal 20: è possibile che la presenza di Venere nella casa del benessere e del piacere ti renda affascinante ed intrigante agli occhi di qualcuno. 

Se la tua decade di nascita è la terza il tuo mese sarà un po’ più impegnativo di quello delle altre due decadi: il transito più difficile sarà sicuramente quello di Saturno che, in quadratura per tutto il mese, ti  stimolerà sul piano della realizzazione professionale. Febbraio si aprirà comunque in maniera più che ottima, avendo dalla tua parte Mercurio che, con il suo benefico sestile, ti sosterrà per tutta la prima settimana. Mercurio ha a che fare sia con il pensiero che con la socialità e, transitando in sestile al tuo Sole, stimolerà il tuo pensiero anti convenzionale specie per quanto riguarda i progetti a medio-lungo termine. Con Saturno in quadratura stai vivendo un  periodo un po’ critico, sentendo fortemente tutto il peso di un blocco della creatività e nell’utilizzo dell’energia  in ambito professionale. Cerca di capire che Saturno ti sta fermando allo scopo di farti prendere coscienza che magari ti stai impegnando in una direzione che non è quella che in cuor tuo senti più autentica per te. La tua natura è molto legata agli ideali e questi prendono forma anche attraverso la vita professionale: la sfida del mese sarà proprio in questo senso, nel farti cioè vedere che non puoi limitare la tua realizzazione solo alla sfera lavorativa. Mercurio in sestile fino al 7 ti suggerirà che, in compagnia delle persone giuste, è possibile anche volare alto.


Lascia un commento