Pesci – Aprile 2018


1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

I sogni ad occhi aperti, i progetti irrealizzabili, ciò che si trova fuori dalla zona di confort sono da sempre le caratteristiche attribuite al tuo Sole, caro amico dei Pesci. La tua natura romantica viene fin troppo spesso confusa con incapacità a realizzare perché basata su utopie irraggiungibili: la bella notizia è che questo mese avrai numerose occasioni per lasciare tutti a bocca aperta! Se vorrai potrai davvero toccare il cielo con un dito, chiedendo alle stelle di realizzare qualche desiderio. I pianeti si sposteranno attraverso zone armoniche del tuo Cielo e porteranno al primo posto le amicizie e gli incontri: soprattutto a metà mese potrai comunicare con persone in linea con te e metterti in moto per realizzare alcuni progetti grazie al sostegno di persone che apprezzeranno la tua dolcezza.

Parola d’ordine di Aprile: sognando 

Situazione generale: uno sguardo d’insieme 

Hai di fronte a te un mese splendido che parla di grosse opportunità sia dal punto di vista professionale che da quello amoroso. I pianeti, infatti, questo mese attraverseranno zone stimolanti dal punto di vista sociale. Con Nettuno, il tuo pianeta, nel segno stai vivendo un periodo della tua vita rivoluzionario. È probabile, soprattutto se sei nato nella prima decade, che tu abbia realizzato alcuni sogni e questo è avvenuto grazie all’intervento di alcuni buoni amici. Adesso è il turno di Saturno che, grazie al suo sestile, ti sta portando a prendere consapevolezza che la parte più difficile nella realizzazione di un sogno è la responsabilità che ne deriva. Saturno, in sestile da dicembre scorso, ti sta indirizzando verso la concretezza, facendoti vedere quali step sono necessari per dare forma e consistenza ai tuoi sogni e alle ambizioni. Sicuramente le responsabilità e il ruolo che ti stai ritagliando sono grandi e probabilmente questo ti spaventa un po’.  

Per questo mese Marte si affiancherà a Saturno, amplificando i suoi effetti, e renderà alcuni obiettivi più urgenti. I due pianeti si trovano particolarmente a proprio agio nella casa dei progetti e delle ambizioni e ti offrono molte occasioni di successo: potranno concretizzarsi degli avanzamenti di carriera e, se il tuo tema natale lo consente, un aumento di stipendio. Con Giove in trigono, infatti, la tua vita lavorativa potrà darti grandi soddisfazioni, anche monetarie. In questo momento sarai pratico e pragmatico senza per questo essere meno sensibile. La fortuna del pianeta si manifesterà nel quotidiano rendendoti evidente che alcune volte è sufficiente, affinché le cose migliorino, accettare le cose come sono. Solo dall’accettazione del punto di partenza, infatti, è possibile partire. 

Sarà un mese durante il quale ti sentirai in grado di rinforzare la tua immagine e di correre verso gli obiettivi con passo sicuro. Ti lasci alle spalle un periodo non proprio semplice, fatto di ostacoli e rallentamenti: quello che puoi trarre dagli anni passati è l’esperienza dato che ora sai esattamente quali errori evitare. Questo è un periodo sfidante, intimamente collegato con la tua capacità di rendere reali i sogni. Per comprendere cosa sta realizzando adesso, torna con la mente alle difficoltà di 4-5 anni fa: stai ora trovando una risposta a quella crisi. Marte ti sollecita a porti degli obiettivi e a lottare per raggiungerli. Trattandosi di una posizione che riguarda anche le amicizie, è probabile che Aprile ti presenti delle occasioni per un lavoro di gruppo. Marte in questa sede renderà più pressante il bisogno di libertà e di anti-convenzionalità e questo potrebbe rappresentare un problema proprio per la coordinazione nel lavoro di squadra. Nonostante la tua sia una natura sensibile, potresti trovarti ad assumere una posizione rigida nei confronti di colleghi o collaboratori, specie tra il 10 e il 14. 

Questo è il periodo adatto, in sintesi, per riflettere su quali passi sono necessari per consolidare il tuo futuro. Dovrai prestare attenzione soprattutto nelle prime due settimane: con Mercurio retrogrado nella casa delle risorse, infatti, potresti essere tentato di investire denaro che non hai inseguendo una gustosa proposta d’affari, specialmente se riguarda proprietà immobili o movimenti di denaro. Mercurio è l’archetipo che presiede tutti i commerci, ma è anche il dio dei ladri e dei ciarlatani, e la sua retrogradazione nella casa degli affari è un monito per fermarti a riflettere. Le sue antennine si concretizzeranno nella tua vita attraverso una tua maggior attenzione per questo genere di cose, ma nello stesso tempo ti renderanno poco cauto ed impulsivo. La tua mente, fino al 15, potrebbe non essere troppo chiara e potresti essere momentaneamente incapace di valutare gli effetti delle tue azioni nel lungo periodo. Ti sconsiglio caldamente di firmare contratti, concludere affari e organizzare riunioni definitive in questo periodo: le settimane della retrogradazione saranno proficue se utilizzate per approfondire i tuoi dubbi e riflettere bene sull’opportunità degli investimenti. Rimanda, se possibile, all’ultima settimana eventuali decisioni e a Maggio la stipulazione di contratti. 

Dal punto di vista romantico questo è un momento speciale: Venere, il pianeta delle questioni di cuore, sarà in sestile fino al 24, donandoti delle settimane di dolcezza e bisogno di coccole. Il suo trigono con Marte e Saturno di inizio mese collegherà le prime settimane alla coltivazione dei piaceri. Riuscirai ad esprimere quello che senti senza difficoltà, sia con amici che con partner amorosi perché avrai ben chiaro i tuoi spazi e la tua necessità di libertà. Avvertirai un equilibrio quasi perfetto tra la necessità di essere te stesso e quello di relazionarti con gli altri. Si risveglierà anche il tuo fuoco sessuale: Marte e Venere, mitologicamente, sono la coppia erotica per definizione e questo è visibile proprio nei transiti. Coinvolgendo il tuo Sole, è altamente probabile che nelle prime due settimane tu sia poco comunicativo a livello verbale, ma molto presente a livello di carisma. Riuscirai a conquistare l’attenzione e le simpatie grazie alla spontaneità. 

(Ti ricordo che per la descrizione dettagliata della Luna Piena di Aprile e per le varie curiosità astrologiche del mese puoi seguire gli aggiornamenti sulla mia pagina Facebook, La Luna: mito e astrologia)


Lascia un commento