Leone – Novembre 2017


1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

Questa è la stagione dell’anno che per il tuo segno è collegata ad una necessità viscerale di revisioni e introspezione. Il transito dei pianeti nel segno dello Scorpione, in quadratura al tuo Sole di Fuoco, richiamano la tua attenzione su alcuni temi collegati alla famiglia, alla memoria e alla consapevolezza di cosa significa appartenere ad una determinata stirpe. Ottima cosa sarebbe utilizzare questo periodo per indagare dal punto di vista genealogico su alcune dinamiche della tua famiglia di origine: in questo modo potrai utilizzare l'energia dei pianeti a favore di una crescita interiore.

 

 

Il Cielo in generale: ritorno alla famiglia

Mese impegnativo all'insegna di riflessioni in riferimento alle dinamiche familiari. I pianeti personali, infatti, si stanno muovendo in zone del cielo collegate all'indagine genealogica e alla formazione di un nuovo ordine di idee. E’ soprattutto con Giove in quadratura che molte equilibri, all'interno delle mura domestiche, vedranno un riassestamento. Giove ti porterà ad interrogarti sui tuoi sentimenti verso i membri della tua famiglia, chiedendoti anche quale peso abbia il tuo ruolo nel mantenimento dell’equilibrio. Giove ti guiderà alla ricerca delle motivazioni di alcuni tuoi atteggiamenti volti a mantenere la sicurezza e il benessere, portandoti anche molto indietro nel tempo a scavare nella tua memoria. Nel corso di questo mese sentirai la necessità di fare un lavoro di assestamento di alcune questioni legate all’abitazione o alla sua gestione e questo è dato dal fatto che avrai bisogno di dimostrare la tua capacità organizzativa. La quarta Casa, in cui anche Venere transiterà a partire dalla seconda settimana, parla anche del contatto con il mondo interiore: avrai bisogno di mettere ordine e portare armonia spingendoti anche ad affrontare dei nodi della tua personalità piuttosto dolorosi che non ti permettono, ad esempio, di avere rapporti distesi con qualche parente stretto, magari un genitore. La quadratura di Venere potrebbe anche segnalare un sentimento sotterraneo di insoddisfazione per la tua vita affettiva, forse a causa dell’impegno che hai dedicato alla sfera professionale nei mesi passati. Questo non significa che ci siano dei problemi nel caso tu sia in coppia, ma indica semmai un sentimento indirizzato al miglioramento di quello che c’è e che, con buona probabilità, ha delle solidissime basi. Sono i piccoli dettagli, adesso, che ti saltano all’occhio, sono le piccole cose e i piccoli gesti che hanno per te un peso notevole. Cerca di renderti conto che non è cambiato niente rispetto al passato, il fatto di avvertire una leggera insoddisfazione riguarda aspetti molto profondi della tua personalità con cui stai entrando nuovamente in contatto ma che fanno fatica a vedere la luce. Sarà senza ombra di dubbi un mese impegnativo, costellato anche da alcune tristezze laddove vedrai che le tue buone intenzioni non vengono apprezzate. A partire dal 13, con Venere e Giove congiunti nella tua quarta casa, potrai andare incontro ad alcune incomprensioni che rischieranno di farti perdere la pazienza. A livello mentale, grazie al trigono di Mercurio e al sestile di Marte, avrai facilità ad entrare in contatto con le persone e a comunicare il tuo fermento mentale. Sarai pieno di idee, ma allo stesso tempo, a causa dell'opposizione di Urano a Marte nei settori legati alla diffusione di idee, potresti trovarti di fronte ad interlocutori che non cederanno il passo alla tua assertività. 

Il punto di forza del mese: una comunicazione strutturata

Sarà soprattutto Mercurio, che affiancherà Saturno in trigono al tuo Sole, ad incidere sul tuo umore e sul modo in cui ti esprimi ed esponi i tuoi bisogni. Saturno, transitando nella quinta casa, ti sta facendo prendere consapevolezza delle priorità, sacrificando per il momento lo svago e il divertimento, sebbene questo non incida sulla serenità di fondo che stai sperimentando. L’aiuto di Saturno sarà prezioso dato che ti darà la possibilità di affrontare con serietà e con la testa sulle spalle un cambiamento all'interno delle mura domestiche. L'aspetto positivo di questo transito è che avrai consapevolezza e saprai spiegare, a chi ti sta a fianco, il perché di alcuni tuoi comportamenti. 


Lascia un commento