Leone – Maggio 2017


1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

Mese ricco di colpi di scena e possibilità di espansione, soprattutto in ambito lavorativo, nonostante tu debba mettere in conto che dovrai sgomitare un po’ per far valere le tue ragioni. Marte e Venere saranno alleati preziosi e ti porteranno a desiderare l’esplorazione dell’inconsueto ed “estraneo” e questo, chiaramente, ti porterà a conoscere persone nuove e stimolanti. Questo periodo dell’anno ti vede sempre un po’ sottotono e molto è dovuto al transito del Sole in zone critiche del Cielo interiore a cui si accompagnerà anche il transito disarmonico di Mercurio diretto a partire dal 4 Maggio. Bene l’Amore: se sei single questo è il momento ideale per aprire il tuo cuore ad una persona speciale che gravita già attorno al tuo Sole.

SUGGERIMENTI DALLA LUNA 

La Luna Piena del 10 Maggio si forma in quadratura al tuo Sole di nascita portando alla ribalta alcuni temi legati alla tua famiglia. E’ probabile che i pensieri di questi giorni girino molto attorno all’insoddisfazione personale e al modo in cui ti sfoghi tra le mura domestiche. E’ possibile che in questo momento tu abbia bisogno di passare un po’ di tempo da solo. (Ti ricordo che per la descrizione della Luna Piena di Maggio e per gli aggiornamenti astrologici in tempo reale puoi tener controllata la mia pagina Facebook, La Luna: mito e astrologia)

Mese quasi interamente positivo se sei nato nella prima decade soprattutto grazie al transito sincronico di Marte e Venere armonici al tuo Sole. Sarà soprattutto Venere, in trigono fino al 14, a suggerirti degli svaghi interessanti alla routine e alle preoccupazioni lavorative. Venere ti aiuterà a dare il giusto valore a tutto quello che ti circonda e ad apprezzare i gesti di amicizia: attraversando la nona Casa riporterà in superficie anche alcune questioni di cuore. Sarai più affettuoso e in grado di vivere con serenità qualsiasi rapporto. Quello che si è incrinato nel corso del mese scorso potrà adesso essere ripreso e superato e tutto ciò avverrà perché sarai in grado di entrare in maggior sintonia con il partner. Nelle prime due settimane sarai corteggiato e vorrai corteggiare e sarà piacevole intrattenere con te dei rapporti anche giocosi e, nella prima settimana, appassionati. Cerca di accogliere eventuali inviti ad uscire dato che con Venere in trigono è possibile che attraverso qualche situazione insolita tu entri in contatto con persone che potranno favorirti anche in ambito lavorativo. Venere sarà la portavoce di sensazioni legate all’esigenza di andare lontano senza grosse preoccupazioni, peccando forse un po’ di incoscienza arietina e questo potrà avvenire sia fisicamente che mentalmente. Dal 17 al 25 potresti andare incontro a qualche discussione in ambito lavorativo a causa di incomprensioni: cerca di non partire in quarta se ti sentirai contrastato in alcune tue scelte e cerca di comprendere se magari non ti stai spiegando male. Mercurio in quadratura non depone a favore della comunicazione efficace. La Luna Nuova del 25 Maggio si formerà in sestile al tuo Sole e ti preparerà a quello che avverrà il prossimo mese: coltiva le amicizie e cerca di dare ascolto al consiglio di  un buon amico che in questi giorni ti contatterà.

Le cose saranno ancora più positive se sei nato nel corso della seconda decade. I pianeti ti sorridono e lo fanno da zone del Cielo molto in linea con la natura leonina. Giove in sestile aumenta la tua creatività e ti rende capace di afferrare al volo cosa si sta muovendo dentro di te in termini di maturazione interiore. Non strafare! Questa è sicuramente una delle caratteristiche migliori del pianeta che ti aiuterà anche ad aumentare i contatti e le amicizie: transitando nella terza Casa ti rende più aperto a quello che gli altri propongono e questo depone sicuramente a favore del lavoro di squadra che in questo momento è molto favorito grazie anche al transito di Marte in sestile dal 6 al 20. Marte ti aiuterà a tirar fuori l’aspetto più audace e avventuroso di te senza per questo apparire arrogante o sopra le righe e, come sai, questo è un rischio che il segno del Leone corre fin troppo spesso. Siccome lo charme in questo arco di tempo sarà innegabile, il consiglio delle stelle è quello di lanciarti nella seduzione più sfrenata nel caso tu voglia conquistare qualcuno, sia lavorativamente parlando che nel senso più romantico del termine. Non sarà difficile per te trovare i contatti di cui hai bisogno. Un altro effetto che Marte avrà sulla tua quotidianità riguarda lo svago e il divertimento: potrai godere di dodici giorni pieni, se lo vorrai, di  feste ed eventi che ti porteranno a conoscere persone nuove e interessanti. Se sei alla ricerca dell’anima gemella il momento migliore è sicuramente a cavallo tra il 15 e il 26 quando anche Venere, il pianeta dell’amore e della seduzione, transiterà a tuo favore nella casa delle nuove esperienze e degli amori esotici. Sulla scia di quanto è accaduto ad Aprile potresti essere protagonista di incontri strani e perturbanti della tua tranquillità ma… terribilmente eccitanti. Venere in trigono suggerisce che qualcosa di “esterno” potrebbe riguardare la cura della tua spiritualità, magari acquistando qualche oggetto che abbia attinenza con quello che per te è Sacro. Questo è un buon momento per investimenti di questo tipo o per fare qualche viaggio alla scoperta della sacralità della vita.

Il mese, se sei nato nella terza decade è sicuramente intenso e interessante da innumerevoli punti di vista. Urano, in transito nella nona casa, sarà affiancato da Mercurio anch’esso in Ariete fino al 16 e questi due pianeti ti faranno dono di intuizioni folgoranti che ti permetteranno di dare un’occhiata a nuovi orizzonti, specie lavorativi. Sarà la tua percezione dell’esistenza a cambiare e per le prime due settimane questo si tradurrà anche in incontri particolari con persone che sono testimoni di un modo meno egoistico di trascorrere la propria vita. Sarai curioso e questa curiosità alimenterà il desiderio di conoscenza. Siccome la fantasia sarà particolarmente stimolata, trarrai particolarmente vantaggio da tutte quelle attività in cui potrai esprimere te stesso, magari attraverso l’arte e la creatività in generale. Il rovescio della medaglia è che sarai poco “inquadrabile” nel lavoro di ogni giorno e nelle prime due settimane potrai ritrovarti a gestire con impazienza le situazioni noiose. Siccome la mente sarà rapita da grandi visioni e da filosofiche concezioni dell’universo il rendimento lavorativo potrebbe calare un po’, a meno che il tuo lavoro non preveda la ricerca di risposte attraverso i grandi sistemi o che tu abbia a che fare con il mondo dell’informatica. Marte sarà in sestile dal 21 ti donerà l’acutezza e la prontezza per esplorare anche i temi più ostici. Avrai maggiore energia a tua disposizione ma correrai anche maggiormente il rischio di arrabbiarti o di rendere una sciocchezza una questione di stato. Transitando in undicesima Casa è possibile che sia all’interno di gruppi o tra gli amici che correrai i maggiori rischi, ma se sarai consapevole di questa energia in esubero riuscirai anche a comprendere che l’assertività e l’affermazione a tutti i costi delle tue idee non ha senso con gli amici di sempre. Se per lavoro ti trovi a dover coordinare un gruppo o un team, Marte ti fornirà la leadership necessaria per farti rispettare senza risultare antipatico.

 

Lascia un commento