Leone – Luglio 2017


1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

Mese scoppiettante che apre le porte al periodo più bello: quello del compleanno! I pianeti transiteranno in zone del Cielo collegate a doppio filo all’espressione delle migliori doti di te. Con Venere nella casa delle amicizie autentiche e Mercurio in quello del coraggio, Luglio ha tutte le caratteristiche al posto giusto per portarti quello che desideri, soprattutto sul piano delle soddisfazioni relazionali. Attenzione: questo non si manifesterà solo in ambito amoroso, ma anche in quello dei rapporti di altro tipo, come le affettuose amicizie basate sulla stima. 

 

SUGGERIMENTI DALLA LUNA 

La Luna Piena del 9 luglio si formerà in quinconce crescente e metterà in luce la necessità di aldare qualche debito, anche morale, che ha un riflesso nel mondo del lavoro. Potrai imparare lasciar andare qualcosa del passato che riguarda uno modello lavorativo che ormai è superato e queste valutazioni ti metteranno anche nelle condizioni di accogliere suggerimenti per re-inventarti. (Ti ricordo che per la descrizione dettagliata della Luna Piena di Luglio e per le varie curiosità astrologiche del mese puoi seguire la mia pagina Facebook, La Luna: mito e astrologia)

Se sei nato nel corso della prima decade il mese sarà splendido e ricco di avventura ed energia. Certo, molto dipende da come ti sei organizzato per trascorrere il mese, ma posso assicurarti che se lo trascorrerai in vacanza il divertimento è assicurato! Sarai socievole e aperto e, cosa più importante, sarai dotato di charme e attirerai le attenzioni attorno a te senza grossa fatica. Sarà soprattutto la seconda settimana ad essere sprintosa e con le carte in regola per farti brillare come una stella: Venere sarà in sestile dal 6 al 14 e dal 7 al 12 Mercurio raggiungerà il tuo Sole, congiungendosi e rafforzando la sua forza. L’amore sarà nell’aria: sarai più aperto del solito e questo ti metterà nella condizione di vivere con entusiasmo anche le occasioni e le proposte che riceverai. Sentirai forte l’invito allo svago e al divertimento e, nello stesso momento, riuscirai a guardare con occhi diversi anche alcune questioni del passato. In questo momento è possibile un vero e proprio cambio della prospettiva, favorendo un approccio alla vita più rilassato e generoso, proprio come il Leone ama. Sarà urgente il bisogno di amore e di eros, anche se ovviamente questa sarà una situazione più favorevole se sei single dato che potrai godere maggiormente della libertà che Venere vuole. “Eros” non significa però unicamente trasporto sessuale, ma anche passione e romanticismo verso la vita stessa che vedrai dipinta a tinte tenui. Nelle prime due settimane sarai attratto dalla bellezza e apprezzerai particolarmente le opere d’arte e il contatto con la natura: Venere e Mercurio ti porteranno a vivere ad una maggiore profondità, interpretando quello che ti accade come arricchimento per la tua anima, ed è per questo che in queste giornate sono favorite tutte le attività artistiche e creative.

Mese positivo e simile a quello della prima decade se compi gli anni nelle settimane della seconda decade. Il tuo Sole sarà stimolato dagli stessi pianeti dei nati a luglio, con la differenza che la parte migliore del mese sarà la seconda, mentre i primi 15 giorni trascorreranno alle prese con la gestione di alcune questioni e incombenze quotidiane. La Luna Piena del 9 splenderà nella casa delle incombenze quotidiane e della burocrazia e, trovandosi nello stesso campo occupato da Plutone, è probabile che nel corso delle prime due settimane esca qualche scheletro dall’armadio e che tu entri in possesso di informazioni importanti per mettere a fuoco una questione lavorativa. Cerca di concentrare le energie dei primi 15 giorni sulle cose più urgenti, tralasciando invece le perdite di tempo e soprattutto le discussioni sterili. L’ideale sarebbe riuscire a svagarti proprio nelle prime due settimane, in modo da poter riprendere poi con maggior vigore a partire da metà mese quando avrai Mercurio nel segno (dal 13 al 18) e Venere in sestile (a partire dal 15). Con Mercurio in Leone la tua mente si farà più focalizzata e lucida e questo ti permetterà anche di portare a casa qualche importante lavoro o di terminare con successo alcune trattative. Con Venere armonica, infatti, avrai dalla tua parte il carisma necessario per convincere i tuoi interlocutori della validità di quello che affermi e questo avverrà senza bisogno di sforzarti troppo: assieme a Mercurio ti fornirà il giusto sostegno, soprattutto se la tua professione prevede di dover contattare, condividere e collaborare con altre persone. L’unico rischio, che il tuo segno corre spesso quando l’energia è tanta, è quello di peccare di arroganza e voler essere eccessivamente al centro dell’attenzione.

Se sei nato nella terza decade, come ho già avuto modo di spiegarti, i due transiti più incisivi ed importanti sono quello di Urano in trigono dalla casa del pensiero più elevato e Saturno in quello delle passioni e della creatività. Assieme al tuo Sole questi due pianeti creano una configurazione favorevole, chiamata Grande Trigono di Fuoco, che muove le energie in modo tale da unire il piano mentale e quello emotivo. Urano in Ariete soprattutto sta spingendo affinché la tua mente si ampli e si arricchisca di nuovi contenuti, anche in ambito spirituale o filosofico, mentre Saturno ti aiuterà a concretizzare i tuoi progetti e a renderli stabili e questo ovviamente non sarà fattibile restando ancorati a vecchie abitudini e alla comodità del nido: in questo momento desideri una nuova direzione e, grazie a questa configurazione, potrai cominciare a rispondere alla crisi vocazionale. Il momento più favorevole del mese sarà tra il 19 e il 25 quando Mercurio, il pianeta della comunicazione e dell’inventiva, si unirà alla configurazione transitando in Leone e quindi alimenterà il tuo pensiero di acume e prontezza di risposte. In questi giorni sarà facile per te parlare di quello che ti passa per la mente e, cosa ancora più interessante, riuscirai a esprimere anche pensieri complicati, specie in riferimento alla spiritualità e alla crescita interiore. Questi sono temi che per te sono di difficile attuazione, sebbene tu sappia in cuor tuo quale sarebbe la direzione più nobile da seguire. In questo breve arco di tempo potrai entrare in contatto con delle realtà molto pratiche e collegate al percorso spirituale.

 

Lascia un commento