Leone – Febbraio 2017


1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

Il tuo mese sarà positivo e pieno di occasioni per viaggiare lontano, sia fisicamente, se sei fortunato, che mentalmente attraverso il rapimento del tuo interesse.

Se è vero, come si dice abbia detto il Buddha, che “Non puoi viaggiare su una strada senza essere tu stesso la strada.” allora questo mese ha tutte le caratteristiche per farsi sentire parte della strada che percorrerai. La presenza dei pianeti in trigono, infatti, stimolerà il desiderio di avventurarti anche in territori inesplorati e di osare qualche passo all’infuori della cosiddetta zona di comfort. Sarà soprattutto la tua mente ad essere pronta a captare le novità, bypassando il timore di veder messe in crisi le tue convinzioni. Marte e Venere in trigono ti renderanno pieno di inventiva e questo andrà a vantaggio sia della sfera professionale che, se sei single, di quella amorosa. Se stai vivendo una storia in maniera stabile, invece, potresti andare incontro a qualche discussione a causa di un atteggiamento di chiusura che percepirai come rifiuto. A partire dall’8 Mercurio e Sole attraverseranno la zona opposta al tuo Sole di nascita e contribuiranno a renderti pensieroso e poco comunicativo.

Se sei nato nella prima decade, e quindi nel mese di luglio, il tuo mese sarà favorevole fin dai primi giorni grazie a Marte che, fino al 10, formerà un focoso trigono al tuo Sole di nascita. La tua mente sarà stimolata da idee innovative: potresti trovarti anche a rimettere in discussione alcune credenze spirituali  grazie a degli incontri particolari con persone contro-corrente. Marte, affiancato da Venere sempre in trigono dal 4 al 19, attraverserà una zona del tuo cielo interiore connessa con la ricerca della verità: sentirai fortissima la sete di avventura. L’unica cosa che ti verrà richiesta sarà una dose di coraggio per abbandonare per qualche momento quello che credi di sapere sullo spirito e sull’anima. Questo cambio di prospettiva favorirà anche l’emergere di un nuovo stato d’animo, meno arrogante ed ego-centrato, di fronte alle sfide della vita. Con Venere in trigono dal 4 al 19 avrai una importante chiave per comprendere dove cercare il coraggio che ti serve per fare un salto ambizioso: non è il desiderio di vittoria che deve guidarti, ma sull’umiltà di capire quali sono le occasioni che per il momento non sono mature e quali invece possono diventare i tuoi progetti da sviluppare. Il transito sincrono di Marte e Venere aprirà una parentesi tra il 4 e il 10 che ti renderà difficile guardarti con obiettività e questo è dovuto all’enorme energia in circolo. Il consiglio è quello di dedicarti ad attività altruistiche o che coinvolgano anche altre persone, sebbene con Mercurio opposto dall’8 al 13 ti sentirai un po’ suscettibile e permaloso. Cerca di disciplinare il desiderio di uscire vincenti da qualsiasi scontro: il tuo è un segno alla continua ricerca di conferme di stima e ammirazione e questo potrebbe farti percepire alcune innocenti osservazioni come un attacco personale. Con Mercurio in opposizione, inoltre, potresti anche sentire di avere le idee un po’ confuse. E’ necessario che tu capisca che è meglio riflettere prima di aprire bocca per dire quello che pensi: ognuno ha il proprio modo di leggere il mondo e il fatto che il tuo ti sembri il più logico è qualcosa di assolutamente relativo. Ritagliati piuttosto dei momenti solo per te in questi giorni a metà mese e concediti dei momenti di svago.

Se sei un leoncino della seconda decade il transito del Sole in opposizione al tuo Sole di nascita è qualcosa che, nel corso della prima settimana, si farà sentire soprattutto a livello di energie: sarai un po’ sotto tono e poco disposto a socializzare. Questo è un transito stagionale che si accompagna con un momento di revisione: dovrai fare attenzione soprattutto alle discussioni in cui ti imbatti perché, mancandoti il solito buonumore, potresti tagliar corto anche su questioni importanti e prendere decisioni in maniera impulsiva. Le cose andranno meglio già a partire dalla seconda settimana grazie al transito armonico di Marte che, dall’11 al 24, ti stimolerà a metterti nuovamente in discussione, riprendendo anche alcuni discorsi iniziati nella prima settimana di febbraio, specie con il partner. Marte ti inviterà ad allontanarti “da casa”, magari per motivi di studio, e di avventurarti alla scoperta di qualche esperienza esotica o comunque eccentrica: non è escluso che, grazie al doppio influsso di Marte e Venere dal 20 al 24, tu venga coinvolto in interessanti avventure hot. Venere in trigono dal 20 a fine mese ti renderà maggiormente orientato a vivere le situazioni godendoti il presente. Venere potrebbe influire anche in un modo più sottile sulla tua psiche, facendo nascere in te il desiderio di trovare qualche realtà, magari anche spirituale, che ti fornisca delle risposte soddisfacenti: se per qualche caso fortuito tu dovessi essere in viaggio in questi giorni è certo che vivrai delle esperienze fuori dall’ordinario. Venere potrebbe essere un ottimo farmaco per un momento di stanca delle coppie consolidate. Sarai in grado di lasciar spazio di espressione alle altre persone: il trigono di Marte si sovrapporrà all’opposizione di Mercurio al tuo Sole attiva dal 14 al 20; questo influirà sulla necessità di comunicare con gli altri e di intrecciare relazioni. Questi due pianeti assieme non depongono di certo a favore della progettualità, soprattutto tenendo conto del fatto che perché anche Venere, con il suo trigono a partire dal 20, lavorerà più sul piano delle emozioni e delle sensazioni che su quello della logica. Cerca di non essere eccessivamente rigido nelle decisioni dato che potresti renderti conto, tra qualche settimana, di aver espresso un parere su qualcosa che in fondo non conosci. 

Se sei nato nella terza decade il mese trascorrerà in maniera armonica e tutto sommato positiva, sebbene Mercurio in transito disarmonico a fine mese potrà metterti in difficoltà con qualche contrasto, specie con collaboratori e, se hai una relazione stabile, con il partner. Il resto del cielo, comunque, ti sorride e i transiti confermano che la tua mente si sta strutturando attorno a nuove consapevolezze, permettendoti di stringere amicizia anche con persone molto diverse da te. Nel corso del mese sarai molto consapevole che il processo creativo non è solo frutto della mente e della razionalità, ma è anche manifestazione di qualcosa che arriva dal profondo. Con Saturno in trigono e Giove in sestile stai vivendo un momento di grande fermento che è veicolato anche da incontri interessanti e dall’intrecciarsi con vite molto diverse dalla tua. Saturno in particolare ti sta aiutando a dare forma alle idee che invadono la tua mente: questo è il pianeta della struttura ed è grazie al suo influsso che in questo momento sei in grado di accogliere anche delle novità  senza sconvolgere eccessivamente i tuoi equilibri. Chiaramente a causa della natura privativa del pianeta ti viene richiesto anche un sacrificio in termini di tempo e divertimento, sebbene la parte più leggera della vita, le relazioni occasionali, avranno potenzialmente le carte giuste per diventare qualcosa di più. Saturno non toglie mai per punire, ma lo fa per liberare il campo da distrazioni inutili. Avrai voglia di innamorarti seriamente e le relazioni che inizieranno nel corso del mese poggeranno su una base di cemento armato. Inoltre Saturno è un valido alleato per focalizzarti su chi sei realmente alla luce anche di quello che stai ottenendo. Dal 25, grazie al transito di Marte in trigono, è possibile che tu sia attratto anche dalla parte più intellettuale della vita, facendoti coinvolgere magari in percorsi formativi eccentrici. Marte sfilerà accanto ad Urano e alimenterà la sua spinta all’innovazione e al cambiamento: sono favoriti i viaggi all’estero. L’unica cosa a cui dovrai fare attenzione sarà la tua vena polemica che potrebbe subire un’impennata dal 21 al 25: con Mercurio opposto sarai molto reattivo e avrai la risposta pronta per tutto. Anche per questioni nelle quali non sei direttamente coinvolto e questo potrebbe infastidire i tuoi interlocutori.

 


Lascia un commento