Gemelli – Novembre 2017


1a decade: 21 – 31 maggio

2a decade: 1 – 10 giugno

3a decade: 11 – 21 giugno

 

Con Mercurio opposto per gran parte del mese e il transito disarmonico di Nettuno e Saturno per la seconda e terza decade anche questo mese sarà un po’ in salita. Ma non tutto è da buttare: infatti Marte, armonico al tuo Sole, ti darà l’energia necessaria per apportare alcuni cambiamenti alla tua quotidianità che ti aiuteranno a consolidare alcuni rapporti su delle basi più durature. Quello che stai vivendo in questi anni è sicuramente una rivoluzione di ampia portata e te ne stai accorgendo soprattutto nel modo in cui ti relazioni con gli altri e a come stai iniziando a trascorrere il tempo libero: hai voglia di cose nuove che accrescano le tue competenze. Novembre ti aiuterà a scoprire nuovi modi per svagarti e scaricare lo stress, apportando nella tua vita alcune novità. 

Il Cielo in generale: momento di rinnovamento

Diciamocelo: il periodo che ti lasci alle spalle non è proprio il migliore degli ultimi anni e questo è dovuto in gran parte al transito disarmonico di Saturno, che reclama un sacrificio a favore del senso di responsabilità, e di Nettuno che, con la sua quadratura, vuole che tu definisca in maniera netta le tue priorità, soprattutto sul piano della realizzazione personale. Marte in trigono questo mese sarà d’aiuto per svagarti un po’: vivrai dei veri e propri slanci che ti permetteranno di riprendere contatto con la parte più vivace e scanzonata della tua natura. Marte ti fornirà l’antidoto per disattivare l’umor nero di alcune giornate “no” dovute all’opposizione di Mercurio, il tuo pianeta, che ti incupirà rendendoti a tratti polemico e sarcastico, specie il 17 novembre quando Mercurio sarà in sestile a Marte e sarai loquace, ma in maniera forse un po’ troppo aggressiva. Sarà necessario che tu faccia attenzione soprattutto alla natura dei tuoi pensieri e ai vari “Non ce la faccio” o “Non posso” che bloccano le tue iniziative: questo momento, una vera e propria parentesi di lucidità, rappresenta l’occasione per diventare consapevole di alcuni auto-sabotaggi che tendi a creare per allontanarti dalla vera autonomia. Giove sta transitando in quinconce al tuo Sole di nascita, nella casa della professione e degli impegni quotidiani, ambito che tu tendi a considerare problematico in quanto fa parte dei bisogni del tuo segno quello di trovare stimoli sempre nuovi che nutrano la tua curiosità. Giove in questa sede lavora proprio in modo sottile per stimolarti nel quotidiano: se sei alla ricerca di lavoro è probabile che ti si presenti più di qualche occasione, mentre Marte lavorerà sul piano delle amicizie, portando nella tua vita persone nuove che ti piacciono e che condividono degli interessi che anche a te stanno a cuore, magari in riferimento agli animali e alla natura. Sarà attraverso le amicizie, quindi, che arriveranno importanti occasioni di cambiamento. L’incontro con persone affini non avverrà tanto sul piano della razionalità, ma su quello della affinità emotive ed affettive e questo ti aiuterà anche a risolvere alcuni problemi di comunicazione con partner e soci d’affari. Con Mercurio opposto al tuo Sole di nascita  potrai vivere dei momenti difficili dal punto di vista della comprensione di quello che ti viene comunicato tra le righe e questo avverrà soprattutto in quei contesti in cui tu ti senti più sicuro e in cui non ti aspetti ci sia del sotto-testo.

Il punto di forza del mese: una armonia di contrasti

L’opposizione del tuo pianeta, Mercurio, al Sole di nascita in contemporanea al trigono di Marte stimolerà il tuo Sole in maniera vivace, soprattutto nel corso dei primi giorni del mese grazie anche alla presenza di Venere nella Bilancia e quindi in domicilio. Grazie a questa posizione del pianeta che governa il tuo Sole di nascita saprai facilmente calarti nei panni dell’altro, comprendere quello che sta per dire. Ma tieni conto, però, che non è detto che ciò che attribuisci all’altro non sia in realtà la proiezione di una tua aspettativa. La tua natura curiosa verrà stimolata ad indagare e curiosare e questo dipenderà anche dall’influenza di Plutone in quinconce che sta rendendo la tua mente sempre più profonda e interessata a capire le dinamiche sociali. Sarai pieno di energia e desideroso di metterti in gioco, affrontando con coraggio anche alcuni ostacoli che ritieni difficili. Le comunicazioni, anche in ambito lavorativo, potranno incrementare e potresti trovarti coinvolto anche in discussioni magari a causa dell’impazienza di qualcuno. L’opposizione di Mercurio tende in ogni caso a sollecitare e ad elettrizzare il Sole e a mettere in circolo un esubero di energia: cerca di mantenere la calma e di frenare la lingua: essere intelligenti comporta anche delle responsabilità. Sarai in grado di cogliere anche i messaggi non verbali dei tuoi interlocutori: cerca di non abusarne per manipolare i discorsi. L’esercizio che puoi fare è quello di dire quello che pensi come esercizio di stile e non con l’obiettivo di contrapporti all’altro. Il momento è ideale, comunque, nel caso tu debba discutere di qualcosa di importante in quanto l’energia a tua disposizione ti renderà in grado di sostenere anche discussioni animate. Se sei alla ricerca dell’amore è probabile che tu faccia qualche incontro interessante soprattutto a partire dal 24. Il consiglio è quello di ascoltare molto prima di rispondere, cercando di comprendere prima di tutto cosa anima il tuo interlocutore.


Lascia un commento