Gemelli – Maggio 2017


1a decade: 21 – 31 maggio

2a decade: 1 – 10 giugno

3a decade: 11 – 21 giugno

Mese fantastico e ricco di brio che ti permetterà di parcheggiare alcuni crucci che ti hanno impensierito nel corso del mese scorso. Con Marte nel segno e Venere in sestile questo sarà un mese di recupero e di congedo anche di alcune persone del passato, lasciando quindi definitivamente andare la fonte di alcuni dispiaceri. Marte ti aiuterà soprattutto a trovare il coraggio per esporti con le persone che ti stanno realmente a cuore. In ambito lavorativo le cose prenderanno il volo soprattutto nelle prime due settimane grazie al sostegno del tuo pianeta, Mercurio, che stimolerà il tuo Sole con un armonico sestile, specie se sei nato nel corso della terza decade. 

SUGGERIMENTI DALLA LUNA 

La Luna Piena del 10 Maggio si forma in quinconce al tuo Sole e ti vedrà impegnato e determinato a realizzare qualcosa in ambito professionale. La sesta Casa in cui questa Luna splende porterà a galla alcuni problemi connessi alla gestione della quotidianità: dovrai imparare a programmare gli impegni. (Ti ricordo che per la descrizione della Luna Piena di Maggio e per gli aggiornamenti astrologici in tempo reale puoi tener controllata la mia pagina Facebook, La Luna: mito e astrologia)

Per chi, come te, è nato nella prima decade del segno il mese si apre nel migliore dei modi grazie alla spinta propulsiva di Marte nel segno per tutta la prima settimana accompagnato da Venere, il pianeta dell’armonia e dell’amore, in sestile fino al 14. Questi due pianeti assieme ti regaleranno due settimane di ristoro dalla stanchezza dei mesi scorsi e ti avvieranno verso una stagione splendida. Saturno opposto ha lasciato dei segni nella tua quotidianità, modificando in maniera irreversibile anche gli equilibri delle relazioni, ed in questo momento sei pronto per ripartire alla grande. Con Venere a fianco la tua natura disimpegnata e fanciullesca diventerà più coinvolta e profonda e questo ti permetterà di vivere le amicizie e le relazioni ad un altro livello. Il resto del mese scorrerà tranquillo, quindi il consiglio è quello di impegnarti soprattutto nelle prime due settimane nel caso tu abbia qualche conto in sospeso con amici o discussioni aperte con il partner dato che non ti mancheranno le parole per esprimere con trasporto quello che senti. Dal punto di vista lavorativo approfitta della pausa dei transiti della seconda parte del mese per iniziare qualche progetto nuovo che ti porterà, nei prossimi mesi, a consolidare un sogno di vecchia data. E’ venuto il momento di osare e di mettere in cantiere anche qualcosa di personale. 

Per chi è nato nella seconda decade il lungo ed ostico transito di Nettuno in quadratura sta modificando lentamente alcuni equilibri in ambito lavorativo, specie per i nati nei primi giorni di giugno. Nettuno è un pianeta lento e la sua influenza ora è percepibile solo alla prima parte della decade, mentre per i nati dopo il 6 giugno la situazione è ancora tranquilla. La maggior difficoltà se fai parte della prima categoria è quella di mantenere gli impegni presi: Nettuno tende a confondere e ad affollare la tua mente di idee meravigliose, anche se attualmente infattibili, e se non sarai ben saldo nei tuoi propositi correrai il rischio di disperdere le energie in attività che non porteranno a nulla. Un buon modo per collaborare con Nettuno è quello di guardare con occhio critico le delusioni a cui andrai incontro nel corso di questo periodo: niente di quello che ti delude è fondamentale per la tua vita. Nettuno in quadratura vuole che tu parta da nuove basi e affinché avvenga questo qualcosa deve morire, soprattutto a livello di sogni. Nettuno non smuoverà solo delusioni ed incertezze, ma ti porterà a contatto anche con idealismo e sentimenti appassionati e non è detto che tu non senta la chiamata per qualcosa di grande. Con Giove in trigono, sebbene retrogrado, non ti sarà difficile trovare qualcosa che ti appassioni veramente: il consiglio delle stelle, specie per questo mese con Marte nel segno dal 6 al 20, è quello di seguire ciò che ti infiamma senza aver paura che si riveli un fuoco di paglia. Ne sarà comunque valsa la pena. Un altro modo in cui Marte potrà esprimersi nel corso del mese è attraverso un alto livello di energia fisico: il momento è sia meraviglioso che critico se non sarai in grado di tenere a freno lo spirito polemico che ogni tanto ti coglie. Fai attenzione ai litigi e alle risposte sarcastiche, specie nei giorni a cavallo tra il 15 e il 20 quando sia Venere che Marte stimoleranno il tuo Sole, rendendolo particolarmente reattivo. Sarai più sensibile e questo è sia un vantaggio, se vorrai andare incontro alle altre persone, che una criticità se prenderai ogni cosa sul personale. 

Se sei nato nella terza decade il mese ti offrirà ottime occasioni di recupero per svagare la mente da quello che sta accadendo in ambito relazionale a causa di Saturno contro, ovvero opposto al tuo Sole di nascita. Il compito che Saturno opposto ti sta assegnando è quello di rivedere, nella relazione e nelle associazioni d’affari, quello che non funziona più. Saturno in questo periodo è in retrogradazione e quindi il suo movimento è maggiormente concentrato sulla revisione, specie di quello che ha visto la nascita 7 anni fa, quando era nella quadratura crescente del suo ciclo rispetto al tuo Sole. Dall’altra parte Urano, che si trova comodamente in transito nella tua undicesima Casa, sta sollecitando il sociale e il tuo bisogno di stringere ed approfondire amicizie su una base più profonda rispetto a quella della pura convenienza. Mercurio fino al 16, riprendendo il suo moto diretto dal 4, andrà a rafforzare quello che Urano sta facendo già da mesi, ovvero creare contatti con persone eccentriche e fuori dalle righe che stimoleranno la tua mente in maniera elettrica. Il desiderio di dimostrare la tua natura sbarazzina e a tratti geniale si farà sentire soprattutto in ambito lavorativo dove vorrai dimostrare la validità delle tue idee. Sarai in forma e in grado di perseguire gli obiettivi con determinazione: questo è uno degli effetti di Saturno opposto che, laddove toglie il superfluo, accresce anche le virtù, quali appunto la tenacia. Questo è un periodo ricco e frenetico e dovrai fare attenzione alle distrazioni: ogni cosa ti farà correre il rischio di distrarti perché il desiderio di amicizia e divertimento sarà grande. Oltre alla ricerca di scambi mondani e di compagnia avrai la mente affollata di idee e propositi per la bella stagione. Venere sarà in sestile, nella stessa casa di Urano, a fine mese e stimolerà pensieri romantici. 


Lascia un commento