Gemelli – Febbraio 2017


1a decade: 21 – 31 maggio

2a decade: 1 – 10 giugno

3a decade: 11 – 21 giugno

Questo sarà un mese positivo per te, caro figlio di Mercurio, e questo grazie soprattutto ai numerosi sostegni che ti sorreggeranno. Potrai lasciarti alle spalle per un po’ le preoccupazioni che ti hanno angustiato nei mesi passati: ci sono delle questioni da affrontare con una certa urgenza, ma avrai tutto il tempo e la sagacia per sapere come muoverti.

Mercurio si muoverà in aspetto armonico al tuo Sole favorendo la comunicazione con il tuo lato più intuitivo. Il rapporto con gli altri sarà favorito da una maggior empatia e questo andrà a favore sia della professione che dei rapporti personali. Sfrutta questo mese per risolvere alcuni problemi sul luogo di lavoro prima che diventino più seri.

Per i gemellini della prima decade il mese sarà molto positivo. Quindi se sei nato a maggio puoi tirare un sospiro di sollievo. I transiti del mese ti permetteranno di manifestare le migliori caratteristiche del tuo segno. Avrai soprattutto Marte dalla tua parte che, con la sua energia, ti porterà a socializzare e a scambiare idee anche con persone molto diverse da te. Marte incanala un archetipo conquistatore e il sestile che formerà con il tuo Sole fino al 10 stimolerà anche la tua mente, ispirandoti verso nuove idee e progetti elettrizzanti. Avrai molte idee per la testa e farai fatica, in certi momenti, a contenere l’entusiasmo. A partire dal 4 e fino al 19 anche Venere accompagnerà il fuoco di Marte, stimolando maggiormente questa zona del cielo: questo duetto, a cui si unirà anche Mercurio in trigono dall’8 al 13, renderà memorabili le prime due settimane. Sarai in grado di affascinare con la parola e con lo sguardo, creando desiderio in chi avrai di fronte. E questo sarà un aiuto non indifferente se sei alla ricerca dell’anima gemella. Per i single si aprirà una parentesi favorevole agli incontri e alle amicizie romantiche. L’estrema socialità e apertura potranno esserti utili anche in ambito lavorativo: il consiglio delle stelle è quello di approfittare di questa iniezione di brio e agilità mentale per affrontare alcune questioni sospese. L’energia a disposizione sarà tanta e probabilmente ti troverai anche ad avere più impegni di quelli che sei in grado di gestire e questo ti spingerà a chiedere una mano a qualche collega, soprattutto a fine mese. Non avere paura di farti vedere in difficoltà dato che questo potrebbe essere anche l’occasione per creare un rapporto complice. 

Se la tua decade di nascita è la seconda, invece, il mese sarà leggermente più complicato a causa della presenza di Nettuno, sebbene i suoi effetti siano sentiti di più da chi è nato nei primi quattro giorni di giugno. Nettuno ti chiederà una cosa difficile per la tua natura bambina: dovrai rinunciare ad alcuni sogni irrealizzabili che riguardano la realizzazione professionale, valutando invece delle strade più adulte e responsabili. L’Archetipo dei sogni e delle aspirazioni smuoverà l’insoddisfazione latente, portandola allo scoperto, ed avviandoti verso un nuovo modo di muoverti nel mondo. Cerca di non fare il passo più lungo della gamba, eccedendo in ottimismo. Nettuno, seppur in quadratura, aggiungerà fantasia e creatività alla tua vita. Questo sarà un mese decisivo sotto molti aspetti, soprattutto a partire da metà febbraio: con Marte e Venere in sestile avrai numerose occasioni per portare allo scoperto alcuni dubbi, ricevendo ottimi consigli da amici competenti laddove tu ti senti un po’ in difetto. La seconda parte del mese sarà caratterizzata da movimenti interiori e riflessioni che ti permetteranno di cambiare rotta su molte cose: cerca di non avere fretta dato che le cose hanno bisogni di tempo per maturare. L’opposizione di Saturno dei mesi passati ti ha condotto ad una resa dei conti soprattutto con alcuni fantasmi del passato: per alcuni questo ha significato anche la fine di una storia, ma questo non dovrebbe essere visto come un fallimento e nemmeno come una fine definitiva. Alcune volte le partenze sono rappresentate da dei capolinea. Marte in sestile dall’11 al 24 ti suggerirà di essere coraggioso e di fidarti di quello che senti prima che di quello che pensi. Quello che i pianeti ti chiedono non è un cambio radicale, né in ambito lavorativo né in quello relazionale, quanto piuttosto che alleni il tuo innato spirito di adattamento. Dovrai forzare un po’ la tua zona di confort, ma i pianeti in sestile diventano utili proprio quando deciderai di fare un passo decisivo. Con Mercurio in trigono dal 14 al 20 la tua mente riceverà interessanti spunti che giungeranno da “lontano”: sono favoriti i contatti con l’estero, gli scambi con persone che parlano altre lingue e che professano una religione diversa dalla tua. Sarai cosmopolita grazie anche ad una rinnovata capacità di trovare similitudini e creare un ponte armonioso che arricchirà sia te che le persone che frequenterai.

Se sei nato nel corso della terza decade il tema più hot del mese sarà quello relazionale. Con Urano in sestile il tuo desiderio di ampliare il giro delle amicizie e sperimentare cose nuove è fortissimo: Urano è un pianeta che è molto affine alla tua natura e ti spinge a sperimentare un po’ di tutto senza precluderti nulla. Chiaramente questo non è proprio l’ideale nel caso tu stia vivendo una relazione di coppia consolidata, anche perché con Saturno in opposizione molti nodi stanno venendo al pettine. Stai vivendo un momento  di forte cambiamento, potendo mettere la parola fine ad alcuni aspetti della tua vita che ti hanno creato sofferenza. Il rischio rappresentato da Urano in sestile e Giove in trigono è quello di gettarti in avventure che non è detto porteranno alla concretizzazione di qualcosa di duraturo. Fai quindi attenzione a quello cje attira la tua attenzione e scegli con saggezza. Se è vero che alcuni processi sono inevitabili, è anche vero che non è necessario farsi coinvolgere in tutto quello che attira l’attenzione. Urano e Giove vogliono un cambiamento, poco importa se questo sarà duraturo o meno, perché l’obiettivo è l’ampliamento delle conoscenze. Con Saturno in opposizione gli equilibri relazionali sono difficili da mantenere ed è probabile che stia accadendo qualcosa di importante nella vita di coppia. Saturno è un Archetipo che tende a scardinare quello che non ha fondamento e che quindi è troppo fragile e, nel caso delle relazioni, detta l’urgenza di affrontare crisi ed incomprensioni. Questo transito non significa però che tutte le relazioni finiranno: vedranno la parola fine solo quelle che non sono in linea con i bisogni più profondi. Quello che è certo è che dovrai discutere ed essere molto fermo nell’affermazione delle tue necessità. Saturno ti avvia alla ricerca della tua verità interiore e ti pone di fronte al concetto di limite. Giove in trigono andrà ad amplificare il desiderio di libertà: a partire dal 6, momento in cui inizierà la sua retrogradazione, potrai fermarti e riflettere su quanto è stato oggetto di rinuncia nella tua vita. Potrai guardare con distacco anche a vecchie privazioni e liquidare quello che è stato. Non avere fretta di uscire da questo periodo non proprio facile: stai ricevendo importanti insegnamenti anche dal punto di vista della disciplina interiore.

 

Lascia un commento