Cancro – Novembre 2017


1a decade: 22 – 30 giugno

2a decade: 1 – 12 luglio

3a decade: 13 – 22 luglio

Coraggio! Sei all'ultimo colpo di coda del transito disturbante di Marte che, transitando in quadratura al tuo Sole, renderà questo mese un po' instabile tra le mura domestiche. Il resto dei pianeti, in aspetto armonico, depongono a tuo favore, sebbene la presenza di Plutone opposto per la seconda decade possa essere un po' pesante da sostenere. Il mese sarà comunque positivo e potrai soprattutto godere di una rinnovata energia che ti spingerà ad essere creativo ed aperto a nuove esperienze. Buone notizie per chi è alla ricerca di un figlio: Giove armonico, supportato da una Luna Piena favorevole ad inizio mese, amplifica le occasioni

Il Cielo in generale: sotto il beneficio di Giove

Mese splendido grazie al supporto benefico di Giove e dei pianeti in trigono dallo Scorpione. Nonostante il cielo non sia totalmente sgombero da transiti disarmonici l'effetto di Giove attenuerà notevolmente le tensioni, specie quelle nate sul luogo di lavoro. Andando ad illuminare la quinta Casa esso punta il riflettore nel settore del divertimento e dello svago e dell’espressione della tua creatività. Molto spesso quando si parla di creatività si pensa che essa sia solo l’esercizio di un talento artistico che si può o meno possedere, ma in realtà essa riguarda la capacità di mettere a frutto le risorse interiori per dare vita a qualcosa di nuovo ed originale. Giove, il pianeta più fortunato dello Zodiaco, sta attraversando una zona piuttosto oscura, ma è da questo passaggio che i segni d’acqua come il tuo potranno trarre vantaggio rendendo le proprie riflessioni più profonde e le decisioni più meditate. Il consiglio per questo periodo è quello di mettere a frutto questa creatività in qualche modo, soprattutto a partire dal 13 Novembre quando Giove e Venere saranno congiunti ed in trigono al tuo Sole. Sarà un antidoto al nervosismo che ti caratterizzerà nell’arco delle ultime due settimane a causa della quadratura sincrona di Marte e Urano sull’asse quarta/decima. Sarai più suscettibile alle critiche, specie quelle che riguardano la professione, e il tuo nervosismo potrà far scoppiare qualche bomba all’interno delle mura domestiche: i transiti ti stanno dicendo che magari stai dedicando poco tempo alla sfera affettiva e sei focalizzato nel consolidamento della figura professionale. Tieni conto, però, che tutte le osservazioni che ti vengono fatte non partono di certo dal presupposto che questa mancanza sia dovuta alla carenza di amore o di interesse. Cerca di non prenderla troppo sul personale e tieni sempre a mente che non sempre chi ti critica lo fa con intenzioni offensive, ma è magari mosso da un bisogno che non riesce a comunicarti in altro modo. Giove ti suggerisce che un modo per rendere costruttivo quello che stai vivendo è tramite la creazione, ma di cosa si tratti questa creazione è qualcosa che riguarda un patto tra te e la tua Anima. Molte volte non si riesce ad ammettere a se stessi quello di cui si ha bisogno e gli Archetipi planetari si fanno allora carico della responsabilità di rendere vincolante la scelta. Molti parlano di Destino, ma il Destino è solo un modo per indicare l’ingresso della coscienza in parti oscure di noi che dobbiamo imparare ad accettare.

Il punto di forza del mese: la creatività

Grazie a Giove nello Scorpione e a Nettuno nei Pesci, il tuo Sole è coinvolto in una potente configurazione planetaria chiamata Grande Trigono d’Acqua. Parte della sua potenza è dovuta al fatto che essa permette l'esplorazione delle parti più profonde dell'anima in maniera sicura e senza sconvolgimenti. Nel corso del mese sentirai l’ispirazione sgorgare forte in te e vorrai dedicarti a qualche attività che ti permetta di esprimere le sensazioni ed emozioni che sperimenterai. Non è però detto che tu abbia il tempo di dedicartici, ma è consigliabile che tu faccia qualcosa per dare voce a quello che sta emergendo. In ogni caso sarà un mese in cui la tua autostima potrà guadagnarne grazie soprattutto agli apprezzamenti e al supporto di amici e parenti che vedono in quello che fai la potenzialità per dare il via a grandi progetti.

 


Lascia un commento