Bilancia – Luglio 2017


1a decade: 23 settembre – 3 ottobre

2a decade: 4 – 13 ottobre

3a decade: 14 – 22 ottobre

Mese di tensione e preoccupazione a causa del transito di Marte nella casa delle questioni professionali. Marte per te rappresenta sempre una spina nel fianco dato che non sei abituato a gestire la sua energia e, quando transita in zone critiche del Cielo, ti fa piombare in una situazione di disagio. Al di là di un momentaneo disagio, però, ti aiuterà a fare il punto della situazione in alcune situazioni delicate che si sono finalmente sbloccate, a patto che tu accolga i suoi suggerimenti e rinunci a voler sistemare le cose senza scontri. Marte insegna che delle volte è necessario alzare un po’ la voce per ottenere ciò che ci spetta di diritto e che gli altri non sono disposti a concederci.

 

SUGGERIMENTI DALLA LUNA 

La Luna Piena del 9 luglio si formerà in quadratura al tuo Sole di nascita, a fianco a Plutone, e questo intensificherà la sensazione di dover correre ai ripari per sistemare alcune questioni familiari. Con Marte in quadratura, infatti, a cavallo del plenilunio ci sarà un aumento del nervosismo e potrai anche dover sistemare alcune grane che mettono a rischio gli equilibri familiari. (Ti ricordo che per la descrizione dettagliata della Luna Piena di Luglio e per le varie curiosità astrologiche del mese puoi seguire la mia pagina Facebook, La Luna: mito e astrologia)

Mese positivo che si aprirà con il transito armonico di Venere e Mercurio se sei nato nel corso della prima decade. Il trigono di Venere dal 6 al 14 luglio sarà favorevole per tutte le questioni riguardanti la tua vita domestica e le questioni d’amicizia dato che in questo periodo le relazioni con le persone miglioreranno. In questo momento gli altri sentiranno di potersi fidare di te. Se sei alla ricerca di un amore questo è il momento ideale: il tuo carisma aumenterà e con esso la qualità delle relazioni. Le emozioni che vivrai nel corso di questa settimana saranno rilassate e serene e questo andrà anche a favore dei rapporti di coppia consolidati: approfitta dell’effetto armonizzante del trigono per affrontare qualche argomento spinoso. Il partner sarà disponibile ad ascoltarti perché tu per prima sarai aperta e accogliente. Venere ama divertirsi e questo transito è favorevole a tutti i tipi di divertimento: quale miglior momento se non l’estate? Mercurio in sestile dal 7 al 12 aumenterà il tuo desiderio di avventura e ti spingerà a pensare a dei nuovi traguardi, magari attraverso la coltivazione di alcuni rapporti di amicizia. La casa in cui transita Mercurio è collegata anche agli ideali di gruppo e a quello che noi possiamo dare ad esso ed è per questo che in questi giorni potrai chiederti cosa puoi fare per rendere più speciale un rapporto con un gruppo di amici. Mercurio è anche il pianeta della comunicazione ed è per questo che in queste giornate vorrai discutere con gli amici, affrontando ogni tipo di discorso che minacci l'armonia che tu desideri creare. Il bisogno di armonizzare per te è fortissimo. In questo momento è particolarmente utile parlare dei tuoi problemi dato che è probabile che tu sia più ricettivo e aperto ai consigli. La seconda parte del mese sarà la più favorevole dato che il transito del Sole in sestile al tuo Sole ti inviterà ad integrare le tue energie con quelle delle persone che ti circondano. 

Come già saprai, se sei nato nella seconda decade questo periodo della tua vita è particolarmente intenso. Nonostante Giove sia nel tuo segno, stai affrontando alcune difficoltà, soprattutto sul versante familiare, che incrinano il tuo innato ottimismo. Questo è un momento di grandi cambiamenti e molto dipende dalla capacità di consolidare i risultati che stai ottenendo. Giove ti porta ad essere ottimista ed energico, ma la fatica si fa sentire. Con Plutone in quadratura la tua ambizione è spinta a livelli massimi e uno dei modi in cui Plutone e Giove possono collaborare è proprio per ottenere una buona posizione sociale: questo potrebbe essere evidente in alcuni incontri che stai facendo. La sensazione che potresti provare in questo momento è proprio quella di riuscire a fare qualsiasi cosa: questo è dovuto all'effetto amplificante di Giove. Se le cose stessero in questo modo sarebbe meraviglioso, ma è probabile invece che tu stia trovando un sacco di ostacoli. Cerca di non lasciarti ossessionare dai progetti e soprattutto metti in preventivo di dover rivedere alcune idee se queste non funzionano. Ma, cosa ancora più importante, cerca di ascoltare i consigli che ti vengono dati dato che uno degli effetti negativi di Giove è una transitoria sordità. Non tutto quello che si pensa fattibile è possibile e anche se le tue idee possono sembrare geniali non è detto che questo sia il momento adatto per realizzarle. Verrà sicuramente il momento in cui le realizzerai, ma in questo momento ti devi occupare di qualcosa di più importante che è indicato proprio da Plutone e dalla luna piena di luglio, ovvero alcuni problemi nati in seno alla tua famiglia d’origine. Plutone vuole portarti, un po’ alla volta, a fare ordine nella vita familiare, ripulendo i rapporti da tutta una serie di cose non dette e anche da una certa tua tendenza a tacere ed abbozzare anche laddove le cose sono palesemente inaccettabili. Verrà in tuo aiuto Venere che a partire dal 15 luglio sarà il trigono al tuo Sole: le maggiori conferme arriveranno dalla frequentazione di persone che ti capiscono nell’intimo. Sarà semplice per te aprirti e confidarti e dal punto di vista affettivo sarai più aperto e pronto ad appianare eventuali incomprensioni. 

Se sei nato nel corso della terza decade il mese sarà quello più ostico nonostante ci sia il sostegno di Saturno in sestile nella casa del pensiero e delle amicizie. In questo momento ci sono ottime probabilità di riuscire a realizzare quello che ti metti in testa. L'unico problema è che adesso non hai la stabilità emotiva per reggere i contraccolpi. È necessario che tu sia paziente, soprattutto dal punto di vista lavorativo, dato che con Marte in quadratura dal 6 al 20 corri il rischio di riversare a lavoro, e quindi nel posto sbagliato, tutta una serie di insoddisfazioni. Il desiderio di dimostrare chi sei sarà forte, ma siccome Marte non è il tuo pianeta corri il rischio di esagerare con assertività e aggressività. In queste due settimane sarai polemico e litigioso. L'ideale sarebbe allontanarsi dal lavoro in questi giorni E dedicarti ad attività all'aria aperta in modo da scaricare l'energia in eccesso. Cerca di non lasciarti trascinare dall’ira e allenati semmai a dire quello che pensi senza bisogno di usare il sarcasmo. Marte metti in circolo un sacco di energia aggressiva e i litigi sono il modo più veloce per scaricarla, specie se questa è collegata ad un atteggiamento che non si padroneggia o se si deve gestire delle ingiustizie. Se riuscirai a domare questa energia, allora Marte si trasformerà in un valido alleato e ti permetterà di ottenere quello che vuoi. È importante che tu riesca trovare un nuovo modo di comunicare dato che fra sei mesi è probabile che ti troverai a dover affrontare nuovamente le stesse questioni: le basi che getti adesso sono le basi del tuo successo o insuccesso. L’occasione di mettere a fuoco su cosa lavorare si presenterà con il sestile di Mercurio dal 19 al 25: in questo momento puoi renderti conto di alcune pecche nella tua personalità e potrai affrontarle grazie all'aiuto di qualche buon amico. Quello che conta in questo momento è che tu esponga con chiarezza le tue idee e opinioni con onestà e franchezza. Dal punto di vista lavorativo, sei fai parte di un team in questi giorni potrai assumerti la responsabilità di alcune importanti decisioni. 

 


Lascia un commento