Bilancia – Giugno 2017


1a decade: 23 settembre – 3 ottobre

2a decade: 4 – 13 ottobre

3a decade: 14 – 22 ottobre

Mese un po’ complicato se hai in mente qualche avanzamento a livello lavorativo dato che ti dovrai rendere conto che le cose non andranno in porto facilmente: le avvisaglie ci sono già state a fine dello scorso mese ma, con Mercurio in quadratura, è probabile che tu debba spiegare le stesse cose molte volte prima che esse vengano recepite e questo ti farà innervosire. Questa quadratura, però, non ha lo scopo di metterti in difficoltà, quanto di farti riflettere su come alcune volte tu tenda a dare per scontate alcune cose nel rapporto con gli altri.

 

SUGGERIMENTI DALLA LUNA 

La Luna Piena del 9 Giugno si formerà in sestile al tuo Sole di nascita e amplificherà la possibilità di incontri e amicizie che andranno ad incidere anche sulle occasioni lavorative. Sarà importante però che tu rifletta sulla necessità di definire i tuoi obiettivi e sia flessibile, mettendo anche in conto in questi giorni qualche piccolo intoppo sulla tua tabella di marcia, magari a causa di contrattempi comunicativi. Cura il modo in cui ti esprimi, specialmente dopo il 20. (Ti ricordo che per la descrizione dettagliata della Luna Piena di Giugno e per le varie curiosità astrologiche del mese puoi seguire la mia pagina Facebook, La Luna: mito e astrologia)

Se sei nato nel corso della prima decade il periodo è sicuramente complicato a causa del transito di Marte, uno dei pianeti che forse ti piace di meno, in quadratura al tuo Sole. Marte veicola tutto ciò che ha un legame con l’assertività e con un certo grado di aggressività che, se ben dosate, sono due ingredienti fondamentali per il successo delle proprie imprese. Ma il tuo segno, devoto alla dea dell’amore e dell’armonia, è un po’ a disagio quando deve esprimere, costretto dagli eventi, che i propri diritti devono essere rispettati: cavolo, questo dovrebbe essere scontato, no? Marte ti farà vedere che questo non è per niente scontato dato che nel mondo ognuno ha idee personali su cosa sia giusto e sbagliato e che l’armonia non si può ottenere sulla base dell’imposizione di ciò che tu ritieni sia giusto. Dal 5 al 19 verrai sfidato ad esporti e questo potrà anche andare a tuo vantaggio dato che riuscirai a mettere in chiaro alcune cose per te fondamentali, soprattutto in ambito lavorativo. La Casa in cui Marte transita è collegata a grande autonomia e ad una duratura realizzazione, ma per raggiungerle è necessario che tu impari a reggere il conflitto. In queste settimane sarai impulsivo ed irrazionale e assomiglierai anche al tuo segno opposto, l’Ariete, domicilio di Marte: in questo periodo prendi esempio dai migliori Ariete che conosci nella gestione dei conflitti. Assertività non significa mai prevaricazione. Mercurio, in trigono dal 7 al 12, ti verrà inizialmente in aiuto, favorirà la comunicazione e faciliterà lo scambio con il prossimo. La tua mente sarà curiosa e cercherà di staccarsi quanto più possibile dalla routine. Mercurio sarà anche il carburante nella corsa alla realizzazione, sostenendo Marte, e ti aiuterà a focalizzarti sugli obiettivi: nel corso della settimana sarai in grado di risolvere i problemi che incontrerai. Fine mese sarà un po’ sottotono e sentirai tutta la stanchezza arretrata: se è possibile cerca di staccare qualche giorno e di immergerti nella natura, vero tempio della dea Venere. Con Mercurio in quadratura dal 22 al 26, infatti, a causa di una situazione protratta oltre i termini potresti dire cose che non pensi e incrinare qualche rapporto. 

Il mese, se sei nato nella seconda decade, riserva alcune sorprese soprattutto a causa della ripresa del moto diretto di Giove che, a partire dal 10, ricomincerà a sostenere il tuo Sole. La ripresa del moto diretto avverrà in concomitanza della Luna Piena e questo è indicativo di quello su cui è consigliabile che tu  ti concentri nel corso del mese: la comunicazione. Quello di Giove è un transito di espansione e questa non è detto che si concentri solo sulla cose positive dato che potrebbe anche esasperare alcune questioni al fine di farle scoppiare e venire finalmente a galla: il pianeta, inoltre, lavora bene quando la struttura della personalità, collegata a Saturno, è definita e, se questo per qualche motivo non avviene, sarà un alleato dell’azione saturnina per definire e strutturare. Senza Saturno, Giove è senza basi e si muove in maniera irrealistica, incapace di concretizzare. Ma è anche vero che senza Giove la vita si spoglia di fede e speranza. Grazie anche a Plutone sempre in quadratura questo mese sarà incentrato su questioni relazionali e sul modo in cui è più proficuo affrontare eventuali crisi: di certo non sarà sottraendosi al conflitto che il problema sparirà e, soprattutto, come sembra dirci Giove, non è detto che la cosa non assuma dimensioni ingombranti. Insomma, caro amico della seconda decade, quello che sto cercando di dirti è che in questo momento è necessario che tu trovi il coraggio di esporti e di esprimere quello che pensi senza timore di apparire indelicato o poco elegante. Metti in conto che il prezzo che dovrai pagare per la tua autenticità sarà un iniziale malcontento, ma che se utilizzerai bene le tue risorse, rette anche da Mercurio in trigono dal 13 al 18, allora tutto rientrerà velocemente. Mercurio, inoltre, in questi giorni sarà in trigono proprio a Giove diretto e faciliterà l’apertura e la condivisione, anche con persone dalle idee molto lontane dalle tue, e ti condurrà ad interrogarti sulla direzione della tua vita. A fine mese fai attenzione ai rapporti con colleghi e in ambito lavorativo: con Marte in quadratura dal 20 ti sentirai irritabile e pronto allo scontro ma, come ben sai, questo raptus lascia poi velocemente spazio 

Nemmeno per questo mese ci sono grosse novità se sei nato nel corso della terza decade dato che, con Urano opposto e Saturno in sestile al tuo Sole in Bilancia, il lavoro interiore che sei chiamato a fare è profondo e lungo. Saturno è un pianeta importante per il tuo segno dato che il concetto di giustizia che veicola è nelle tue corde ed è per questo che il sestile che sta formando è molto importante e ti chiama a fare attenzione alle parole che usi e al modo in cui entri in contatto con gli altri. C’è un legame tra armonia e giustizia e in questo momento tu senti che questo passa attraverso la comunicazione. La maggior parte dei pianeti veloci si sta concentrando in altre zone del Cielo e questo ti da sicuramente l’opportunità di affrontare quanto sta emergendo con maggior attenzione. I temi che Urano e Saturno smuovono sono collegati al modo in cui esprimi i tuoi bisogni. In questo verrà in tuo aiuto Mercurio che, dal 19 al 21, sarà in trigono al tuo Sole di nascita. Il desiderio di comunicare sarà fortissimo ed è probabile che tu senta la necessità di aprirti con il partner e affrontare alcune questioni spinose, ma dovrai fare attenzione a non dire di più di quello che ti è concesso. Mercurio in trigono ti donerà lucidità e carisma, oltre ad una evidente capacità di descrivere quello che stai vivendo, senza per questo entrare in rotta di collisione con gli altri. Questo sarà sicuramente un aiuto sia in campo professionale che in quello domestico in quanto sarai in grado di comunicare con efficacia quello che ti passa per la testa.

 

 

Lascia un commento