Bilancia – Agosto 2017


 

1a decade: 23 settembre – 3 ottobre

2a decade: 4 – 13 ottobre

3a decade: 14 – 22 ottobre

Ottimo momento per la ripresa psico-fisica dopo alcuni mesi di fatiche e di tensioni, soprattutto sul versante lavorativo.

Plutone in quadratura e Giove nel segno ti stanno sollecitando affinché tu prenda delle decisioni riguardano soprattutto il versante familiare. Sarà necessario che cominci a prendere in considerazione alcuni cambiamenti che ti riguardano, soprattutto dal punto di vista dell’immagine. Ti lasci alle spalle un periodo non proprio semplice ed è per questo che è importante che tu ti conceda un periodo di riposo, scegliendo situazioni frequentazioni rilassanti. È probabile inoltre che sia proprio all'interno delle mura domestiche che dovrai fare i conti con alcune criticità e con dei feedback che non ti danno sicurezza. Per te sarebbe bellissimo che ognuno potesse esprimere il proprio punto di vista senza per questo dover litigare, vero? Il problema è che delle volte il proprio punto di vista è oscurato da paure e ferite. Plutone è un ospite molto scomodo perché muove l'interiorità spingendo a prendere consapevolezza dei lati ombra della propria personalità e nel tuo caso, transitando in quarta casa, è probabile che questi riguardino anche aspetti collegati alla tua famiglia d’origine. Questo è un lavoro profondo che ti sta vedendo impegnato già da qualche anno. Agosto riproporrà alcuni temi che hai già affrontato alla fine dello scorso anno e che riguardano l'autonomia decisionale e il bisogno di trovare delle sicurezze al di fuori dei rapporti affettivi. Il tuo è un segno collegato alla ricerca dell'armonia ed è per questo che vivi con disagio le tensioni. Venere transiterà in opposizione a Plutone e quindi in quadratura al tuo Sole, chiudendo in questo modo la configurazione a T e spingendoti a riflettere su quali dinamiche si instaurano alcune volte quando ti trovi a dover decidere tra sicurezza ed autonomia. Venere quadrata influirà anche sulla voglia di lavorare che in questo momento potrebbe subire un calo: preferirai fare vita notturna e dedicarti alla coltivazione delle amicizie anche grazie al supporto che Marte in sestile offrirà al tuo Sole. Le amicizie saranno importanti e ti aiuteranno a mettere a fuoco alcune problematiche collegate alla tua incapacità di importi e, alcune volte, di far valere le tue rimostranze quando subisci una ingiustizia. Cerca di mettere a fuoco in quali modi alcune volte permette agli altri di approfittarsi di te. Ti aiuterà soprattutto Saturno in sestile magari attraverso la conoscenza di persone che potranno aiutarti a riflettere su alcuni lati della tua personalità che varrebbe la pena migliorare. Con Venere in posizione disarmonica non è ancora venuto il momento di ripartire con progetti ad ampio respiro perché sentirai tutta la stanchezza arretrata: quale miglior momento se non il mese più caldo dell’anno per staccare la spina e dedicarti ad attività rilassanti?  

SUGGERIMENTI DALLA LUNA: Periodo di Eclissi!

Mese molto particolare dal punto di vista della Luna che offre molti stimoli di riflessione. Avremo, infatti, due momenti importanti, rispettivamente il 7 Agosto, con la Luna Piena del mese, e il 21 Agosto, con la Luna Nuova collegata ad una eclisse solare. La Luna Piena del 7 Agosto si formerà in trigono al tuo Sole di nascita e questo, assieme alla presenza di Giove nel segno, sarà favorevole per mettere a fuoco alcune questioni collegate all’amore e al modo in cui ti relazioni con gli altri. Dovrai probabilmente affrontare qualche ombra della tua personalità. Questa Luna sarà armonizzante anche sul piano lavorativo e ti aiuterà a mettere in cantiere un progetto a largo respiro e, se sei alla ricerca di un figlio, ti indica che questo è il momento adatto per provarci. La Luna Nuova del 21 Agosto, che si formerà assieme all’eclisse solare, sposta invece l’attenzione su un piano meno personale: formandosi in sestile al tuo Sole ti indica che nelle due settimane successive sarà importante che ti concentri su alcuni impegni che hai preso e che non riguardano una realizzazione personale, ma che possono portare un vantaggio a qualche amico che ti ha chiesto aiuto.  (Ti ricordo che per la descrizione dettagliata della Luna Piena di Agosto e per restare in aggiornamento sulle varie curiosità astrologiche del mese puoi seguire la mia pagina Facebook, La Luna: mito e astrologia)

 


Lascia un commento