Acquario – Gennaio 2018


1a decade: 21 – 30 gennaio

2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio

3a decade: 10 – 19 febbraio

2018 alle porte: le sfide dell’anno

 

Ne avrai già avuto le avvisaglie: il 2018 non sarà semplice. Tra tutti i segni dello Zodiaco il tuo è certamente quello che dovrà penare un po’ di più per ottenere dei risultati. Per te questo 2018, specie se sei nato nella prima decade, si prospetta come un anno di compimento di un percorso di maturazione che però ti porterà a dire addio ad alcune cose della tua vita. L’anno sarà impegnativo soprattutto sul versante finanziario dato che con Giove in Scorpione fino a Novembre, e quindi nella decima casa, e Urano, a partire da metà Maggio, in Toro e quindi in quadratura nella casa degli affetti, sarai chiamato a fare delle scelte. Dovrai scegliere tra autonomia e senso di appartenenza.  

L’Acquario è un segno che ama la socialità, per cui nonostante il Cielo teso non potrai fare a meno di entrare in contatto con le persone più diverse che ti dimostreranno che è nello scambio che è possibile spesso trovare le soluzioni alle proprie pene. Tu ami le novità e soprattutto ami stupire ed andare controcorrente, per cui queste sfide, che ti faranno sentire ostacolato, ti forniranno lo sprint per avanzare senza paura. 

L’asse quarta-decima sarà scosso da Maggio a Novembre e ti sembrerà di dover decidere tra lavoro e famiglia. Con Giove in decima casa l’acceleratore professionale è spinto al massimo, grazie anche al fatto che avrai l’opportunità di vedere con chiarezza quali sono le cose che puoi modificare di te al fine di raggiungere i tuoi obiettivi. Giove in questa casa ti darà l’opportunità di brillare, non senza fatica, agli occhi dei superiori, ma non è detto che questo coinciderà con un corrispettivo ingresso finanziario. Urano da Maggio transiterà in quarta casa e andrà a modificare gli equilibri all’interno delle mura domestiche, rendendoti consapevole dell’importanza delle radici. La vita in famiglia significa appartenenza ed è proprio sul vincolo di questa appartenenza che Urano andrà ad influire, facendoti comprendere in che modo la tua autenticità, delle volte sopra le righe, possa essere limitata dalle aspettative altrui. Le cose non saranno sempre semplici e in certi momenti sarete sul punto di esplodere: le cose miglioreranno un po’ nel corso dell’estate quando Marte, in seguito alla retrogradazione, resterà a lungo nel tuo segno e ti fornirà l’energia necessaria per portare avanti le tue lotte. 

Ad Ottobre, con l’inizio della retrogradazione di Venere nel segno dello Scorpione e quindi in quadratura al tuo Sole, alcune questioni relazionali torneranno alla ribalta. Questo è il momento adatto per risolvere. 

Chi ben comincia… La situazione astrale a Gennaio

Il primo mese dell’anno sarà una sorta di anteprima di ciò che ti aspetta in questo 2018: non posso dirti che sarà un mese piacevole, ma credo che tu te ne sia già accorto. Marte e Giove transiteranno assieme in quadratura al tuo Sole e smuoveranno alcuni malumori in ambito lavorativo: l’insoddisfazione si farà avvertire in maniera più netta e ti troverai spesso nella situazione di voler buttare tutto all’aria. Avrai difficoltà a comprendere in che modo esprimere il tuo punto di vista senza per questo irritare colleghi e superiori. Marte sfogherà tutto quello che, in ambito lavorativo, ti fa andare il sangue alla testa e su cui non sei in grado di scendere a compromessi, soprattutto tenendo conto del fatto che fino all’11 avrai il pianeta della dialettica, Mercurio, a tuo favore: questo potrebbe rappresentare uno svantaggio nel momento in cui tu decidessi di utilizzare la parola e soprattutto la retorica in maniera aggressiva. Fai attenzione soprattutto al rapporto con persone giovani del tuo ambiente. 

Le cose miglioreranno a partire dal 19 quando Venere, entrando nel tuo segno, allevierà qualche scottatura e ti renderà più malleabile anticipando di qualche giorno l’ingresso di Marte in Sagittario e quindi in sestile al tuo Sole: Marte si esprimerà soprattutto attraverso le amicizie e i contatti sociali. E’ probabile che nell’ultima settimana tu ti senta elettrizzato e desideroso di fare nuovi incontri, festeggiare qualsiasi evento ti capiti a tiro e, quando possibile, voglia svagarti magari grazie a qualche incontro amoroso.


Lascia un commento