Acquario – Febbraio 2017


1a decade: 21 – 30 gennaio

2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio

3a decade: 10 – 19 febbraio

Il mese sarà positivo grazie anche alla presenza di Mercurio nel segno, unita al transito dei pianeti personali in sestile, che ti renderà socievole e aperto a scambi intensi ed interessanti. Urano, il tuo pianeta, sta vivacizzando la vita sociale, arricchendola di incontri interessanti e per certi versi destabilizzanti.

Febbraio darà il meglio di sé se, per qualche motivo, sarai in viaggio o in trasferta. Giove, infatti, inizierà la sua retrogradazione in trigono al tuo Sole e stimolerà il desiderio di scoprire cose nuove ed esotiche. Il tuo segno è amante della Conoscenza e con Giove in posizione armonica questa potrà raggiungerti anche da fonti impensate ed anticonvenzionali. Fai attenzione al modo con cui ti rivolgi alle persone e al partner a metà mese: non basarti sul presupposto che i messaggi viaggino in maniera telepatica. Se non vuoi essere frainteso, cerca di essere chiaro e di esprimere i tuoi bisogni senza indugi. Ottime notizie per l’amore: con Saturno in sestile i rapporti  nascenti hanno una gran probabilità di durare a lungo.

Se sei nato nel corso della prima decade potrai godere di un mese positivo come non accadeva da tempo: infatti i pianeti veloci saranno tutti in posizione armonica e attraverseranno delle zone del cielo che riflettono il tuo desiderio di contatti sociali e di amicizia. Con Mercurio nel segno dall’8 al 13 non ti mancheranno astuzia e prontezza di spirito, facendo brillare così le tue caratteristiche innate. La prima parte del mese sarà quella più frizzante, mentre la seconda scorrerà in maniera più tranquilla, permettendoti in questo modo di organizzarti per la gestione della tua situazione economica, progettando magari qualche investimento. La tua mente è calibrata sulla scoperta di nuove frontiere ed è così che spesso ti trovi a viaggiare contro corrente. Con Marte in sestile fino al 10 sarai incisivo nell’esprimere le idee più bizzarre, senza per questo spaventare i tuoi interlocutori. Ti consiglio di approfittare delle prime due settimane nel caso tu abbia in serbo delle importanti trattative di lavoro dato che avrai il giusto grado di assertività. Sarai deciso ma non per questo impositivo: per te è importante che le persone siano convinte sulla base delle idee che proponi e non perché ti temono. Venere, anch’essa in sestile dal 4 al 19, ti renderà morbido e attento alle reazioni delle persone con cui verrai in contatto. Venere influirà anche sui rapporti d’amore dato che ti renderà aperto ed empatico, specie nei confronti delle persone che ancora non conosci. L’influsso di Venere si farà sentire proprio nella tua maggior disponibilità: ti riuscirà semplice scambiare idee ed opinioni anche con conoscenti dalle idee molto diverse dalle tue. Come anticipato, con Mercurio nel segno sarai più tollerante anche nei confronti di persone che ti piacciono poco: questo ti permetterà di allargare la tua cerchia di amicizie. Mercurio ti renderà lucido: approfitta dei giorni di congiunzione per riflettere su un problema che ritieni di difficile risoluzione. L’unico neo del mese è legato al nervosismo che potrai avvertire nei primi 5 giorni, specie con i parenti, che sentirai molto invadenti.

Se sei nato nella seconda decade del segno godrai di un mese simile per certi versi a quello della prima, sebbene sarà la prima parte del mese quella più tranquilla. A partire dall’11 i pianeti veloci attraverseranno le zone del cielo legate alla vita sociale, incrementando il tuo desiderio di entrare in contatto con molte persone anche nettamente diverse da te. Questo è il mese del tuo compleanno e il transito del Sole sul tuo Sole di nascita corrisponde ad un aumento delle energie a disposizione: per tutta la prima settimana ti sentirai in forma, seppur un po’ pensieroso a causa di riflessioni sull’anno appena trascorso. Dal 14 al 20, con Mercurio nel segno, avrai dalla tua parte una perfetta capacità dialettica che ti toglierà d’impiccio durante alcune discussioni. Le parole non vi mancheranno, soprattutto per comunicare quello che sentite. Non avere paura dell’intensità delle emozioni che avvertirai a partire dall’11 grazie al sestile di Marte e, dal 20, di Venere: sarai più permeabile e aperto anche alle lusinghe di amici e conoscenti. Ti sentirai in forma e sarai generoso, specie con amici più giovani che ti cercheranno per dei consigli. Marte e Venere attrarranno nella tua vita anche alcune persone disposte ad una amicizia particolare: gli unici problemi potrebbero nascere se hai già una storia avviata. In quel caso fai attenzione a come ti muovi: il turbinio di emozioni potrebbe travolgerti. Con Marte, in sestile dall’11 al 24, avrai voglia di socializzare e di esprimere le tue idee anche a persone appena conosciute, coinvolgendole in discussioni che sentirai molto soddisfacenti. Fai attenzione ai rapporti con i parenti perché è possibile che in questi giorni ti senta particolarmente elettrico e polemico.

Per quanto riguarda i nati dell’ultima decade, il mese è positivo su tutti i fronti, sebbene potresti trovarti a dover gestire qualche emergenza relazionale. Il fatto è che da un po’ di tempo che sei con la mente altrove, rapito da progetti interessanti che hanno delle ottime chance di riuscita. Questo periodo della tua vita, con Saturno in sestile, corrisponde alla realizzazione di sogni anche di vecchia data, avendo adesso a disposizione sia l’esperienza che la pazienza per impegnarti in qualcosa di grande. Saturno ti dona perseveranza e attrae nella tua vita anche persone disposte a farti da guida, senza per questo limitare il tuo bisogno di libertà. E non sarebbe nemmeno possibile per te rinunciare ai tuoi spazi e alla tua libertà decisionale, specie in questo momento con Urano in sestile nella casa delle amicizie. Saturno agirà soprattutto a livello mentale, regalandoti una struttura basata sui tuoi principi più profondi. Giove sarà per tutto il mese in trigono dalla nona casa e a partire dal 6 febbraio inizierà la retrogradazione: questa è la sede in cui il pianeta riesce a dare dimostrazione delle sue migliori caratteristiche bonarie e diventerà l’Archetipo del maestro interiore. Soprattutto a partire dal 6 sarai riflessivo e sentirai di avere le risposte anche per i problemi più difficili. Un altro modo in cui Giove potrebbe raggiungerti è attraverso una occasione improvvisa di viaggiare, magari per motivi di studio o di ampliamento culturale. Questo è il momento ideale sia per apprendere che per insegnare dato che Giove in questa sede ti aiuterà anche ad ordinare le nozioni e ad organizzarle all’interno di un “sistema” che ti riflette quasi completamente. Mercurio sarà nel segno dal 21 al 25 ed intensificherà l’effetto di Giove: avrai a disposizione una vivacità mentale che ti permetterà di alzare le tue prestazioni intellettuali ad un livello superiore, brillando per capacità dialettica.

 


Lascia un commento