CHI SIAMO


SAI Scuola di Astrologia Immaginale a Torino, direttore è il filosofo Claudio Marucchi e la nostra astrologa immaginale è Irene Zanier. Formazione erogata da Durga Formazione, in via Pinelli 23 a Torino

 

 

Astrologia Immaginale è il blog condotto da quelli di SAI, la Scuola di Astrologia di Durga a Torino, diretta da Claudio Marucchi.

La nostra pagina CHI SIAMO

Ogni blog o sito che si rispetti ha la sua bella pagina Chi Siamo (la più cliccata, si sa) con il suo bel capitoletto In Cosa Crediamo, la versione umanizzata di La Nostra Mission ma più o meno la stessa cosa...
Ecco, in questo titolo non ci stiamo, noi di SAI abbiamo qualche remora ad affermare In Cosa Crediamo, ancor di più: a credere che si possa Credere in Qualcosa. E soprattutto a dichiararlo in modo da ottenere approvazioni o dissensi, allineamenti o discostamenti.

Preferiamo parlarvi di Ciò Su Cui Ci Fondiamo, ciò su cui si fonda questa scuola di astrologia, che riteniamo sia più preciso e al contempo più evocativo, richiamando inconsciamente le fondamenta e la fusione assieme. 

CIO' SU CUI CI FONDIAMO

Impossibile accedere all'altro senza un atteggiamento immaginale della coscienza, senza collegare in modo analogico sistemi simbolici diversi e senza allenare le capacità intuitive e immaginali. L'Astrologia può essere la porta d'accesso al linguaggio simbolico che accomuna ogni essere umano e lo lega all'origine della sua coscienza, unendo strutture simboliche solo apparentemente disgiunte.
Ecco perché la grafologia, i tarocchi, la numerologia e la comprensione dei meccanismi iconici e immaginali dialogano con l'astrologia attraverso lo stesso alfabeto di archetipi e simboli, per questo motivo fanno sono le "materie" della Scuola di Astrologia Immaginale di Torino .

 

 

CLAUDIO MARUCCHI - Direttore della Scuola di Astrologia Immaginale

 

 

CLAUDIO MARUCCHI - Direttore della Scuola di Astrologia Immaginale

Studioso di simbologia ed esoterismo e specializzato in orientalistica, Claudio ha al suo attivo diciotto anni di esperienze nello yoga, nella meditazione, nella sex magick e nella magia cerimoniale. Afferma che la sua coscienza ed il suo corpo sono il suo laboratorio alchemico, l'esperienza vissuta nella carne la sua stella polare: questo approccio pratico intessuto su una solida preparazione teorica l'hanno portato a confrontarsi costantemente e senza esitazione con le zone oscure dell'anima.

Claudio sa che è necessario scendere prima di poter salire, analizzare prima di poter sintetizzare, sciogliere prima di coagulare.

 

IRENE ZANIER - docente di astrologia della Scuola di Astrologia Immaginale

 

 

 

IRENE ZANIER - docente di astrologia della Scuola di Astrologia Immaginale

Giovane e già molto conosciuta astrologa, Irene imprime il suo carattere e la sua visione nella sua ricerca spirituale e tecnica. Ricercatrice, relatrice e Libera Professionista, si sta creando in modo baldanzoso il suo autorevole posto nel mondo italiano dell'astrologia.

 

SILVANA PIATTI - docente di grafologia della Scuola di Astrologia Immaginale

 

 

SILVANA PIATTI - docente di grafologia della Scuola di Astrologia Immaginale

Grafologa eclettica, Silvana ama i segni in tutte le forme si manifestino e da qualunque direzione provengano.
Con un occhio rivolto agli astri e l'altro all'obbiettivo della sua macchina fotografica, studia ogni scrittura come fosse una creatura dotata di vita propria, apportando alla grafologia tradizionale un contributo personale piuttosto originale ed innovativo.

ANGELICA POLVERINI - docente di storia dell'arte della Scuola di Astrologia Immaginale

 

 

ANGELICA POLVERINI - docente di storia dell'arte della Scuola di Astrologia Immaginale

Professionista del mondo dell'arte, dedica tutta la sua energia a divulgare e insegnare ogni storia che le immagini possono narrare. Storico dell'arte e saggista, lavora a stretto contatto con gli artisti, ma possiede anche una vasta conoscenza del mondo naturale. Tra immagini, pensieri, alberi e curiosità Angelica svela poco a poco un mondo fatto di corrispondenze e saperi dimenticati.

MAURA GANCITANO E ANDREA COLAMEDICI - docenti della Scuola di Astrologia Immaginale

 

 

MAURA GANCITANO E ANDREA COLAMEDICI - docenti della Scuola di Astrologia Immaginale
Andrea Colamedici è filosofo, editore, regista e attore teatrale. Insegnante di filosofia per bambini, ha tradotto testi di Alejandro Jodorowsky, E. J. Gold e Stanislav Grof. È l’ideatore di Tlön.
Maura Gancitano si interessa di Astrologia, Salute Naturale, Floriterapia e Maternità. Insieme ad Andrea Colamedici – con cui tiene seminari di filosofia e ricerca interiore – ha tradotto i libri di Stanislav Grof La nuova Psicologia e Psicologia del futuro (Spazio Interiore 2013, 2015).

 


Scopri il nostro progetto comune: SAI, la Scuola di Astrologia Immaginale che abbiamo creato tutti insieme con Valeria Bellesia.
Vedi cosa facciamo ciascuno di noi, nella nostra vita professionale fuori da SAI: Claudio Marucchi, Irene Zanier, Silvana Piatti, Angelica Polverini, Roberta Masotino.

Contattaci: se hai domande inerenti la Scuola, se vuoi conoscere meglio le nostre attività o vuoi lasciare un commento, compila il modulo che trovi su questa pagina. Così siamo sicuri di non perderci neanche una domanda. Ti aspettiamo!

La nostra Scuola è a Torino, vedi tutto su Durga, i suoi percorsi di formazione e i suoi servizi all'avvio della Professione Olistica e dell'Aiuto.