Vergine | Ottobre 2018

1a decade: 24 agosto – 2 settembre 

2a decade: 3 – 12 settembre

3a decade: 13 – 22 settembre

Cara Vergine,

L’andamento generale del mese ti è favorevole, soprattutto nella programmazione delle tue attività autunnali e, sul versante dell’amore, nella conoscenza di persone interessanti. Si tratta di un mese all’insegna della realizzazione di piccoli obiettivi che, dopo tanti sforzi, avranno il pregio di ri-darti fiducia  e mostrarti come è possibile renderli progetti più ambiziosi. Soprattutto se sei nato nella prima decade potrai contare sulla protezione di una configurazione benefica che ti renderà ancora più determinato: il Grande Trigono di Terra che coinvolge, oltre al tuo Sole, anche Urano e Saturno ti spinge ad osare calcolando costi e benefici in un mix strategico niente male. Mese da dedicare alla pianificazione.

(altro…)

Vergine | Settembre 2018

1a decade: 24 agosto – 2 settembre 

2a decade: 3 – 12 settembre

3a decade: 13 – 22 settembre

Cara Vergine,

Momento di compleanno per quasi tutto il segno: tanti auguri! Questa è senza dubbio la tua stagione e i pianeti sono disposti proprio in modo tale da supportare l’inizio di un nuovo ciclo e spingerti ad osare cose nuove. E questo lo senti proprio nel tipo di energia che scorre nel tuo corpo: il mondo ti sembra un luogo meraviglioso e questa sensazione fantastica -ed invidiabile- ti accompagnerà per le prime due settimane. Urano è importantissimo e stai cominciando ad esplorare nuovi atteggiamenti, schemi mentali e qualcosa ti sta chiamando da lontano: cos’è? Le muse danzano attorno a te e ti spronano a creare e a lasciarti andare, mettendo da parte per un po’ la paura di non essere abbastanza. Sei abbastanza. Sei più vivo che mai.

(altro…)

Vergine | Agosto 2018

1a decade: 24 agosto – 2 settembre 

2a decade: 3 – 12 settembre

3a decade: 13 – 22 settembre

Carissima Vergine,

Se Luglio è stato un mese di smottamenti emotivi, Agosto ha tutte le carte in regola per spingerti a prendere delle decisioni sulla base di profonde valutazioni che riguardano sia te che le persone che hai a fianco. Mercurio retrogrado alle spalle del tuo Sole e Marte retrogrado nella casa della burocrazia sono i due pianeti più incisivi: è venuto il momento di comprendere che puoi cambiare punto di vista anche su vecchie questioni senza per questo “perdere la faccia”. Avrai l’impressione che alcune cose si stacchino da te e che tu possa passare oltre senza lasciarti più influenzare da meschinità e cattiverie. 

(altro…)

Vergine – Luglio 2018

1a decade: 24 agosto – 2 settembre 

2a decade: 3 – 12 settembre

3a decade: 13 – 22 settembre

Mese intenso, sebbene a livello esteriore potrebbero accadere ben poche cose. La maggior parte dei pianeti infatti ti invita a guardare dentro di te, alla ricerca di un nuovo modo di rapportarti alle questioni riguardanti le amicizie, l’amore e il tuo passato. E così mentre il mese scorrerà senza intoppi, se non qualche trascurabile noia in ambito lavorativo e burocratico, la tua mente sarà assorbita a valutare le intenzioni che ti spingono a muoverti in certe direzioni e non in altre. La ripresa del moto diretto di Giove nella casa delle amicizie il 10 ti predispone ad una apertura nei confronti di persone che gravitano nella tua vita e che possono portarti anche ad interessanti riflessioni.

(altro…)

Vergine – Giugno 2018

1a decade: 24 agosto – 2 settembre 

2a decade: 3 – 12 settembre

3a decade: 13 – 22 settembre

Mese bello intenso quello che ti aspetta, cara Vergine. Nel corso di questo Giugno le cose miglioreranno con il procedere delle settimane dato che, con Mercurio nella casa delle questioni professionali, sarai inizialmente un po’ sottotono. Con l’ingresso di Urano in Toro il tuo segno sta ricevendo stimoli interessanti che, accompagnati dal rigore saturnino, hanno tutte le carte in regola per trasformarsi in ambiziosi progetti a lungo termine. Sarà necessario, però, che per questo mese tu stringa un po’ i denti e ti morda la lingua: con Marte disarmonico farai fatica a controllare le emozioni, specie quelle di stizza per l’incompetenza e arroganza altrui.

(altro…)

Vergine – Maggio 2018

1a decade: 24 agosto – 2 settembre 

2a decade: 3 – 12 settembre

3a decade: 13 – 22 settembre

 

Mese di grande movimento e splendido, soprattutto dal punto di vista delle soddisfazioni professionali. Sebbene, soprattutto nel caso tu sia nato nella seconda decade, Nettuno confonda le acque della relazione rendendoti confuso e nervoso, il resto dei pianeti ti supporterà e ti permetterà di vedere quali sono i passi necessari per ottenere quello che vuoi: questo è un mese perfetto per pianificare la tabella di marcia estiva, periodo durante il quale l’energia non mancherà e comincerai a vedere i frutti degli sforzi degli anni passati. A metà mese è probabile qualche incontro folgorante con persone in linea con la tua filosofia di vita. 

(altro…)

Vergine – Aprile 2018

1a decade: 24 agosto – 2 settembre 

2a decade: 3 – 12 settembre

3a decade: 13 – 22 settembre

 

 

Cara Vergine, quello che sta iniziando è un mese favorevole, sulla scia di ciò che hai vissuto a Marzo: con i pianeti in transito nella parte alta del Cielo potrai contare su una rinnovata vitalità e voglia di fare: vorrai uscire allo scoperto soprattutto sul piano delle idee professionali. Sarai pieno di inventiva e creatività. Aprile ti darà l’occasione di fare ciò che ti rende felice senza sentirti in colpa, e riuscirai a mettere da parte per un po’ le ansie quotidiane. Con Marte nella casa delle passioni e dei divertimenti vorrai fare delle cose nuove, uscire per conoscere gente e arricchire così la tua cerchia di amicizie di affettuose relazioni che potranno trasformarsi, quando i tempi saranno maturi, anche in altro.

(altro…)

Vergine – Marzo 2018

1a decade: 24 agosto – 2 settembre 

2a decade: 3 – 12 settembre

3a decade: 13 – 22 settembre

Eureka! Più volte, nel corso del mese, potrai trovarti sulla soglia di una comprensione folgorante su tutto quello che ti ha amareggiato i mesi scorsi: il merito è senza ombra di dubbio dei pianeti in transito nella zona del Cielo collegato alle parti più nascoste di te in una delle zone oscure dell’oroscopo che nel corso del mese avranno modo di essere osservate e apprezzate: il tuo segno non ama il rischio, ma in questo momento potrai affrontare senza paura e con ottimismo anche i pensieri più ansiogeni. Giove ti sorride e Mercurio, il tuo pianeta, retrogrado a partire dal 23 ti porterà a ri-pensare ad alcune cose accadute nei mesi scorsi che ora riuscirai a vedere con maggior distacco. Non sempre una perdita è una privazione.

(altro…)

Vergine – Febbraio 2018

1a decade: 24 agosto – 2 settembre  2a decade: 3 – 12 settembre 3a decade: 13 – 22 settembre L’opposizione di Mercurio, il tuo pianeta, e di Venere a partire da metà mese renderà le atmosfere familiari e relazionali teatro di qualche scontro. Sarà importante che tu metta in preventivo Leggi tutto…

Vergine – Gennaio 2018

1a decade: 24 agosto – 2 settembre  2a decade: 3 – 12 settembre 3a decade: 13 – 22 settembre   2018 alle porte: le sfide dell’anno Finalmente la ripresa tanto attesa, sebbene dovrai mettere in conto un po’ di fatica negli ultimi mesi dell’anno. Per te fondamentalmente questo 2018, specie Leggi tutto…