Toro | Ottobre 2018

1a decade: 21 – 30 aprile

2a decade: 1 – 10 maggio

3a decade: 11 – 20 maggio

Prezioso Toro,

Sebbene sia iniziato un mese caro al tuo pianeta, Venere, questo per te non è astrologicamente un momento che potrai ricordare per leggerezza e agio: la sfida che il Cielo ti pone è importante e riguarda il mondo dell’amore, delle relazioni e a cascata anche ciò che gira attorno alla tua realizzazione: la frustrazione di non riuscire a raggiungere quello su cui ti sei intestardito in questo momento per te probabilmente è ai livelli di guardia. Il tuo è un segno che, essendo nelle corde di Venere, mal digerisce tutto ciò che rovina l’armonia della sicurezza taurina: Ottobre, con le sue quadrature ed opposizioni, tra cui la tua amata Venere che dal 6 diventerà retrograda, ti offrirà l’occasione di mettere in discussione alcune certezze che riguardano le dinamiche affettive e il concetto di autonomia emotiva. Non sono esclusi colpi di scena: occhio a non venir disarcionato dal toro che scalpita.

(altro…)

Toro | Settembre 2018

1a decade: 21 – 30 aprile

2a decade: 1 – 10 maggio

3a decade: 11 – 20 maggio

Caro Toro,

Settembre si rivelerà impegnativo e indaffarato: tanti pianeti si sono disposti in zone che influenzano il tuo segno con qualche tensione. Dovrai avere pazienza ancora per questo mese: Marte, uno dei pianeti che forse ami di meno, ripreso il moto diretto a fine dello scorso mese, a partire da metà settembre sarà in quadratura e ti metterà i bastoni tra le ruote nella gestione di alcuni progetti lavorativi mentre Giove opposto, soprattutto se sei nato tra la seconda e la terza decade, porterà a galla alcuni temi che non vuoi affrontare: è venuto il momento di saldare qualche conto. Questo è un periodo di grossi cambiamenti e, sebbene in certi momenti ti possa sentire nervoso a causa della sensazione di precarietà, dall’altra tutto il trambusto ti fa sentire vivo e in grado di accettare le sfide che i pianeti ti presentano.

(altro…)

Toro | Agosto 2018

1a decade: 21 – 30 aprile

2a decade: 1 – 10 maggio

3a decade: 11 – 20 maggio

Carissimo Toro, 

le stelle per te parlano della necessità di staccare la spina e di riposare un po’, lasciando spazio a quello che emergerà e rimandando le grandi decisioni alla fine della stagione estiva. Questo per te è un momento impegnativo, sebbene gli appoggi planetari non manchino, e molto è dovuto al fatto che ti trovi a dover sistemare alcuni rapporti, specie familiari, che pesano sulle tue spalle. A meno che tu non abbia già affrontato alcuni fantasmi interiori, questo sarà un mese irritante e durante dovrai fare i conti con il sentimento della rabbia negata: il dono armonizzante di Venere, il tuo pianeta, mette in risalto anche il contro-altare che è quello dell’accumulo di tensione.

(altro…)

Toro – Luglio 2018

1a decade: 21 – 30 aprile

2a decade: 1 – 10 maggio

3a decade: 11 – 20 maggio

Il Cielo non è dei più tranquilli, caro Toro, e di questo ti sarai certamente già accorto nel corso del mese appena trascorso. C’è davvero molta carne al fuoco e non è tuttavia ancora venuto il momento di mangiarla! Quello che ti sto dicendo è che nel corso del mese dovrai esercitare il tuo lato più paziente senza farti innervosire dagli ostacoli e dalle persone “fastidiose” che compariranno sul tuo cammino. Molti dei temi che si presenteranno in questo Luglio hanno a che fare con questioni non risolte dei mesi scorsi e che adesso vorranno essere affrontate: è importante che tu comprenda che nessuno può farti sentire insicuro se tu non glielo permetti. Il tuo pianeta, Venere, ti sarà favorevole a partire da metà mese e questo smorzerà un po’ le tensioni dandoti anche l’opportunità di rivedere alcuni tuoi comportamenti, ammorbidendo alcune prese di posizione testarde. Con Urano nel segno e Marte retrogrado nella Casa della professione la spinta per emergere in questo momento è fortissima e va a cozzare con il bisogno di tranquillità e stabilità.

(altro…)

Toro – Giugno 2018

1a decade: 21 – 30 aprile

2a decade: 1 – 10 maggio

3a decade: 11 – 20 maggio

Caro Toro, mese un po’ impegnativo, soprattutto se sei nato nella prima e nella seconda decade, sebbene il sostegno dei pianeti armonici rispetto al tuo Sole ti offra nello stesso momento anche la possibilità di rispondere con energia e decisione ad alcuni intoppi e sciogliere qualche nodo. Se sei nato nella terza decade ti suggerisco di approfittare di questo mese per affrontare alcuni discorsi sospesi che ti portano ad avvertire un clima teso in famiglia. Momento spettacolare per la prima decade che, con Urano nel segno e Saturno retrogrado in trigono, può seriamente sperare in un cambiamento repentino e duraturo nella sfera lavorativa: Giugno ti mostrerà su cosa è però necessario che ti concentri per migliorare la tua situazione. Infatti qualche criticità è legata al transito di Marte in quadratura che ti mostrerà che è necessario affrontare alcune paure per procedere spediti sulla strada del successo.

(altro…)

Toro – Maggio 2018

1a decade: 21 – 30 aprile

2a decade: 1 – 10 maggio

3a decade: 11 – 20 maggio

Che periodo splendido, caro Toro. E soprattutto: buon compleanno se sei nato nella seconda e terza decade! Tutto sembra scorrere per il verso giusto anche se, specie se sei nato nella prima decade, Aprile ti ha riservato qualche piccola sorpresa: stai cominciando lentamente ad avvertire il transito destabilizzante di Urano che, grazie alla sua natura dirompente nel tuo segno, a partire da metà mese ti porterà verso nuove terre da esplorare al di fuori dalla tua area di sicurezza. Il bilancio del mese è tutto sommato positivo: si tratterà solo di mantenere la calma in alcuni momenti topici. 

(altro…)

Toro – Aprile 2018

1a decade: 21 – 30 aprile

2a decade: 1 – 10 maggio

3a decade: 11 – 20 maggio

Per te, temerario Toro, il mese si prospetta positivo soprattutto grazie alla presenza, accanto al tuo Sole, del tuo pianeta, Venere, che scioglierà alcune piccole tensioni relazionali: Giove, infatti, si sta opponendo al Sole di chi è nato a metà Maggio, portando allo scoperto anche alcune cose che erano nascoste e l’aiuto di Venere sarà una manna dal cielo. La bella notizia è che i pianeti, per questo mese, sono disposti in modo tale da favorire l’evoluzione armonica delle situazioni sebbene, nel caso tu sia nato nella seconda decade, è probabile debba rivedere alcune scelte passate. Mercurio, infatti, a metà mese riprenderà il moto diretto all’interno della dodicesima Casa solare, smuovendo ricordi e nostalgie e portandoti a sentire nuovamente vecchie ferite del passato. L’opportunità che ti si presenta è proprio quella di andare avanti, liberandoti definitivamente di qualcosa che non ti riguarda più e che è legato alla tua vecchia personalità e a vecchi modi di pensare. 

(altro…)

Toro – Marzo 2018

1a decade: 21 – 30 aprile

2a decade: 1 – 10 maggio

3a decade: 11 – 20 maggio

Mese positivo, sebbene l’opposizione di Giove possa darti la sensazione, in alcuni momenti, di essere sospeso tra quello che vorresti fare, in pieno possesso della tua libertà, e quello che sei tenuto a fare a causa di progetti iniziati tempo fa e che adesso ti spingono a tirare le somme. A partire dal 9, con l’inizio della retrogradazione, tornerai con la mente ad alcuni crucci del passato. E’ probabile che sia qualcosa che riguarda la vita di coppia o comunque una associazione d’affari che non ti lascia soddisfatto. Alcune cose dovranno essere abbandonate in modo che tu possa occuparti con maggior cura di qualcosa di importante che Saturno, in trigono nella zona del Cielo collegata alla vocazione più vera, ti indica come strada maestra. Questo ad ogni modo è un momento positivo per te e avrai modo di mettere in discussione alcune parti di te che senti vecchie e superate. 

(altro…)

Toro – Febbraio 2018

1a decade: 21 – 30 aprile 2a decade: 1 – 10 maggio 3a decade: 11 – 20 maggio Qualche nube all’orizzonte renderà alcune giornate un po’ pesanti e questo si inserirà in un quadro che comunque si volgerà al positivo a mano a mano che le settimane passeranno. La quadratura Leggi tutto…

Toro – Gennaio 2018

1a decade: 21 – 30 aprile 2a decade: 1 – 10 maggio 3a decade: 11 – 20 maggio   2018 alle porte: le sfide dell’anno Anno super di ripresa e di soddisfazioni per il segno del Toro: grazie all’ingresso di Saturno nel segno del Capricorno, infatti, per te ha inizio Leggi tutto…