Sagittario | Ottobre 2018

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre

2a decade: 3 – 11 dicembre

3a decade: 12 – 21 dicembre

Carissimo Sagittario,

Rallenta la velocità e sfrutta questo mese per respirare e per tirare le somme di quello che si è smosso nei mesi appena trascorsi. E’ probabile che tu abbia ricevuto offerte interessanti che non ti hanno entusiasmato più di tanto e che stai adesso ri-valutando, oppure che la tua cerchia di amicizie si sia allargata ulteriormente: quel che è certo è che Ottobre rappresenterà uno stop doveroso al fine di farti comprendere a cosa tieni veramente e cosa sei disposto a sacrificare per ottenerlo. Il transito dei pianeti alle spalle del tuo Sole reclamano raccoglimento e riflessione, specie per tutto ciò che riguarda la tua immagine. Che idea vuoi dare di te?

(altro…)

Sagittario | Settembre 2018

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre

2a decade: 3 – 11 dicembre

3a decade: 12 – 21 dicembre

Caro Sagittario,

Sebbene il mese non sia particolarmente intenso e gran parte dei pianeti siano occupati in zone neutre del tuo Cielo, alcune influenze disturbanti potranno arrivarti dalla presenza di Mercurio e Sole nella casa della realizzazione professionale e dell’autonomia e dalla ripresa del moto diretto di Saturno nella casa dei risparmi e delle risorse. Si tratta di un mese positivo in ogni caso. La chiave per superare indenni questo mese, caro amico e cara amica, sarà quella di non mettere troppa carne al fuoco in ambito soprattutto lavorativo e di non prendere eventuali critiche come una questione personale. La nota positiva è data dal fatto che a partire da metà mese la tua vita sociale si animerà e sarai desideroso di condividere e socializzare anche con persone nuove dalle idee molto distanti dalla tua.

(altro…)

Sagittario | Agosto 2018

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre

2a decade: 3 – 11 dicembre

3a decade: 12 – 21 dicembre

Avventuroso Sagittario,

con la presenza di Mercurio retrogrado e del Sole in Leone opposti a Marte retrogrado in Acquario, fino al 13 si intensificherà l’asse astrologico collegato al movimento e all’uscita dalla cosiddetta “zona di comfort”: questo è un mese che, più di altri, ti interrogherà sull’opportunità di ampliare i tuoi orizzonti e di abbandonare alcuni schemi che ti portano a trovare una sicurezza consolatoria nelle attività abituali. Che ne pensi dell’avventura tanto cara al tuo segno? Che spazio ha nella tua vita? I pianeti puntano in una direzione di ampliamento della mente e questo può prendere diverse forme. Fino al 27 ottime prospettive amorose: Venere ti sorride. 

(altro…)

Sagittario – Luglio 2018

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre

2a decade: 3 – 11 dicembre

3a decade: 12 – 21 dicembre

Momento apice, soprattutto se avrai la fortuna di trovarti in vacanza o lontano da casa, grazie al transito dei pianeti nel settore collegato ai viaggi e all’avventura: le tue prospettive si amplieranno dandoti l’opportunità di osservare vecchie questioni sotto un nuovo punto di vista. E’ possibile, se invece sarai costretto a lavorare, che si faccia sentire un po’ di impazienza dovuta soprattutto al desiderio di nutrire la tua quotidianità con qualcosa si nuovo ed esotico. Sotto-tono il desiderio di lavorare e impegnarti in qualcosa: mese se possibile da dedicare alla ricarica delle batterie. Non strafare.

(altro…)

Sagittario – Giugno 2018

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre

2a decade: 3 – 11 dicembre

3a decade: 12 – 21 dicembre

Mese un po’ complicato anche se, con Marte armonico per tutto il mese e retrogrado a partire dal 27, le energie per affrontare le battaglie quotidiane non ti mancheranno. I pianeti non ti sono ostili solo che, con Mercurio opposto fino al 12, potresti trovare difficile esprimere le tue idee alle persone a cui tieni: attenzione alle gaffe. Il transito di Sole e Mercurio nelle zone opposte del tuo Sole di nascita ti darà però anche la possibilità di rivedere le tue posizioni critiche nei confronti del partner. Con Giove, il tuo pianeta, alle spalle del tuo Sole le riflessioni sulla tua vita e sui 12 anni che ti lasci alle spalle adesso si fanno sempre più pressanti.

(altro…)

Sagittario – Maggio 2018

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre

2a decade: 3 – 11 dicembre

3a decade: 12 – 21 dicembre

Un mese ambivalente e sulle montagne russe: sarà difficile, con questi transiti, stare tranquillo ad occuparti di cose noiose e di routine. Con Venere in opposizione fino al 19 il desiderio di rinchiuderti a lavoro sarà ai minimi storici: Venere ama il divertimento, i corteggiamenti (e i corteggiatori) e quando transita in opposizione incide sulla voglia di lavorare. Questo sarà chiaramente un problema solo se hai delle scadenze impellenti da rispettare: non cadrà il mondo se rallenti un po’ i ritmi. Vorrai uscire e socializzare, fare dei veri e propri bagni di folla ed entrare in contatto con quante più persone possibile per ascoltare storie ed esperienze. La presenza di Mercurio nella casa dei divertimenti, infatti, fino a metà mese ti solleticherà e spronerà a fare cose nuove e spensierate. E diciamocelo: ben venga!

(altro…)

Sagittario – Aprile 2018

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre

2a decade: 3 – 11 dicembre

3a decade: 12 – 21 dicembre

 

 

Caro il mio Sagittario, portavoce dell’ottimismo e della speranza, finalmente un mese super! Sebbene i  pianeti siano concentrati in zone del Cielo per te neutre, non mancheranno il dinamismo e la vivacità: Saturno e Plutone nella casa delle risorse, del talento e dell’autostima saranno accompagnati da Marte nello stesso segno, mentre Giove sarà in aspetto armonico a Plutone, rendendo questo momento particolarmente florido. Sarà soprattutto Mercurio, retrogrado ancora per le prime due settimane, a vivacizzare la tua quotidianità, infondendoti energia e donandoti nuovamente quell’ottimismo che caratterizza la tua natura e di cui forse hai sentito la mancanza. 

(altro…)

Sagittario – Marzo 2018

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre

2a decade: 3 – 11 dicembre

3a decade: 12 – 21 dicembre

Che dire, amico del Sagittario, che tu non sappia già in cuor tuo? La fatica è sicuramente tanta e ti lasci alle spalle un mese pieno di tensioni e qualche screzio in ambito familiare. La bella notizia è che c’è uno spiraglio di Sole all’orizzonte! Marzo ha tutte le carte in regola per permetterti di diradare le nubi di febbraio e darti l’opportunità di svagarti, pensandoti in maniera diversa, soprattutto nel settore dell’amore: se sei single questo è il momento per aprirti, soprattutto a partire dall’equinozio primaverile quando le energie planetarie vivacizzeranno il tuo cielo interiore risvegliando il tuo desiderio di osare.  

 

(altro…)

Sagittario – Febbraio 2018

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre 2a decade: 3 – 11 dicembre 3a decade: 12 – 21 dicembre  Con Marte nel segno il divertimento è assicurato! Ed è proprio perché ti sentirai pieno di energia e desideroso di metterti in gioco che riuscirai a dribblare alcune giornate no che Leggi tutto…

Sagittario – Gennaio 2018

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre 2a decade: 3 – 11 dicembre 3a decade: 12 – 21 dicembre   2018 alle porte: le sfide dell’anno Anno splendido che inizierà bene e terminerà ancora meglio. Il peggio per te ormai è relegato al passato: il 2017 è stato faticoso, ma Leggi tutto…