Pesci | Ottobre 2018

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

Fantasioso Pesci ,

la grossa presenza di pianeti in Scorpione, e quindi in trigono al tuo Sole e a Nettuno stabile nel tuo segno, farà di questo Ottobre il mese che probabilmente ricorderai come il più riflessivo e ricco dal punto di vista delle scoperte esistenziali. La nona Casa, riccamente stimolata, è il settore dell’oroscopo collegato ai viaggi e quando questi riguardano l’Oceano interiore come nel tuo caso, possono corrispondere, come Giove suggerisce, anche al viaggio di scoperta della propria Verità: caro amico e cara amica dei Pesci, potranno davvero accadere delle cose meravigliose. La deliziosa Venere, retrograda dal 6, stimolerà a lungo questo luogo vocazionale e potrà portarti a capire delle cose di te attraverso innamoramenti, rapimenti estatici e potenti consapevolezze.

(altro…)

Pesci | Settembre 2018

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

Caro Pesci ,

Con il transito dei pianeti nella parte opposta al tuo segno si apre un momento di relax e riflessioni: l’energia fisica si abbassa e questo è un invito a prendere le cose con più calma e a concederti del tempo per attività oziose e non stressanti. Siccome viviamo in un società frenetica non è detto che questo sia possibile: nel caso tu debba darti da fare in questo periodo sappi che a partire dalla seconda settimana e fino al 23 sarà possibile qualche tensione. Il quadro del mese è comunque positivo anche se ti sembrerà che le cose scorrano con fatica e in alcuni momenti che non riesca a spiegarti: prenditi degli ampi margini di riposo e vedrai che tutto andrà per il meglio. Bene l’amore: Venere a partire dal 10 ti sarà amica ed alleata.

(altro…)

Pesci | Agosto 2018

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

Carissimo Pesci,

mese di metamorfosi, cambiamenti e profonde riflessioni su temi non convenzionali. I pianeti, infatti, si stanno tutti disponendo in zone del Cielo misteriose e con Giove nel campo del “lontano” e dell’insolito questo è un momento ideale per esplorare gli argomenti più mistici e spirituali dell’esistenza, accontentando in questo modo anche la natura disincarnata del tuo Sole. Con l’inizio, a partire dall’8, della retrogradazione di Urano avvertirai un rallentamento dei pensieri e riuscirai a concentrarti maggiormente: ottimo momento per performance intellettuali. In generale questo è un mese che, soprattutto a partire dal 14, potrà portare nella tua vita amicizia e gioia e, se lo lascerai accadere, anche tanto amore. 

(altro…)

Pesci – Luglio 2018

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

Mese intenso e positivo che ti permetterà di trascorrere delle ferie meditative: l’unico transito disarmonico, quello di Venere opposta a partire dall’11, non creerà forti scombussolamenti ma sarà al massimo un appuntamento per rivedere l’impegno con la persona amata alla luce anche dei cambiamenti a cui stai andando incontro, specie se sei nato nella seconda decade. Marte retrogrado nella dodicesima Casa quadrato a Urano in terza potrà muovere qualche ricordo triste, specie a metà mese.

(altro…)

Pesci – Giugno 2018

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

Mese tranquillo sebbene, la presenza di Mercurio in posizione disarmonica nella prima parte del mese, ti renderà polemico e teso, soprattutto all’interno delle mura domestiche. Mercurio nelle prime due settimane sarà rafforzato, nel suo influsso rispetto al tuo Sole, da Marte in Acquario che ti farà avvertire la sensazione che ci sia qualche scheletro da tirar fuori dall’armadio. Marte è un pianeta impulsivo: fino al 27 ti guiderà ad esplorare le tue paure anche attraverso incontri fortuiti e destabilizzanti. Si tratterà di fare i conti con le tue irritazioni e con i tuoi desideri repressi. Giugno ti dice che è questo è un momento per riposare e divertirti, rimandando le decisioni che ti si presenteranno ai prossimi mesi.

(altro…)

Pesci – Maggio 2018

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

Mese intenso grazie alla presenza di numerosi pianeti che toccheranno armonicamente il tuo Sole. Tutto si sta movendo in modo da rendere la tua vita sociale più ricca e armoniosa e a contatto con persone che potranno aiutarti a comprendere qualcosa della tua natura più profonda. Maggio è un mese da sfruttare totalmente, osando metterti in gioco, sia sul piano relazionale esteriore che quello nei confronti di te stesso. Saturno in sestile, accompagnato a partire da metà mese da Mercurio nella terza Casa, ti invitano a guardare verso nuovi modi di comunicare le tue idee, coinvolgendo non solo la mente, ma anche il corpo e le emozioni. E’ possibile qualche mareggiata all’interno delle mura domestiche a causa di un bisogno inespresso di accettazione. Ottimo momento per lavorare sulle dinamiche di rinuncia e abbandono.  

(altro…)

Pesci – Aprile 2018

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

I sogni ad occhi aperti, i progetti irrealizzabili, ciò che si trova fuori dalla zona di confort sono da sempre le caratteristiche attribuite al tuo Sole, caro amico dei Pesci. La tua natura romantica viene fin troppo spesso confusa con incapacità a realizzare perché basata su utopie irraggiungibili: la bella notizia è che questo mese avrai numerose occasioni per lasciare tutti a bocca aperta! Se vorrai potrai davvero toccare il cielo con un dito, chiedendo alle stelle di realizzare qualche desiderio. I pianeti si sposteranno attraverso zone armoniche del tuo Cielo e porteranno al primo posto le amicizie e gli incontri: soprattutto a metà mese potrai comunicare con persone in linea con te e metterti in moto per realizzare alcuni progetti grazie al sostegno di persone che apprezzeranno la tua dolcezza.

(altro…)

Pesci – Marzo 2018

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

Questo per te è uno dei mesi più belli, soprattutto se sei nato nel corso della seconda e terza decade. I pianeti nel tuo segno ti donano energia e desiderio di azione, rendendoti anche più temerario rispetto al solito. Tu non ami esporti, ma con i pianeti che lavorano a tuo favore ti sentirai al sicuro anche nel mostrare i lati più vulnerabili di te. Nettuno, il tuo pianeta, questo mese riceverà il sostegno del Sole e, nella prima parte del mese, di Venere e questo ammorbidirà alcune difese che spesso ti portano a prendere le distanze nelle situazioni più intense. Con Giove in trigono nella casa delle speranze e della fede, retrogrado a partire dal 9, ha inizio un momento di riflessione e sprofondamento dentro di te che ti poterà a maturare nuove consapevolezze sul tuo valore.

(altro…)

Pesci – Febbraio 2018

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo 2a decade: 2 – 10 marzo 3a decade: 11 – 20 marzo  È necessaria un po’ di pazienza per digerire il transito di Marte in quadratura al tuo Sole di nascita. Si tratta di una piccola sbavatura in un cielo tutto sommato positivo Leggi tutto…

Pesci – Gennaio 2018

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo 2a decade: 2 – 10 marzo 3a decade: 11 – 20 marzo    2018 alle porte: le sfide dell’anno Anno di ripresa, sia dal punto di vista lavorativo che sociale. Gli anni passati sono stati difficili, anche perché la sfera affettiva è quella Leggi tutto…