Ariete – Dicembre 2017

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

Il tuo mese sarà movimentato, ma si tratta di quel tipo di movimento che ti galvanizza e ti spinge ad osare sempre di più, specie sul versante delle relazioni. Questo è un mese molto interessante dal punto di vista astrologico perché sarà teatro di diverse energie che stimoleranno il tuo Sole rendendoti coraggioso e allo stesso tempo paziente. Il tuo pianeta, Marte, a partire dal 10 dicembre entrerà nell’altro segno prediletto, lo Scorpione, agevolando in questo modo il lavoro di Plutone che ti sta spingendo a cambiare prospettive su di te e sulla tua autonomia.

(altro…)

Ariete – Novembre 2017

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

Mese all’insegna dell’impegno, delle contrattazioni e della risoluzione dei conti in sospeso. I pianeti, infatti, transiteranno nelle prime case solari sopra l’orizzonte e andranno ad alimentare il tuo desiderio di spostarti dall’Io verso gli altri, alla ricerca di una reale connessione e comprensione. Non sarà semplice perché ti sentirai spesso messo in discussione, soprattutto dal punto di vista delle idee, sicurezze e credenze, ma questo ti permetterà di afferrare su quali punti tendi a metterti sulla difensiva, attaccando prima di essere attaccato. 

(altro…)

Ariete – Ottobre 2017

 

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

Mese frizzante, anche se per certi versi complicato, a causa dell’opposizione dei pianeti nel segno della Bilancia. Ottobre per te non è mai un mese particolarmente facile: l’autunno richiede un rallentamento e questo non è nelle corde di chi ha il fuoco dentro ed è abituato a correre dietro agli obiettivi. Sebbene i ritmi autunnali ti aiutino a rallentare un po’, questa è la stagione opposta alla tua stagione di nascita e si accompagna a dei bioritmi ai minimi storici. Le giornate iniziano ad essere più brevi ed uggiose, la luce lascia velocemente lo spazio all’oscurità, le temperature si fanno via via meno accoglienti e questo significa anche meno occasioni di movimento all’aria aperta, ingrediente essenziale per chi, come te, ha bisogno di vivere la natura in maniera fisica. I pianeti, questo mese, ti vogliono più riflessivo ed  introverso e questo ti darà modo di venire a patti con la tua impulsività innata.

(altro…)

Ariete – Settembre 2017

 

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

Mese di recupero e di grandi ri-partenze, sebbene la posizione del tuo pianeta, Marte, in una zona critica del Cielo renderà la quotidianità ricca di colpi di scena. Sarà un mese in ogni caso splendido dato che Venere brillerà nella casa degli hobby, dei passatempi e degli innamoramenti. Se sei single è probabile che questo sia il mese giusto per incontrare qualcuno di molto speciale: solo il tempo ti dirà se sarà una storia passeggera oppure qualcosa di più profondo. Mercurio, retrogrado ancora per tutta la prima settimana, riprenderà il moto diretto in trigono al tuo Sole, dandoti l’occasione di consolidare alcune consapevolezze sorte dopo l’eclissi solare del 21 agosto scorso e che riguardano la tua immagine e il modo in cui esprimi te stesso.

(altro…)

Ariete – Agosto 2017

 

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

Mese meno tranquillo di quello che ti augureresti, sebbene la presenza del tuo pianeta Marte in trigono, accompagnato dal trigono del Sole leonino, non ti faranno di certo sentire in riserva di energie.

(altro…)

Ariete – Luglio 2017

 

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

Il transito dei pianeti in quadratura al tuo Sole, in special modo Marte, non depongono di certo a favore del vigore e della forma fisica e ti portano sull’orlo della crisi di nervi. Calma! Si tratta di una momentanea stanchezza che verrà velocemente compensata dal sostegno di Venere e Mercurio. In questo momento dell’anno per te ha inizio sempre una revisione e questo ti porterà a mettere in valigia, prima di partire per le vacanze, anche alcune questioni sulle quali riflettere sotto l’ombrellone. Meglio ancora con un buon cocktail fruttato che scaccia i pensieri. 

(altro…)