Ariete | Agosto 2018

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

Caro Ariete, 

questo sarà per te un mese di definizione, di comprensione di dinamiche lavorative e familiari e, grazie alla retrogradazione di Mercurio in Leone attiva fino al 19, ti troverai a riflettere sul tuo lato creativo: ricordati che il momento della retrogradazione porta sempre una sensazione di blocco e di stagnazione e, avvenendo nello stesso segno dell’eclisse solare parziale dell’11 Agosto, è consigliabile usare questo questo mese per lavorare sul bisogno di primeggiare e sulla capacità di aprirti a collaborazioni. Ti renderai conto che non sei solo e che l’ambizione può anche allontanare dagli altri. Una riflessione importante può essere fatta sul modo in cui usi i tuoi talenti. 

(altro…)

Ariete – Luglio 2018

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

Caro Ariete, che periodo pazzesco! Con il Sole in Cancro, e quindi in quadratura fino al 22, che si oppone ai pianeti in Capricorno stai cominciando a riflettere in maniera più consapevole su autonomia e lavoro e si fa sempre più forte in te il bisogno di liberarti da vecchi schemi di pensiero che ti portano a fare gli stessi errori di valutazione. Con Marte, il tuo pianeta, retrogrado e in sestile avrai modo di riflettere su come gestisci la rabbia, su come ti muovi per ottenere quello che vuoi e su come alcune volte esageri: questo ti aiuterà a mettere a fuoco alcune tensioni nell’ambito delle amicizie. Giugno è servito per avere la consapevolezza di quali sono i valori importanti per te e quali compromessi non sei più disposto ad accettare.

(altro…)

Ariete – Marzo 2018

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

Exploit di energia e luce per te nel corso del mese, soprattutto se sei nato nella prima decade e ti stai quindi avvicinando al momento del tuo compleanno. La rivoluzione interiore che stai vivendo è profonda e molto è dovuto all’opera di Plutone che, dalle profondità dell’inconscio, ti sussurra idee scomode per portare alla luce tutti i contenuti che sei tentato di nascondere sotto il tappeto. Questo ti riguarderà ancora di più se sei nato a cavallo tra la prima e la seconda decade dato che, assieme a Plutone, anche Urano sta continuando ad aprire delle prospettive interessanti per avviare un vero e proprio processo di revisione.

(altro…)

Toro | Agosto 2018

1a decade: 21 – 30 aprile

2a decade: 1 – 10 maggio

3a decade: 11 – 20 maggio

Carissimo Toro, 

le stelle per te parlano della necessità di staccare la spina e di riposare un po’, lasciando spazio a quello che emergerà e rimandando le grandi decisioni alla fine della stagione estiva. Questo per te è un momento impegnativo, sebbene gli appoggi planetari non manchino, e molto è dovuto al fatto che ti trovi a dover sistemare alcuni rapporti, specie familiari, che pesano sulle tue spalle. A meno che tu non abbia già affrontato alcuni fantasmi interiori, questo sarà un mese irritante e durante dovrai fare i conti con il sentimento della rabbia negata: il dono armonizzante di Venere, il tuo pianeta, mette in risalto anche il contro-altare che è quello dell’accumulo di tensione.

(altro…)

Toro – Luglio 2018

1a decade: 21 – 30 aprile

2a decade: 1 – 10 maggio

3a decade: 11 – 20 maggio

Il Cielo non è dei più tranquilli, caro Toro, e di questo ti sarai certamente già accorto nel corso del mese appena trascorso. C’è davvero molta carne al fuoco e non è tuttavia ancora venuto il momento di mangiarla! Quello che ti sto dicendo è che nel corso del mese dovrai esercitare il tuo lato più paziente senza farti innervosire dagli ostacoli e dalle persone “fastidiose” che compariranno sul tuo cammino. Molti dei temi che si presenteranno in questo Luglio hanno a che fare con questioni non risolte dei mesi scorsi e che adesso vorranno essere affrontate: è importante che tu comprenda che nessuno può farti sentire insicuro se tu non glielo permetti. Il tuo pianeta, Venere, ti sarà favorevole a partire da metà mese e questo smorzerà un po’ le tensioni dandoti anche l’opportunità di rivedere alcuni tuoi comportamenti, ammorbidendo alcune prese di posizione testarde. Con Urano nel segno e Marte retrogrado nella Casa della professione la spinta per emergere in questo momento è fortissima e va a cozzare con il bisogno di tranquillità e stabilità.

(altro…)

Gemelli | Agosto 2018

1a decade: 21 – 31 maggio

2a decade: 1 – 10 giugno

3a decade: 11 – 21 giugno

Frizzante Gemelli, 

questo è il momento giusto per parlare, comunicare e far splendere le migliori qualità del tuo Sole. Uno dei compiti del tuo segno è quello di comunicare, di gettare le basi anche per scambi future e, con Marte retrogrado e in trigono fino al 13, le prime due settimane ti porteranno a considerare altri punti di vista. L’eclisse solare dell’11 Agosto potrà essere anche un nuovo inizio e portarti a comprendere cosa vuoi realizzare nella tua vita e da cosa è necessario che ti allontani. Punta sulle relazioni, sulle amicizie e gli affetti: Venere ti sarà alleata e Mercurio, retrogrado fino al 19, ti aiuterà a pesare le parole in modo da non dire cose di cui potresti pentirti.

(altro…)

Gemelli – Luglio 2018

1a decade: 21 – 31 maggio

2a decade: 1 – 10 giugno

3a decade: 11 – 21 giugno

Mese di riflessioni casalinghe, di trambusto relazionale, il tutto all’insegna dell’ottimismo e della speranza. Il tuo Cielo, infatti, non è per niente male, caro Gemelli, anche se la presenza di Venere nella quarta Casa potrà rendere la seconda parte del mese più pesante della prima. Mercurio, il tuo pianeta, sarà nella Casa che gli è più congeniale, la terza, e questo ti darà il piglio frizzante per intraprendere qualsiasi impresa… e discorso, specie quelli più critici e che stai rimandando. Avrai anche Marte dalla tua parte e questo ti infonderà coraggio anche per prendere alcune decisioni che non puoi più rimandare.

(altro…)

Cancro | Agosto 2018

1a decade: 22 – 30 giugno

2a decade: 1 – 12 luglio

3a decade: 13 – 22 luglio

Dolcissimo Cancro, 

Agosto ti guiderà sulla tortuosa strada delle revisioni, discussioni e rimaneggiamenti di cose del passato che non ti permettono di sentirti completamente a tuo agio: sei di fronte a scelte importanti che ti obbligheranno a cambiare alcuni atteggiamenti. Questo non è il momento di lamentarsi, bensì di agire: a partire dal 14 Marte, in seguito alla retrogradazione, rientrerà in Capricorno e si opporrà al Sole dei nati nella terza decade e porterà tutto il segno a vivere con irritazione le ultime due settimane del mese. La Luna Nuova dell’11 Agosto e quella Piena del 26 sembreranno scandire le tappe: per andare lontano è necessario lasciare il porto sicuro e salpare davvero. 

(altro…)

Cancro – Luglio 2018

1a decade: 22 – 30 giugno

2a decade: 1 – 12 luglio

3a decade: 13 – 22 luglio

Mese di compleanno per alcuni di voi. Tanti auguri Cancro della seconda e della terza decade! Luglio è un mese di alti e bassi e a causa della natura contrastante dei transiti che coinvolgono il tuo Sole e presenta qualche difficoltà, soprattutto in ambito relazionale, a causa dell’opposizione dei pianeti in Capricorno. L’atmosfera è comunque migliorata rispetto ai mesi scorsi e la ripresa del moto diretto di Giove a metà mese depone a favore di un’estate ricca di divertimento. E’ necessaria tanta pazienza per capire quali sono i passi necessari da fare.

(altro…)

Leone | Agosto 2018

1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

Loro maestà leonina, 

Agosto è il mese del compleanno per i nati nella seconda e nella terza decade, quindi tanti auguri! Questo è un mese che si inserisce all’interno di un andamento che, come saprai, ti spinge a confrontarti con le tue reazioni, spesso esagerate e drammatiche, e che ti mette faccia a faccia con il ri-sentimento nei confronti di persone colpevoli, secondo te, di averti sfidato. Agosto è un mese durante il quale potrai guardare con sincerità chi sei veramente. Le acque saranno agitate fino a metà mese quando Marte, retrogrado e opposto al tuo Sole, finalmente lascerà per qualche settimana l’Acquario per tornare a transitare in Capricorno: questo rappresenterà un alleggerimento e una possibilità di vedere con occhio critico anche alcune questioni emerse a Luglio e che riguardano soprattutto la tua famiglia d’origine. 

(altro…)