Ariete – Giugno 2018

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

Carissimo Ariete, questo è un mese che dà inizio, per te, ad un periodo di riflessione sulle relazioni familiari, sulla natura del tuo impegno relazionale e sulla responsabilità che ti assumi quando ottieni quello che vuoi. Non sempre è semplice, per il tuo segno, temporeggiare se l’obiettivo che ti poni è in linea con i bisogni più profondi e quindi urgente: in genere te ne accorgi sempre dopo. Saturno sta dicendo la sua, sebbene il suo effetto sia avvertito maggiormente da chi è nato a Marzo: è venuto il momento di dare struttura alla tua vita lasciandoti alle spalle quello che non ti riguarda più. Il tuo pianeta, Marte, a causa della retrogradazione di fine mese, resterà a lungo in sestile al tuo Sole e questo ti fornirà da una parte l’energia necessaria per sistemare alcune questioni burocratiche e dedicarti ad un progetto, magari collettivo.

(altro…)

Toro – Giugno 2018

1a decade: 21 – 30 aprile

2a decade: 1 – 10 maggio

3a decade: 11 – 20 maggio

Caro Toro, mese un po’ impegnativo, soprattutto se sei nato nella prima e nella seconda decade, sebbene il sostegno dei pianeti armonici rispetto al tuo Sole ti offra nello stesso momento anche la possibilità di rispondere con energia e decisione ad alcuni intoppi e sciogliere qualche nodo. Se sei nato nella terza decade ti suggerisco di approfittare di questo mese per affrontare alcuni discorsi sospesi che ti portano ad avvertire un clima teso in famiglia. Momento spettacolare per la prima decade che, con Urano nel segno e Saturno retrogrado in trigono, può seriamente sperare in un cambiamento repentino e duraturo nella sfera lavorativa: Giugno ti mostrerà su cosa è però necessario che ti concentri per migliorare la tua situazione. Infatti qualche criticità è legata al transito di Marte in quadratura che ti mostrerà che è necessario affrontare alcune paure per procedere spediti sulla strada del successo.

(altro…)

Cancro – Giugno 2018

1a decade: 22 – 30 giugno

2a decade: 1 – 12 luglio

3a decade: 13 – 22 luglio

Questo è il mese del tuo compleanno, caro Cancro della prima decade: tanti auguri! Per tutto il segno questo sarà un mese di ripresa e, grazie all’armonia dei pianeti nel segno, di chiarimento di idee. L’ingresso di Urano in Toro, e quindi in sestile, porta un bilanciamento importante alla pesantezza di Saturno opposto e questo ti indica che è necessario osare qualche passo fuori dalla zona di confort, ampliando soprattutto il tuo giro di amicizie: quale momento migliore se non l’inizio dell’estate? Marte, in quinconce e retrogrado a partire dal 28, ti farà lavorare sui tuoi desideri inconfessati e questo ti potrà aiutare a rivedere alcune dinamiche relazionali inceppate e messe in luce da Saturno.

(altro…)

Leone – Giugno 2018

1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

Con l’ingresso di Urano in Toro (di cui ho scritto qui) ha avuto inizio per te, soprattutto se sei nato nella prima decade, un periodo di rivoluzioni importanti dal punto di vista lavorativo a cui si accompagnerà una modifica del tuo equilibrio e capacità di adattamento. Dovrai molto probabilmente scontrarti con resistenze in ambito familiare e nella vita di coppia: alcuni tuoi vecchi atteggiamenti un po’ alla volta lasceranno il posto ad un nuovo modo di interagire agli altri: con Marte lungamente opposto a causa della retrogradazione, Giugno potrebbe rivelarsi pieno di irritazioni nascoste dietro l’angolo. Non farti cogliere di sorpresa e gioca d’anticipo risolvendo sul nascere eventuali malumori.

(altro…)

Vergine – Giugno 2018

1a decade: 24 agosto – 2 settembre 

2a decade: 3 – 12 settembre

3a decade: 13 – 22 settembre

Mese bello intenso quello che ti aspetta, cara Vergine. Nel corso di questo Giugno le cose miglioreranno con il procedere delle settimane dato che, con Mercurio nella casa delle questioni professionali, sarai inizialmente un po’ sottotono. Con l’ingresso di Urano in Toro il tuo segno sta ricevendo stimoli interessanti che, accompagnati dal rigore saturnino, hanno tutte le carte in regola per trasformarsi in ambiziosi progetti a lungo termine. Sarà necessario, però, che per questo mese tu stringa un po’ i denti e ti morda la lingua: con Marte disarmonico farai fatica a controllare le emozioni, specie quelle di stizza per l’incompetenza e arroganza altrui.

(altro…)

Bilancia – Giugno 2018

1a decade: 23 settembre – 3 ottobre

2a decade: 4 – 13 ottobre

3a decade: 14 – 22 ottobre

Continua per te, sotto questo Cielo teso, il fuoco incrociato tra i giganti dello Zodiaco. Con l’ingresso di Urano in Toro la situazione astrale si è alleggerita molto e questo ti permette di avvertire una nuova stabilità: affinché il cambiamento abbia realmente luogo è però necessario che tu abbia il coraggio di guardare con sincerità cosa ti lasci alle spalle, soprattutto in ambito relazionale, che capisca quale nuova direzione vuoi intraprendere. Venere e Mercurio puntano in alto e ti portano a guardare con insoddisfazione la situazione professionale e a chiederti se hai fatto davvero tutto il possibile per raggiungere la realizzazione che sogni.

(altro…)

Scorpione – Giugno 2018

1a decade: 23 ottobre – 2 novembre

2a decade: 3 – 12 novembre

3a decade: 13 – 22 novembre

A causa della natura contrastante dei pianeti in gioco attorno al tuo Sole, questo mese sarà ambivalente, ricco sia di colpi di scena positivi che di qualche fastidioso intoppo, soprattutto all’interno delle mura domestiche. L’opposizione di Urano, che riguarda soprattutto i nati di ottobre, sarà intensificata dalla quadratura di Marte che, a causa della retrogradazione, si protrarrà a lungo. Non si tratta di un mese semplice, ma Saturno ti verrà in aiuto. E’ forse uno dei momenti clou di questo 2018 per te e che, accanto alla tensione evidente, porta con sé anche i semi di una rinascita. Saturno, in sestile, ti dona la fermezza necessaria per prendere le decisioni necessarie e non rimandabili.

(altro…)

Capricorno – Giugno 2018

1a decade: 22 – 31 dicembre

2a decade: 1 – 10 gennaio

3a decade: 11 – 20 gennaio

Il mese di Giugno per il tuo segno è senza ombra di dubbio stimolante: la presenza di Saturno nel segno, accompagnato da Urano in trigono e Nettuno in sestile rendono la tua mente versatile e tesa ad ampliare i propri confini senza per questo perdere in aderenza con la realtà. E’ soprattutto grazie ad Urano che, in transito nella casa della creatività, potrai vagliare con attenzione alcune proposte interessanti: non avere fretta. E’ vero che le cose stanno cambiando; è anche vero, però, che per alcune realizzazioni è necessario andare con i piedi di piombo per evitare illusioni e delusioni. Amore un po’ sottotono: con Venere opposta fino al 13 e Mercurio opposto dal 13 a fine mese non mancheranno le discussioni.

(altro…)

Acquario – Giugno 2018

1a decade: 21 – 30 gennaio

2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio

3a decade: 10 – 19 febbraio

Inutile dirti che questo è il mese durante il quale potrai dare il meglio di te e la vita ti metterà su un gigantesco tagadà: il tuo pianeta, Urano, ha iniziato la sua quadratura dalla quarta Casa solare che ti porterà, nei prossimi sette anni, a rivedere radicalmente il concetto di famiglia, di affetti, di radici e tutto questo si accompagnerà ad un cambiamento anche nella tua quotidianità. Giugno, con il suo Mercurio in trigono nella prima metà del mese e, dal 14, Venere opposta catalizzerà le tue attenzioni all’interno della coppia o, nel caso tu sia single, smuoverà un leggero rimpianto per la vita a due. Ottimo momento per risolvere definitivamente alcuni crucci relazionali: Marte nel segno ti renderà coraggioso e capace di reggere il confronto.

(altro…)

Pesci – Giugno 2018

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

Mese tranquillo sebbene, la presenza di Mercurio in posizione disarmonica nella prima parte del mese, ti renderà polemico e teso, soprattutto all’interno delle mura domestiche. Mercurio nelle prime due settimane sarà rafforzato, nel suo influsso rispetto al tuo Sole, da Marte in Acquario che ti farà avvertire la sensazione che ci sia qualche scheletro da tirar fuori dall’armadio. Marte è un pianeta impulsivo: fino al 27 ti guiderà ad esplorare le tue paure anche attraverso incontri fortuiti e destabilizzanti. Si tratterà di fare i conti con le tue irritazioni e con i tuoi desideri repressi. Giugno ti dice che è questo è un momento per riposare e divertirti, rimandando le decisioni che ti si presenteranno ai prossimi mesi.

(altro…)