Leone | Ottobre 2018

1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

Pensieroso Leone,

Ottobre è un mese che, grazie alle energie contenute nel Sole in Bilancia e quindi in sestile ai valori Leone, si accompagna a delle riflessioni profonde che hanno molto a che spartire con il sentimento dell’amicizia, dell’affetto e riguardano la tua natura generosa. Questo, non te lo nascondo, non è un momento particolarmente semplice per te: è probabile che la tua vita stia vedendo una ridefinizione dei valori, dei rapporti e questo, nel corso del mese, riguarderà anche ciò che avviene tra le mura domestiche e con le figure genitoriali. Non ti basta più avere un ruolo “assegnato” in un nucleo familiare: quello che vuoi adesso ha a che fare con ciò in cui ti riconosci, le tue radici profonde, lasciandoti indietro quello che invece non ti appartiene più. Ottimo momento per lavori di costellazione familiare.

(altro…)

Leone | Settembre 2018

1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

Caro Leone,

Il periodo è bello tosto e ti sta mettendo alla prova: un po’ alla volta i pianeti, in posizioni critiche, ti stanno temprando e svelando cosa conta davvero al di là delle apparenze. Questo non è il momento di esteriorizzare e di esprimerti istrionicamente, ma di raccoglierti nell’intimo delle riflessioni che la tua Anima ti suggerisce attraverso sogni e segni. Saturno in quinconce e Giove in quadratura, i due pianeti che possono traghettarti dal sano e naturale ego-centrismo alla radice del tuo sé, e il ciclo di eclissi che hanno coinvolto il tuo segno, hanno gettato il seme per dei nuovi propositi che potranno animarti anche dal punto di vista professionale. La ripresa lavorativa arriverà: non è ancora ora. Adesso è importante che ti occupi di ciò che è contenuto tra le mura domestiche.

(altro…)

Leone | Agosto 2018

1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

Loro maestà leonina, 

Agosto è il mese del compleanno per i nati nella seconda e nella terza decade, quindi tanti auguri! Questo è un mese che si inserisce all’interno di un andamento che, come saprai, ti spinge a confrontarti con le tue reazioni, spesso esagerate e drammatiche, e che ti mette faccia a faccia con il ri-sentimento nei confronti di persone colpevoli, secondo te, di averti sfidato. Agosto è un mese durante il quale potrai guardare con sincerità chi sei veramente. Le acque saranno agitate fino a metà mese quando Marte, retrogrado e opposto al tuo Sole, finalmente lascerà per qualche settimana l’Acquario per tornare a transitare in Capricorno: questo rappresenterà un alleggerimento e una possibilità di vedere con occhio critico anche alcune questioni emerse a Luglio e che riguardano soprattutto la tua famiglia d’origine. 

(altro…)

Leone – Luglio 2018

1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

Mese ricco e spensierato durante il quale avrai più di qualche occasione di far brillare il tuo Sole agli occhi di chi ti sta a fianco. Non tutti i giorni sarà una passeggiata e questo avverrà soprattutto dopo il 10 Luglio con la ripresa del moto diretto di Giove: tenderai a scattare alle provocazioni, soprattutto all’interno delle mura domestiche, e questo ti metterà di fronte ad alcuni tuoi lati irascibili che non sei conscio di possedere. L’esplosione rabbiosa è collegata al transito di Marte nel settore opposto al tuo segno di nascita, ma grazie alla presenza di Mercurio nel segno avrai la lucidità di comprendere quale meccanismo di difesa si attiva in te in quei momenti e, soprattutto, quale ferita viene stimolata.

(altro…)

Leone – Giugno 2018

1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

Con l’ingresso di Urano in Toro (di cui ho scritto qui) ha avuto inizio per te, soprattutto se sei nato nella prima decade, un periodo di rivoluzioni importanti dal punto di vista lavorativo a cui si accompagnerà una modifica del tuo equilibrio e capacità di adattamento. Dovrai molto probabilmente scontrarti con resistenze in ambito familiare e nella vita di coppia: alcuni tuoi vecchi atteggiamenti un po’ alla volta lasceranno il posto ad un nuovo modo di interagire agli altri: con Marte lungamente opposto a causa della retrogradazione, Giugno potrebbe rivelarsi pieno di irritazioni nascoste dietro l’angolo. Non farti cogliere di sorpresa e gioca d’anticipo risolvendo sul nascere eventuali malumori.

(altro…)

Leone – Maggio 2018

1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

Questo sarà un mese che potrà darti l’impressione di essere spaccato in due e il cui andamento dipenderà molto da quello che sarai in grado di fare con le energie in gioco. La prima parte di Maggio sarà quella più semplice: l’energia sarà alle stelle e la presenza di Venere in sestile fino al 19 risveglierà il tuo desiderio di romanticismo. Venere in Gemelli è sbarazzina e non ama i toni troppo seriosi: concediti degli svaghi senza aspettarti nulla di più e vedrai che otterrai più di quello che ti aspetti. Soprattutto se sei nato nel mese di luglio, la prospettiva è quella di incominciare un processo di rivoluzione radicale di alcune abitudini e, nel caso sia già nell’aria, di fare un cambiamento professionale importante. A partire da metà mese, con Marte in opposizione e Urano in quadratura, il Cielo interiore si annuvolerà un po’, rendendoti più pensieroso e teso.

(altro…)

Leone – Aprile 2018

1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

Carissimo Leone, ti lasci alle spalle un mese che ti ha permesso di osare lasciandoti ispirare da alcuni sogni: si tratta ora di iniziare a raccogliere i frutti, sebbene dovrai fare i conti con alcune difficoltà dovute ad impazienza e nervosismo. Non sarà facile, non te lo nascondo. Il tono dell’umore sarà sufficientemente buono anche se dovrai mettere in conto delle giornate dovute ad un accumulo di fatica. Volente o nolente dovrai riposare. Le decisioni che prenderai questo mese potranno portarti lontano: sarai favorito soprattutto se lavori con l’Estero. L’unica cosa che dovrai tenere d’occhio sarà la tendenza a procrastinare a causa della pigrizia. Il transito dei pianeti nella sesta e decima Casa ti sproneranno a dare il meglio di te di fronte ad alcune sfide ed intoppi

(altro…)

Leone – Marzo 2018

1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

Caro amico del Leone, le energie sono interamente a tuo favore: il transito dei pianeti in trigono al tuo Sole natale, assieme a Marte in un focoso settore dell’oroscopo, renderanno questo Marzo propizio per iniziare alcuni progetti nel pieno delle tue forze e carico di ottimismo come non accadeva da tempo. Il transito di Giove nel settore familiare, è vero, non è di certo un toccasana per il tuo bisogno di conferme e di dimostrare la tua unicità, ma se saprai giocare bene le tue carte potrai rendere la frustrazione che provi un ottimo carburante per alzare un po’ il tiro delle tue ambizioni, mirando soprattutto ad obiettivi che ti permettano di volare lontano. 

(altro…)

Leone – Febbraio 2018

1a decade: 23 luglio – 2 agosto 2a decade: 3 – 12 agosto 3a decade: 13 – 22 agosto  Ci sono dei momenti nella vita in cui è necessario ridimensionare le proprie aspettative sulla base sulla realtà e della fattibilità. Il tuo segno ama pensare in grande e con i Leggi tutto…

Leone – Gennaio 2018

1a decade: 23 luglio – 2 agosto 2a decade: 3 – 12 agosto 3a decade: 13 – 22 agosto   2018 alle porte: le sfide dell’anno L’anno sarà un po’ faticoso e questo soprattutto nella prima parte a causa della quadratura di Giove in Scorpione fino a Novembre e di Leggi tutto…