Acquario | Ottobre 2018

1a decade: 21 – 30 gennaio

2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio

3a decade: 10 – 19 febbraio

Elettrico Acquario,

Quello che ti attende è un mese eccitante sotto diversi punti di vista: quello lavorativo, quello sentimentale e non ultimo quello psico-spirituale. Che l’eccitazione si trasformi o meno in nervosismo dipende totalmente da te: l’energia in circolo sarà tanta e questo potrebbe sovraccaricarti un po’, ma se saprai cavalcare l’onda le difficoltà potranno velocemente trasformarsi in risorsa. E’ vero che con Urano, il tuo pianeta, in quadratura per la prima decade puoi sentirti con i nervi a fior di pelle tra le mura domestiche; e lo stesso vale con Giove in quadratura per la terza che fa montare l’insofferenza lavorativa. Ma accanto a queste tensioni si moltiplicano anche le occasioni per capire qualcosa di te e di quello che ti anima: qual è la tua vocazione più profonda? I pianeti questo mese sembrano calibrati attorno a questo focus.

(altro…)

Acquario | Settembre 2018

1a decade: 21 – 30 gennaio

2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio

3a decade: 10 – 19 febbraio

Caro Acquario,

Non tutto si può controllare e soprattutto, come diceva qualcuno, ciò che è contenuto nell’universo è così immenso e misterioso che dobbiamo fare i conti con il fatto di non avere una risposta per tutto. Il mese, diviso tra lavoro e famiglia, sarà tutto incentrato nel farti comprendere che alcune volte è bene lasciare che le cose evolvano da sole, senza forzarle o guidarle: il rischio, altrimenti, è di renderle più ingarbugliate. Non tutto si può anticipare, nemmeno con la più ferrea pianificazione: a partire dalla seconda settimana il luogo di lavoro sarà teatro di qualche sorpresa e non è detto che questa sia per forza sgradita.

(altro…)

Acquario | Agosto 2018

1a decade: 21 – 30 gennaio

2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio

3a decade: 10 – 19 febbraio

aro Acquario, che dire… stai ballando. 

La situazione generale per questo mese è positiva: l’importante è che tu prenda in considerazione che nei prossimi mesi dovrai affrontare le questioni familiari che in questo periodo estivo stanno vedendo la luce.  Molte cose emergono e sembra che alcune bolle di tensione aspettassero di scoppiare. A partire dall’8 Urano, il tuo pianeta, inizierà la prima retrogradazione nel segno del Toro e questo attenuerà per un po’ le tensioni domestiche, riversandole al contempo all’interno della coppia: dovrai attendere la terza settimana e la ripresa del moto diretto di Mercurio per veder sbloccate alcune situazioni. 

(altro…)

Acquario – Luglio 2018

1a decade: 21 – 30 gennaio

2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio

3a decade: 10 – 19 febbraio

Mese elettrizzante e per certi versi complicato a causa dell’opposizione dei pianeti in Leone e le quadrature che arrivano da Scorpione e Toro. L’aspetto positivo è dato dal fatto che sarai portato a prendere in considerazione i sentimenti e le emozioni anche perché prenderanno il sopravvento. Dovrai muoverti come un funambolo, alla ricerca dell’equilibrio nell’instabilità. A partire dal 10 luglio Giove riprenderà il moto diretto nella casa della professione e dell’identità sociale: questo è il momento più delicato del mese. Urano, il tuo pianeta, detta nuove regole all’interno delle mura domestiche.

(altro…)

Acquario – Giugno 2018

1a decade: 21 – 30 gennaio

2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio

3a decade: 10 – 19 febbraio

Inutile dirti che questo è il mese durante il quale potrai dare il meglio di te e la vita ti metterà su un gigantesco tagadà: il tuo pianeta, Urano, ha iniziato la sua quadratura dalla quarta Casa solare che ti porterà, nei prossimi sette anni, a rivedere radicalmente il concetto di famiglia, di affetti, di radici e tutto questo si accompagnerà ad un cambiamento anche nella tua quotidianità. Giugno, con il suo Mercurio in trigono nella prima metà del mese e, dal 14, Venere opposta catalizzerà le tue attenzioni all’interno della coppia o, nel caso tu sia single, smuoverà un leggero rimpianto per la vita a due. Ottimo momento per risolvere definitivamente alcuni crucci relazionali: Marte nel segno ti renderà coraggioso e capace di reggere il confronto.

(altro…)

Acquario – Maggio 2018

1a decade: 21 – 30 gennaio

2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio

3a decade: 10 – 19 febbraio

Il mese si prospetta in salita: con Giove nella casa dell’autonomia economica e, a metà Maggio, Urano (il tuo pianeta) in quello delle radici familiari, il quadro astrologico complessivo si avvierà verso una tensione crescente. Tensione non significa però “male”, quanto piuttosto che dovrai essere pronto a cambiare i tuoi giochi aprendoti all’inaspettato. Il che, per la natura avventurosa dell’Acquario, rappresenta anche una sfida eccitante. Momento d’oro per i contatti e per l’amore, un po’ meno per le finanze.

(altro…)

Acquario – Aprile 2018

1a decade: 21 – 30 gennaio

2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio

3a decade: 10 – 19 febbraio

La libertà per te è un bene supremo, caro Acquario, e quando ti senti con le spalle al muro, come accadrà per questo mese, la maggior parte della frustrazione è legata consapevolezza di dover rinunciare alla perfezione nella realizzazione dei progetti che hai in mente. Marte rinforzerà Saturno e Plutone in transito nella dodicesima Casa solare, alle spalle del tuo Sole, e smuoverà alcune frustrazioni collegate proprio ai progetti non realizzati, a ciò che senti come imperfetto, alle mancanze di collaboratori e colleghi… insomma, a tutto ciò che ti sei lasciato alle spalle senza possibilità di realizzazione. Potrai osservare con attenzione soprattutto i tuoi meccanismi di auto-sabotaggio inconsci.

(altro…)

Acquario – Marzo 2018

1a decade: 21 – 30 gennaio

2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio

3a decade: 10 – 19 febbraio

Mese di crescita e consapevolezze: la quadratura di Giove nella casa della realizzazione professionale sta mettendo a dura prova le tue ambizioni e ti sta testando proprio su quelle competenze in cui ti senti vincente. La frustrazione che in certi momenti provi, specie in rapporto alle persone con cui lavori, sono la dimostrazione che per te qualcosa non scorre come dovrebbe. Con l’inizio della retrogradazione, a partire dal 9, accompagnato dal sestile dei pianeti in Ariete inizierà una fase di revisione di alcuni tuoi atteggiamenti e di aspettative non espresse che ti portano a sembrare distaccato e cinico quando in realtà molto probabilmente ti trovi solo a disagio con emozioni che non vorresti provare. Banco di prova per alcune amicizie.

(altro…)

Acquario – Febbraio 2018

1a decade: 21 – 30 gennaio 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio 3a decade: 10 – 19 febbraio   Finalmente i pianeti si disporranno a tuo favore, facendoti dimenticare per un po’, colpevole Giove quadrato, le grane lavorative e le preoccupazioni collegate ad una realizzazione che insegui ma che Leggi tutto…

Acquario – Gennaio 2018

1a decade: 21 – 30 gennaio 2a decade: 31 gennaio – 9 febbraio 3a decade: 10 – 19 febbraio 2018 alle porte: le sfide dell’anno   Ne avrai già avuto le avvisaglie: il 2018 non sarà semplice. Tra tutti i segni dello Zodiaco il tuo è certamente quello che dovrà Leggi tutto…