Ariete | Ottobre 2018

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

S-bilanciato Ariete,

Le energie del Sole nella stagione della Bilancia, in opposizione al Sole di Primavera, concorrono ad abbassare un po’ la fiamma del tuo fuoco interiore. Non si tratta di stanchezza: è un momento collegato ai bioritmi durante il quale sei più riflessivo. Il desiderio di dimostrare quanto vali e quanto sei forte lascia il posto, nel corso di questo mese, a dei gustosi feedback che potrai ricevere da parte degli amici e dal partner. Questo è anche il momento adatto per congedare alcune preoccupazioni e tensioni: Giove si sta avvicinando velocemente al Sagittario, segno a te congeniale, e sarà foriero di un’esplosione di energie e regali astrali.

Preparati: questo mese sarà un mese di catarsi e guarigioni, specie con amiche di sesso femminile, sia che tu sia uomo o donna.

(altro…)

Ariete | Settembre 2018

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

Carissimo Ariete,

Settembre sarà un mese che scorrerà senza intoppi e, a partire dalla seconda settimana, dovrai mettere in preventivo un aumento degli impegni: con la ripresa del moto diretto di Saturno infatti si riaccenderà con vigore anche la tua ambizione e il desiderio di portare a casa qualche risultato interessante dopo alcuni mesi di calma. Il settore del Cielo più stimolato sarà proprio quello che riguarda la realizzazione e in generale gli obiettivi che ti poni. La prima parte del mese sarà leggermente più ostica della seconda: a partire dal 12 le cose si sbloccheranno e grazie a Marte, il tuo pianeta, dalla tua parte potrai contare anche su una rinnovata dose di creatività ed energia.

(altro…)

Ariete | Agosto 2018

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

Caro Ariete, 

questo sarà per te un mese di definizione, di comprensione di dinamiche lavorative e familiari e, grazie alla retrogradazione di Mercurio in Leone attiva fino al 19, ti troverai a riflettere sul tuo lato creativo: ricordati che il momento della retrogradazione porta sempre una sensazione di blocco e di stagnazione e, avvenendo nello stesso segno dell’eclisse solare parziale dell’11 Agosto, è consigliabile usare questo questo mese per lavorare sul bisogno di primeggiare e sulla capacità di aprirti a collaborazioni. Ti renderai conto che non sei solo e che l’ambizione può anche allontanare dagli altri. Una riflessione importante può essere fatta sul modo in cui usi i tuoi talenti. 

(altro…)

Ariete – Luglio 2018

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

Caro Ariete, che periodo pazzesco! Con il Sole in Cancro, e quindi in quadratura fino al 22, che si oppone ai pianeti in Capricorno stai cominciando a riflettere in maniera più consapevole su autonomia e lavoro e si fa sempre più forte in te il bisogno di liberarti da vecchi schemi di pensiero che ti portano a fare gli stessi errori di valutazione. Con Marte, il tuo pianeta, retrogrado e in sestile avrai modo di riflettere su come gestisci la rabbia, su come ti muovi per ottenere quello che vuoi e su come alcune volte esageri: questo ti aiuterà a mettere a fuoco alcune tensioni nell’ambito delle amicizie. Giugno è servito per avere la consapevolezza di quali sono i valori importanti per te e quali compromessi non sei più disposto ad accettare.

(altro…)

Ariete – Giugno 2018

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

Carissimo Ariete, questo è un mese che dà inizio, per te, ad un periodo di riflessione sulle relazioni familiari, sulla natura del tuo impegno relazionale e sulla responsabilità che ti assumi quando ottieni quello che vuoi. Non sempre è semplice, per il tuo segno, temporeggiare se l’obiettivo che ti poni è in linea con i bisogni più profondi e quindi urgente: in genere te ne accorgi sempre dopo. Saturno sta dicendo la sua, sebbene il suo effetto sia avvertito maggiormente da chi è nato a Marzo: è venuto il momento di dare struttura alla tua vita lasciandoti alle spalle quello che non ti riguarda più. Il tuo pianeta, Marte, a causa della retrogradazione di fine mese, resterà a lungo in sestile al tuo Sole e questo ti fornirà da una parte l’energia necessaria per sistemare alcune questioni burocratiche e dedicarti ad un progetto, magari collettivo.

(altro…)

Ariete – Maggio 2018

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

Caro Ariete, stai vivendo dei tempi interessanti, non c’è che dire. Urano questo mese abbandonerà il tuo segno permettendoti, soprattutto se sei nato nella terza decade, di osservare da una distanza di sicurezza cosa è cambiato nella tua personalità. I pianeti sono disposti in modo tale da permetterti delle buone considerazioni e riflessioni, aprendoti ad una reale crescita, a patto che tu sia in grado di accettare il ridimensionamento delle aspettative offerto da Plutone e Saturno.

(altro…)

Ariete – Aprile 2018

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

 

Buon compleanno caro Ariete della seconda e nella terza decade! 

Vorrei farti dono di una previsione rosea e libera da tensioni, ma ahimè dovrai attendere ancora un po’: la situazione generale dei pianeti ti farà un po’ penare, caro Ariete. Certo, molto dipende dai punti di vista e, se è vero che non possiamo evitare lo stress, possiamo però renderlo utile per comprendere alcune cose. Ti sentirai nervoso e irritabile e questo avverrà non per mancanza di energia, bensì a causa dell’eccesso di pianeti in zone irritanti del tuo Cielo che ti sproneranno ad essere più Ariete che mai, alimentando l’impulsività e i modi rudi di fronte a quelle che considererai gravi mancanze (e che non è detto siano tali).

Sii paziente.

(altro…)

Ariete – Marzo 2018

1a decade: 21 – 31 marzo

2a decade: 1 – 10 aprile

3a decade: 11 – 20 aprile

Exploit di energia e luce per te nel corso del mese, soprattutto se sei nato nella prima decade e ti stai quindi avvicinando al momento del tuo compleanno. La rivoluzione interiore che stai vivendo è profonda e molto è dovuto all’opera di Plutone che, dalle profondità dell’inconscio, ti sussurra idee scomode per portare alla luce tutti i contenuti che sei tentato di nascondere sotto il tappeto. Questo ti riguarderà ancora di più se sei nato a cavallo tra la prima e la seconda decade dato che, assieme a Plutone, anche Urano sta continuando ad aprire delle prospettive interessanti per avviare un vero e proprio processo di revisione.

(altro…)

Ariete – Febbraio 2018

1a decade: 21 – 31 marzo 2a decade: 1 – 10 aprile 3a decade: 11 – 20 aprile   Se è vero che “Nessun uomo è un’isola” e che quindi la socialità e le relazioni sono vitali per l’essere umano, questo varrà a maggior ragione per te, sprintoso Ariete. I Leggi tutto…

Ariete – Gennaio 2018

1a decade: 21 – 31 marzo 2a decade: 1 – 10 aprile 3a decade: 11 – 20 aprile 2018 alle porte: le sfide dell’anno Per l’Ariete questo sarà un anno decisivo e di apertura: potrai giocarti il tutto e per tutto grazie al transito sfidante di alcuni pianeti, anche se Leggi tutto…