Scorpione – Gennaio 2017

1a decade: 23 ottobre – 2 novembre

2a decade: 3 – 12 novembre

3a decade: 13 – 22 novembre

Si narra che Einstein, una volta, disse che: “La creatività è contagiosa. Trasmettila.”. E questo sarà molto probabile questo mese dato che… sarà splendido!

I transiti sembreranno disporsi in modo da far emergere le tue qualità migliori e questo andrà a vantaggio della vita sociale e, per chi è alla ricerca dell’anima gemella, anche delle relazioni. Nel corso della prima settimana potrai sentirti silenzioso e riservato, ma non per questo sfuggente: ti interesserai molto delle dinamiche relazionali che vedrai attorno a te.

Se sei nato nel corso della prima decade potrai beneficiare dei pianeti in trigono al tuo Sole per la prima metà del mese. Sarà un momento di ripresa e di assestamento. Fino all’11 sentirai forte il sostegno di Nettuno che, sollecitando il tuo Sole dal regno dei Pesci, ti porterà a sognare ad occhi aperti facendoti vedere che è possibile divertirsi anche dedicandoti ad attività che arricchiscano lo spirito. Nettuno allenterà un po’ alla volta l’aspetto e si sposterà nella seconda decade: a partire dal mese prossimo comincerai a vedere cosa è cambiato nella tua vita, specialmente nel modo in cui ti diverti e, in un certo senso, nel modo in cui ami. Dal 4 al 12, con Venere nella casa dell’amore e del piacere, potrai liberarti per alcune settimane dell’atteggiamento difensivo che ti caratterizza, favorendo lo sbocciare di sentimenti dolci e anche… piccanti. Questa è la sede del piacere e della sessualità e per chi è alla ricerca di compagnia il consiglio è di approfittare di questi momenti: tutto verrà vissuto in maniera intensa e coinvolgente. Verrà alimentato anche il tuo desiderio di uscire dalla routine garantendoti così un periodo davvero speciale. Avrai voglia di metterti in gioco e non mancherà il coraggio, sebbene nei primi 4 giorni del mese potresti sentirti molto più carnale che comunicativo. Venere, inoltre, creerà delle vere e proprie occasioni di svago e divertimento anche se sei in coppia, dandoti in questo modo anche la possibilità di recuperare una maggiore intimità. Approfitta di questo aspetto balsamico per accorciare le distanze che si sono create tra te e il partner. Soprattutto lascia che sia il tuo corpo a parlare. Alcune situazioni, specie con degli amici, si sbloccheranno a partire dal 13 grazie al sostegno di Mercurio al tuo Sole.

Mese molto positivo anche per gli scorpioncini della seconda decade. Con Plutone sullo sfondo nella casa della comunicazione ti renderai sempre più conto dell’importanza della parola: dovrai fare i conti con le conseguenze della diffusione di informazioni nell’ambiente dato che queste possono tornare indietro come dei boomerang. Plutone vuole più di tutto che tu ti renda conto del potere contenuto nella comunicazione: il transito sta andando avanti già da un po’ e sicuramente ti sarai già reso conto che alcune amicizie non sono allineate a questo tuo momento. Rendersi conto di quanto le parole possono ferire potrebbe essere una delle lezioni più grandi del mese, specie nei primi 10 giorni del mese. Lo sai bene: non è possibile comunicare con tutti dato che la comunicazione ha bisogno anche di una profonda accettazione della persona che si ha di fronte ed alcune persone sono talmente distanti dal nostro modo di vedere il mondo che qualsiasi cosa venga detta loro verrà percepito in maniera distorta. La Luna Piena del 12 si formerà in opposizione a Plutone: in questi giorni potrai renderti conto di come sia necessario spostarsi dalle proprie comodità per scoprire delle cose nuove. Questo aspetto è favorevole nel caso tu voglia spostarti per motivi di lavoro o di studio: fino al 14 avrai anche il sostegno di Marte in quinta casa che alimenterà il tuo desiderio di avventura. Ti sarà semplice imparare cose nuove e risultare simpatico. Sarà molto favorita la spontaneità: potrai dover in qualche modo sfidare qualche convinzione che ritieni insensata e vecchia. Dal 12 inizierai ad avvertire anche Nettuno in quinta casa che un po’ alla volta andrà ad abbattere le tue resistenze, portandoti un po’ alla volta a riscoprire alcuni desideri che hai messo da parte. Dal punto di vista amoroso Venere in trigono dal 13 al 23 ti farà vivere delle sensazioni di libertà interiore che ti permetteranno di dichiararti con qualcuno.  

Per te che sei nato nella terza decade, invece, i transiti non saranno numerosi e potrai contare su un mese tutto sommato tranquillo. Urano in quinconce al tuo Sole e Giove in dodicesima casa stimoleranno l’asse sesta-dodicesima portandoti ad essere meno concentrato sui tuoi interessi e molto più aperto al dono e alla cura delle altre persone. Marte sarà in trigono a partire dal 15 e ti aiuterà a liberarti da alcune paure che ti portano ad essere diffidente. Questo è un mese dalle grosse potenzialità trasformative, ma affinché questo accada è necessario che tu inserisca nella quotidianità almeno un comportamento che vorresti diventasse abitudinario. Ciò che in genere si ritiene frutto della spontaneità non è altro che un cambiamento diventato abitudine. Un buon modo per ottenere dei risultati in questo senso, molto in linea con quello che Urano e Giove ti suggeriscono, è quello di concentrarti su una buona abitudine alla settimana, cercando di applicarla quotidianamente. Vedrai che dopo un po’ non sarà più uno sforzo.

 

Lascia un commento