Leone – Gennaio 2017

1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

Come ben sapeva Gandhi “Serenità è quando ciò che dici, ciò che pensi, ciò che fai, sono in perfetta armonia.”. E questo sarà molto probabile nel corso del mese.

Il tuo cielo non sarà sollecitato da troppi transiti e questo ti darà modo di occuparti con calma di alcune cose che si affacceranno tra le priorità. In questo periodo dell’anno, con il Sole in transito in sesta casa, i tuoi ritmi sono scanditi sulla quotidianità: questo significa che è in questo momento che senti più forte l’impulso a mettere mano alle incombenze per sistemare quello che non va.

Se sei nato a luglio e quindi nella prima decade del segno per te i primi 5 giorni del mese saranno quelli più impegnati. Con Mercurio retrogrado in quinconce in sesta casa, infatti, potresti dover fare i conti con alcuni rallentamenti a causa della burocrazia o in ambito lavorativo. Dovrai probabilmente riprendere in mano qualche questione che ritenevi già chiusa alla ricerca di qualche imperfezione. Sarai molto stimolato dal punto di vista mentale e questo ti porterà ad essere più connesso anche con la tua razionalità, valutando con facilità i pro e i contro delle situazioni: potresti anche fungere da consigliere di qualche amico più giovane. Dal 4 al 12, con Venere in quinconce dall’ottava Casa, potrai godere di alcuni giorni di rinnovo della passione con il partner o, se sei single, potrai cogliere qualche invitante occasione: approfitta di questi giorni per staccare un po’ la spina e ricaricare le energie. Dal 13 Mercurio, questa volta diretto, tornerà a formare un quinconce stimolando dal punto di vista lavorativo: sarai portato a svolgere con meticolosità il tuo lavoro e questo ti verrà riconosciuto anche da colleghi e collaboratori. La Luna Nuova di fine mese di formerà nel campo opposto al vostro Sole e questo ti porterà a riflettere su alcuni tuoi comportamenti in ambito relazionale, decidendo di modificare alcuni aspetti del tuo carattere che ti portano ad essere arrogante e convinto di essere sempre dalla parte del giusto: fai attenzione a non  comunicare al partner l’insofferenza che in realtà ha origine altrove e non nella coppia. 

Per la seconda decade il mese sarà un po’ più movimentato. Fino al 10 il Sole in Capricorno stimolerà il tuo Sole di nascita in maniera ambigua, dandoti da una parte l’energia per affermare la tua personalità, ma facendoti riflettere dall’altra sul modo in cui gestisci il tuo potere nel quotidiano e soprattutto nelle mansioni lavorative. Plutone per te sta andando a sradicare un po’ alla volta le cattive abitudini legate all’idea che per imporsi sia necessario essere sempre i migliori: ciò che dovete sviluppare, semmai, è una maggiore umiltà per comprendere che un buon capo/leader è colui che riconosce i propri limiti, non vedendoli come handicap ma come occasioni per valorizzare il lavoro dei collaboratori. Fino al 14, con Marte in quinconce, saranno possibili dei veri e propri mutamenti interiori, lasciando andare coraggiosamente alcune idee che avete su di voi ma che non corrispondono al vostro mondo interiore. C’è un abisso tra ciò che si vuole essere, spesso frutto di nevrosi e frustrazioni antiche, e ciò che si è, frutto dei suggerimenti della propria anima. Dal 24, con Mercurio in transito in sesta Casa accanto a Plutone, la tua mente si farà più profonda ed indagatrice e potrai analizzare con distacco anche alcune paure che ti portano ad attaccarti morbosamente ad alcune certezze intellettuali: la vita scorre e cambia continuamente. La tua mente sarà creativa e orientata ad indagare anche il mistero: questo è un ottimo momento per dedicarti alla scoperta di alcune discipline, specie quelle connesse con il corpo, come la meditazione e la respirazione. 

Per te che invece sei nato nel corso della terza decade la stimolazione da parte dei pianeti più lenti sta mutando la tua percezione in maniera potente. Grazie ad Urano e Saturno incastrati nella configurazione di Grande Trigono con il tuo Sole senti di poter osare nella sperimentazione di qualcosa di nuovo, apportando nella tua vita quel cambiamento che senti provenire dal profondo della tua anima. Questa è una configurazione protettiva e favorevole e quello che devi fare adesso è appunto solo cogliere una delle numerose occasioni che avrai certamente tra le mani. Sarà richiesto che tu rinunci a qualcosa dato che Saturno, seppur in aspetto positivo, ti stimola a scegliere anche in base a quello che riesci a reggere in termini di impegno. Urano ti permetterà di liberarti di tutto quello che è inutile e di far spazio nella tua vita per il nuovo che avanza. Mercurio dal 5 al 12 accompagnerà il cammino di Saturno e ti chiarirà le idee sul modo di impiegare il tempo che hai a disposizione per renderlo produttivo dal punto di vista della creatività. A partire dall’8, con la ripresa del moto diretto di Mercurio,ti sentirai più creativi e anche propenso ad aprirti ad esperienze fuori dagli schemi. Sarà a partire dalla seconda settimana che avvertirai tutto il beneficio di Giove in sestile: sarai pieno di energia e avrai molta voglia di divertirti e divertire. Questo è un transito interessante anche dal punto di vista culturale dato che aumenterà le occasioni di apprendimento e di conoscenza: sono favoriti gli incontri con persone molto benefiche e che potranno in qualche modo anche aiutarti dal punto di vista del tuo lavoro. Giove in terza non si accontenta facilmente, stimola la mente ma può inflazionare la tua personalità sfruttando al massimo la simpatia e la capacità dialettica di Mercurio.

 

Lascia un commento